Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cesena 3-4/09/2011 - Aquabeach

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 28, 2011, 08:56:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiago

Ragazzi scusate sapete dirmi se a Cesena ci saranno dei "figthers" o dei pk dragon?

Io credo verro Sabato 3 ....

Axa_io

Ciao Tiago :)

Se non erro, qualcosa ci sarà. Bisogna sentire i ragazzi che allevano queste varietà, ma se non erro, ci saranno :).

Tiago

Grazie Axa....magari...io ho solo pk dragon e mi piacerebbe davvero poter allevare anche figthers (son le due linee che mi piaccion di +)

Avrei voluto portare qualche pk della ripro di due coppie black dell'import di febb ma sono ancora troppo piccini (speravo crescessero piu in fretta) ed ancora è impossibile sessarli o stabilirne precisamente la colorazione

g@s

Ciao Tiago, per i figther stai tranquillo ne ho una bella scorta, solo saremo a Cesena sabato nel tardo pomeriggio, speravo nei tuoi black, visto che io da quelli dell' import ho ricavato poco e niente.

Axa_io

Tiago, perchè non ne porti un po' dei tuoi black dragon? Sono piccini, piccini? Credo che i ragazzi saprebbero sessarli. Nati a febbraio, hanno 6 mesi. Dovresti essere già in grado di poterli riprodurre/sessare :unsure: . Magari metti delle foto :silly: !

Tiago

Grande gasSSS!!!
Spero tanto di beccarti (e di beccarmi una coppiola di bei figthers ;)  )
Li avrai mica anche senza sporcature di rosso?

I miei pk Axa magari fossero nati a febb  (ritirati da Rob mi pare a fine febb appunto) ....i genitori sono arrivati a febb in italia ...i picciozzi sono nati verso maggio/giugno e i piu grandicelli saran 1,5/2cm ....non me la sentirei di metterli fuori dalla vasca.

Gas dalle coppie (sfortunatissime) dell'import ho avuto solo 2 riproduzioni:
La prima andata a buon fine ma ne ho salvati solo 8 causa inesperienza.
La seconda non ho avuto granchè tempo per seguirla e un forte calo di temperatura (dovuta a temporale) me li ha decimati.

Mi rimangono sti 8 bettini di cui sicuramente 2 son red...ma se nn erro sei del centro IT pure tu...magari una volta cresciuti...chissà ;)

Tiago

[quote="Axa_io" post=19764]Magari metti delle foto :silly: ![/quote]

Rimediato subito in sez. Plakat

;)

MarZissimo

Ragazzi una domanda: rox mi ha chiesto di allestire un paio di vasche per il banchetto AIB...io ho accettato di buon grado in quanto ci esporrò unimaculata e Channa...solo che io non ho materiale in esubero per l'allestimento!
Come funziona? se me lo devo portare io da casa è un bel problema...non ce l'ho!!!!!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ragazzi altra..."berlina"....mi è giunta voce che gli espositori devono sottostare alle regole di "tot pesci" in "tot litri"...sapete se è una leggenda metropolitana o meno? No perchè a questo punto quanti Betta unimaculata e quanti Channa posso/devo portare?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

No Marz, tranquillo, è una legge regionale dell'Emilia Romagna (santa Regione, l'unica che ne ha una del genere) che dice che devi tenere pesci in rapporto 1cm di lughezza : 1litro di volume della vasca, però esiste una deroga per le esposizioni/mostre quindi no problem :)

MarZissimo

Perfetto ;)
Grazie per la delucidazione!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Raga mi confermate il posto per esporre Channa e unimaculata? Il materiale per allestire le vasche ce lo abbiamo? Io purtroppo non sono riuscito a reperirlo...ma vasca spoglia va comunque bene...alla fine non muore nessuno...
Io dovrei essere lì nel primo pomeriggio, anzi anche prima di pranzo...i pass per allestire chi ce li ha? Mi portate anche la tessera AIB (ancora non m'è stata data...)? C'è un luogo/orario di ritrovo? io sono in macchina con Venus, Marco Vaccari e Patrick Egger + Moglie (chi frequenta AP li conosce)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Marz io porto qualcosa che ho a casa, tipo ghiaino, un pò di piante ecc, un modo per allestire lo troviamo. Io sarò lì dalla mattina presto, vieni semplicemente al nostro banchetto :)

Ti porto anche la tessera e tutto quello che vuoi :)

DavideVD

Se serve port una anubias su legno.
OT: Quando sono a Cesena ti do un colpo RoX (per i maliziosi: al cellulare)
<-- La mia attività principale :aib:

alby

mmmh,a messina te la danno,a cesena ti danno un colpo.....siamo sicuri che almeno i pesci che verremo a vedere sono quelli con le pinne??:blink: :whistle: :P :laugh: