Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cesena 3-4/09/2011 - Aquabeach

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 28, 2011, 08:56:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

:aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib:
:laugh: :laugh:  GRANDI! :laugh: :laugh:
Mitica AIB!
Un grazie di cuore a tutti, due giorni magnifici passati con persone splendide!
Grazie! Grazie! Graziev!:)

p.s.: tra una settimana provo con i DT:P

Ed è vero che i pesci pulitori non esistono :whistle:

Axa_io

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Sono tornata da un'ora :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

La coppia di copper se "l'ha fatta" mio marito :blink: . Cioè io! Qualcuno ha spostato i copper (che erano in basso), in alto. Stava seduto, si alza e mi fa: quelli a me piacciono :ohmy: :blink: ! Lo guardo e gli dico: eh, no...per favore :unsure: ... Insomma, lo vedo che si alza, parla con Eugenio, con Roberto e mi trovo con altri due sacchettini :woohoo: . Alla fine della fiera (passatemi il termine) tra pesci che i ragazzi mi hanno regalato (e ringrazio!), quelli comprati e quelli "rapinati" :blush: non so quanti ne ho. Ho perso il conto.

Gli orange hm, i ct black orchid, copper hm, gli pk red dragon, e due femmine yellow :woohoo: :woohoo: :woohoo: . Sicuramente qualche femmina "mi è scappata", pero' per totale questi sono. Che Dio me la mandi buona questa volta. Sono uno spettacolo vivente. Tutti.

Per il resto, davvero...sono stata troppo bene! Con tutti! Non ci sono parole per esprimere cio' che provo, so solo che ho incontrato delle bellissime persone. Con la P maiuscola. Sono stanca ma felice.

:aib: :aib: :aib:  Grazie a tutti voi! :aib: :aib: :aib:

Roberto Silverii

Sono tornato da poco a casa con una bella ricaduta del raffreddore e la febbre :P

che dire, due giornate davvero fantastiche, in compagnia di persone meravigliose!
Ringrazio come al solito Eugenio ed Alby, i miei due "fratelli AIB", per le belle ore trascorse insieme e per tutto il lavoro svolto!

Non sto qui ad elencare tutti gli altri, eravamo tantissimi e dimenticherei sicuramente qualcuno, dico solo che è stato un piacere enorme conoscervi tutti (chi per la prima volta, chi meglio) e passare del tempo con voi.

Per quanto riguarda l'Aquabeach, qualche commento:

- la fiera era enorme, sono stato anche a fiere in Germania e devo dire che come grandezza questa non aveva niente da invidiare.
- la parte dedicata alle tartarughe era anche questa enorme e c'erano decine e decine di specie..molte delle quali veramente rare e meravigliose.
- Acquaportal ha organizzato per la prima volta una fiera in grande stile in Italia; come ha detto anche Marco, questa prima volta era più che altro una prova per prendere le misure per i prossimi anni.
Quella che si respirava era aria di passione pura, con tavoli allestiti da semplici Appassionati (la A maiuscola è obbligatoria), altro che i tanto pomposi quanto inutili salottini che si vedono in altre fiere italiane.

Dal canto nostro abbiamo esposto due vasche con giovanissimi Betta unimaculata e Channa gachua TH03/02, entrambe le specie messi a disposizione da MarZissimo che le ha regalate ai soci e vendute agli altri destinando metà del ricavato all'Associazione..lodevole iniziativa..GRAZIE!

I Betta splendens "show" esposti erano 45, dei quali 40 importati per l'occasione da Siamimbellis, questo per dare l'occasione al grande pubblico (si parlava di oltre 15.000 visitatori, ma vi saprò dire meglio) di ammirare pesci stupendi e davvero particolari ;)

I pesci venduti venivano poi rimpiazzati da pesci provenienti da allevamento Italiano :)
Eventi del genere andrebbero organizzati più spesso..ne gioverebbe sicuramente la nostra passione!

Peccato che come al solito qualcuno si è distinto esponendo e vendendo betta nei bicchieri...che tristezza!!!

gamgam

Io l'ho trovata una mostra bellissima, per la forte presenza di stand fatti da veri e propri appassionati. La sezione "Acqua", per essere alla sua prima prova, mi sembra sia venuta strabene!

L'ambiente era ottimo e l'affluenza enorme. Alcuni stand mi hanno veramente colpito. Cito tra tanti Venus e gli altri amici di MarZissimo, per gli esemplari mostrati e la passione con cui li illustravano. Alzi la mano chi non si è innamorato anche dei Betta simplex! :laugh:

Alcuni aspetti dell'acquariofilia che non erano molto rappresentati compariranno sicuramente con le prossime edizioni, ma siamo già a livelli che meritano il viaggio.

Lo stand AIB mi sembra abbia fatto pienamente la sua parte, anche considerando gli esemplari venduti che hanno incluso un buon numero di coppie allevate in Italia ;-). Con Roberto parzialmente fuori gioco per la febbre, il lato organizzativo era dominato, otre che da Eugenio e Alby, da Valeria e Brendan.

Il trio laziale di cui ho l'onore di fare parte, come sempre fingeva di lavorare e poi tornava a casa carico di ogni sorta di forma di vita, compresi Caridine super-gialle procurate da Alby gratis (non c'è nulla che non possa fare) e due granchi (granchi ?!?)

La formula conclusiva di g@s era l'ormai tradizionale: "non importa quanti pesci vendiamo o regaliamo, torniamo sempre a casa con più roba di quella che abbiamo portato! Siamo tutti pazzi!"


Unico dispiacere, aver potuto esserci solo di Domenica. Mi sarebbe piaciuto incontrare Davide, Aristide, Carmine, Silvia e tutti quelli che ci sono stati solo di Sabato. Aristide, avevo qualche HMPK anche per te!
Matteo :cheer:

Axa_io

Alby è come un fantasmino :laugh: . Ora c'è, ora non c'è, ora lo vedi con un pesce, ora lo vedi con un inoculo, ora lo vedi con qualcuno a cui mostra qualche cosa. Insomma io penso che tutti, ma dico tutti, abbiamo fatto e dato. C'è chi ha "dominato" sabato, c'è chi domenica, c'è chi tutti e due i giorni (Eugenio ed Alby). Io non so come hanno fatto Eugenio ed Alby ma personalmente sarei stata k.o :blink: !
Insomma, non mi "pento" di niente. Sono un po' sfasata oggi :woohoo: :blink: e "rinco" ma sono contenta.

OT: da 3 giorni che non vedo i miei bettini, stamattina cambiando l'acqua li guardo: credo che qualcuno me gli ha scambiati. Ragazzi, alcuni sono enormi e colorati :unsure: ! Ma che hanno fatto :huh: ? I bettonzi, i grandi, quelli che ho portato a casa ieri, nidi a go-go. Help me :laugh: !

Valeria

Dovremo aver aggiunto anche qualcuno al Forum e ai soci no?Speriamo in bene così Roberto potrà far fare altre bellissime penne in edizione limitata (per ora!:P ) :laugh: :laugh: Devo ringraziare Gas dei fighters! Sono spettacolari e dopo le tre ore di treno di ieri sono tranquilli a casuccia ;)

Alexander MacNaughton

[quote="gamgam" post=20267]Io l'ho trovata una mostra bellissima, per la forte presenza di stand fatti da veri e propri appassionati. La sezione "Acqua", per essere alla sua prima prova, mi sembra sia venuta strabene!...

Unico dispiacere, aver potuto esserci solo di Domenica. Mi sarebbe piaciuto incontrare Davide, Aristide, Carmine, Silvia e tutti quelli che ci sono stati solo di Sabato. Aristide, avevo qualche HMPK anche per te![/quote]

Concordo con te mi sarebbe piaciuto esserci per conosce nuove e "vecchie" conoscenze. Ma anche per dare una mano a montare il nostro "banchetto" lo metto tra virgolette perché non era poi così piccolo.

Mi sarebbe piaciuto se potessi dividermi in 3 tra le conferenze, i personaggi di AP e voi... Alla fin fine sono stato la maggiorparte del tempo con voi quindi mi pare di aver scelto la parte migliore, almeno credo. . .:cheer:
Ringrazio chi mi ha regalato l'impossibile...
Spero di ri-vedervi anche tra tre settimane a Ranco! Anche se non tutti la maggioranza per lo meno...:lol:
E Bob riguardati.:dry:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ragazzi per un errore del forum è sparito il post di Carmine con le foto :(

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

PS

I Betta simplex di Marco Vaccari sono tutti nel mio 50 lt..gli avevo chiesto una coppia o un trio e me li ha dati tutti..assurdo, troppo gentile!

Gli ho promesso che una parte, appena sessati, andrà ad Alby :)

MarZissimo

Grandi ragazzi!
Mi spiace nno essere stato praticamente quasi mai con voi Domenica, ma avevo promesso di dare una mano a Marco e Jacopo (Venus) con il banchetto, dato che è solo grazie a loro se son potuto venir su con i miei animali.

Sono molto MOLTO contento che Marco abbia dato a te e Alberto i simplex e adesso la cosa fondamentale che dovete fare è riprodurli e passarli in associazione! Io mi prenoto subito per la prima covata!!!!!! :-)
P.s. io ho preso i Betta schalleri da Patrick Egger....alla prossima fiera spero ci saranno anche i loro piccoli ;-)

Ringrazio chi ha preso i piccoli Channa e i piccoli unimaculata, spero che il viaggio non li abbia provati troppo e che siano nelle vostre vasche sani e salvi. Siete stati tutti simpaticissimi e spero di rivedervi tra non molto!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

TomeiMa30

Ragazzi e' stata veramente una bella esperienza :)
Ma la cosa piu' bella e' quel bel rapporto che ci tiene uniti ;)
Bisognerebbe vedersi piu' spesso di giornate come quelle passate insieme questi due giorni sono veramente rare :laugh:
Grazie per la compagnia :lol:

verdeblu

Grazie a tutti è veramente un piacere! Comunque per i nordici e per i viaggiatori Ranco è vicina :)

Carsa1

Sabato pomeriggio  ho fatto una toccata e fuga ad acquabeach a Cesena. Oltre ad ammirare dei bellissimi esemplari di betta importati dalla Tailandia ho avuto il piacere di conoscere finalmente Roberto ed Eugenio, e altri soci presenti al banco aibetta. Ho anche acquistato una coppia di Half-moon riprodotti da loro.
Inizialmente ero un pò scettico, poi mi sono deciso a prenderli (ad un ottimo prezzo). Devo dire che il piccolo maschio che era tutto scolorito a causa dello stress, come l'ho messo nella mia bettiera si è subito ripreso e dopo poche ore aveva riacquistato il suo colore rosso tendente allo scuro.
Ringrazio tutti è stato un piacere avervi conosciuto spero ci si possa rivedere presto.

Carlalberto
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

verdeblu

[quote="Roberto Silverii" post=20276]Ragazzi per un errore del forum è sparito il post di Carmine con le foto :([/quote]

Dove è andato!!!!????

Carmine puoi ri-postare le foto qui!!!???

Tutti quelli che hanno delle foto le aggiungano per favore!!!