Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasca riproduzione

Aperto da dantecobra, Aprile 08, 2014, 10:49:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

La vasca la dividi prima a metà e poi dividi di nuovo in due parti le due metà :) Sembra uno scioglilingua ma è un metodo semplicissimo e sicuro :)

Roberto Silverii

PS
Nei barattoli della nutella ci sta bene solo la buonissima nutella :)

dantecobra

haahahahhahah...comunque  questo è il metodo che usa la stessa persona del nido sfasciato. non ho capito  lo scioglilingua  potresti dirmelo in modo diverso ? xD

dantecobra

ho capito ma il progetto non si puo fare perche se dovrei usare un pezzo per le riproduzioni lo dovrei isolare altrimenti i piccoli sarebbero sottoposti anche i primi giorni al riciclo dell'acqua e tutti nella bettiera dovrebbero stare  a  29 gradi quando riproduco

gamgam

E' vero. Ti conviene usare la vasca da 40 litri per tenere quattro esemplari separati. E una vasca a parte, semplice, in plastica per la riproduzione. Dato che dovrà stare in penombra e senza un vero e proprio filtro puoi. Tenerla anche in un posto meno in vista del soggiorno (pure per lasciare tranquilla la coppia).

Per dividerla in 4 ovviamente basta dividerla a metà con un pannello di polionda e poi dividere ogni metà con un altro pannello. Se sono 4 scomparti uguali e la vasca tiene 40 litri... Ognuno sarà da 10.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Matteo come al solito riesce a spiegare tutto in maniera semplice :)

dantecobra

Grazie ho trovato delle vaschette a basso prezzo dove riprodurli da  11  e 21 l quali scelgo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Gamgam e se la vasca è da  17l come mi consigli di dividerla

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Scegli quella da 21 litri :) La vasca da 17l non devi dividerla, è già piccola, al massimo per le emergenze la puoi dividere in due :)

dantecobra

Una cosa perche dirante le riproduzioni si toglie il fondo ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

g@s

Normalmente nelle vasche da riproduzione non si usa fondo per dar modo alla coppia di vedere e raccogliere meglio tutte le uova, che magari andrebbero perse in mezzo al ghiaino.

dantecobra

Grazie che ne dite della bettiera a  4 posti della blu bios per tenere 2 maschi e  2 femmine  e una vasca da  11l per riprodurre  ? Come potrei sfruttare il fluval edge ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Per quanto riguarda l acquario da  21l lo vendono senza filtro e niente non saprei come fare che filtro mettere ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

La bettiera della blu bios lascia molto a desiderare..dovresti innanzitutto oscurare i vetri per non far vedere i maschi tra loro :) Per il fluval edge..fatti un acquario carino con piante ecc e magari ci fai crescere gli avannotti :)

L'acquario da 21 litri lo puoi allestire come ti diceva prima Eugenio "verdeblu" :)

dantecobra

Quando li posso mettere nel fluval edge gli avanotti ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk