Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetto veiltail

Aperto da verdeblu, Agosto 21, 2011, 03:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

quindi puntiamo al koi? adesso mi informo ;) chiedo a niwit in persona! :P

alby

a chi chiedi??:blink:
cmq anche dei black/orange/yellow dragon non dovrebbero essere malaccio!!:silly:

verdeblu


Brendan

Per i koi ci faccio un pensierino pure io ;)

CaRmInE

Stamattina mi sono svegliato pensando di avere una HM femmina white che è di corporatura grossa e sarebbe perfetta per sottomettersi (visto che è un pò fetente) al caratterino del mio veil tail (semi-giant) solid red.....ma poi ho pensato....anche se si accoppiassero il gene VT è dominante e  ok....ma è dominante anche il red...per cui sarebbe perdere tempo ottenendo tutti red....o poi magari nella F2 qualche white o marble potrebbe venire fuori dai due?????

malgonik

e perchè no dei bei VT Mustard gas...!!!!!  :D :D

gamgam

@CaRmInE, bianco e rosso in genere si sposano maluccio. Soprattutto se il bianco è un platinum o un opaque, cioè con una componente iridescente o comunque legata agli iridociti.

@malgonik. Perché no. Ma il mustard gas è un pattern ostico, difficile da mantenere con stabilità. Io punterei su colori più stabili perché fare una riproduzione di HM e trovarsi tanti piccoli multicolor o marble è comunque piacevole se tra loro alcuni hanno una bella forma. Trovarsi tanti multicolor VT può essere un po' deprimente...
Matteo :cheer:

CaRmInE

Si sposano maluccio in che senso?Se il rosso è dominante e vengono tutti VT rossi tanto vale accoppiare VT x VT.

Ma come colori potrei avere dei marble bianchi e rossi già in F1???Perchè se così magari in due o tre nidiate,selezionando potrebbe uscire qualche butterfly red and white.......

Se mi confermi che vengono per settimana prossima già proverei...!!!

alby

gli iridescenti xò appartengono alla categoria dei blue,l'opposto dei rossi,accoppiando un rosso con un bianco iridescente otterresti solo dei multicolor rossi/blue,credo che difficilmente otterresti anche solo dei marble opaque/rossi senza alcuna sporcatiura/iridescenza blue!:(

verdeblu

Ma per tirare le somme qualcuno è interessato? Se trovo dei complottatori mi muovo davvero, il punto sarebbe scegliere un colore fantastico sul quale lavorare in combutta con altre 2-3 persone! Su con le proposte!!!

alby

mmmh sai che ci stò pensando su'!!:P
ma tu' hai intenzione di prenderli anche x tè?
forse forse se riesci a trovare dei black dragon....:whistle:

verdeblu

cosa dici potremmo fare una linea di dragon e lavorare con il giallo, l'arancio, il rosso e il nero-melano su base rossa così avremmo 4 colori nella stessa linea! l'importante è essere veramente selettivi sulla dragonatura e sulla forma...

alby

quindi con cosa dici di partire?

verdeblu

per non perdere tempo direi di partire con due coppie di veiltail ben dragonate, il colore per ora poco importa, forse una nera e una rossa? Provo a chiedere in giro?
Penseranno che sono pazzo :D :silly: :blink: :woohoo:

In realtà siamo così avanti da occuparci del betta-vintage :)

alby

è vero,noi siamo come la moda,quando non sappiamo piu' che inventarci torniamo indietro di 40 anni!!:P
va bene dai,prova ad informarti!;)