Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cesena 3-4/09/2011 - Aquabeach

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 28, 2011, 08:56:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sabryina


Alexander MacNaughton

Un altro presente la domenica dal mattino spero!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

DavideVD

Per chi ci sarà domenica, vedrà ;)  Per gli altri un breve resoconto.

Temperatura interna fiera circa 30 gradi
Umidità 100%. I pesci erano meno bagnati delle persone almeno finchè c'era il pubblico. Vero le 18.30 la temperatura era sopportabile.

Una marea di tartarughe ma a prezzi spropositati: i betta dalla thailandia sono economici! :blink:

Gente che vendeva betta e vaschetta da 1 litro, senza coperchio, dicendo che potevano pulirle una volta a settimana!

Una persona seria con la maglietta: I pesci pulitori non esistono.

Solo Sabato, sono state vendute caridine per circa 3500 € (se non ricordo male)

Gli allevatori seri (pesci d'acqua dolce tropicali), oltre noi, i ragazzi dei guppy e dei killfish. qualche ciclide arrivato ieri sera.

Carpe koi notevoli. Tra cui un esemplare di 10 anni, ad occhio 80 cm di pesce
<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

Un grazie a Simone dei guppy per le piante che mi donato :laugh:
<-- La mia attività principale :aib:

PinkBetta

La carpa koi enorme era una cosa spettacolare! C'erano dei bei pesci particolari da vari espositori, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
Rispetto allo stand delle tartarughe la parte degli acquari era molto più piccola!

DavideVD

Sarebbe stato bello pescare quella carpa :P
<-- La mia attività principale :aib:

topo

[quote="PinkBetta" post=20231]La carpa koi enorme era una cosa spettacolare! C'erano dei bei pesci particolari da vari espositori, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
Rispetto allo stand delle tartarughe la parte degli acquari era molto più piccola![/quote]grazie per lo strappo che hai dato a certi "pinnuti"!!!!
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

C'era anche qualcuno che vendeva betta da 180 e 103euro....e sottolineo anche i 3 euro!!!!:blink:
Da panico!!!!:S

Avevo pensato con la mia ragazza di prendere una tartarughina....la più economica era 20 euro (e parlo della specie che si trova in negozio a 3 euro) e qualcuna diversa (non più di 5 / 6 cm di grandezza) ma minimo 45 euro....!!!:ohmy:

Però devo dire che tra i tanti "pescivendoli" incontrati....ho conosciuto grandissime persone...che amano quello che fanno e lo fanno per il solo piacere di farlo!!!!!:woohoo:

Oxy

Acc, ma i betta da 180 euro come erano?

DavideVD

quelle a 45 le ho perse. Ho visto testudo hermanii e iberica  50 €, ed erano meno di 10cm...

I pesci da 180 € erano in uno stand che non aveva neppure azzeccato le etichette del tipo di betta :S e si sono anche "inventati" un inedito (per me) color "dragon scale"

OT: OXY hanno importato una coppia di Copper ;) nuovo sangue per la linea
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

E aggiungo che uno che costava 103 euro....che chiamavano green halfmoon era un blu multicolor (le pinne erano rosse)...rapine proprio!!!

Samuele

[quote="PinkBetta" post=20231]La carpa koi enorme era una cosa spettacolare! C'erano dei bei pesci particolari da vari espositori, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
Rispetto allo stand delle tartarughe la parte degli acquari era molto più piccola![/quote]
questo perchè la fiera originale è tartarughe beach quindi acquabeach è stata solo un' aggiunta... però quest' anno hanno raddopiato le presenze... in futuro si potrebbe pensare ad ampliare... o visto le tue foto su fb... ma gli inspector li hai presi tu o li hai fotografati mentre li stava mettendo in busta?

Oxy

[quote="DavideVD" post=20241]quelle a 45 le ho perse. Ho visto testudo hermanii e iberica  50 €, ed erano meno di 10cm...

I pesci da 180 € erano in uno stand che non aveva neppure azzeccato le etichette del tipo di betta :S e si sono anche "inventati" un inedito (per me) color "dragon scale"

OT: OXY hanno importato una coppia di Copper ;) nuovo sangue per la linea[/quote]
Acc. ma come si fa a mettere certi prezzi senza alcun criterio, da quello che ho capito erano betta da vendere a 10 / 15 euro o mi sbaglio?

Chi è che si è fatto la coppia di Copper?

CaRmInE

Quello da 180...era un HM black melano.....ma era stupendo....apertura e pinne stupende,grandi e proporzionatissimo....io me ne ero innamorato ma il prezzo.....mi ha fatto passare tutto......diciamo che 40 forse li valeva non proprio 15 (tranne il multi color).Ma 180......e parlo di singolo ...non era nenche una coppia!!

PinkBetta

[quote="Samuele" post=20243]ma gli inspector li hai presi tu o li hai fotografati mentre li stava mettendo in busta?[/quote]

Li ho presi io, dovrebbero essere maschio e femmina. Certo che adesso si sono nascosti e non sono usciti nemmeno quando gli ho dato il loro cibo che avevo preso lì alla fiera! :dry: