Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasca riproduzione

Aperto da dantecobra, Aprile 08, 2014, 10:49:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dantecobra

Salve ...andrebbe bene come vasca da riproduzione un fluval edge da  23 l ? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Parforss

Ora non ho presente il modello, e tieni conto che sono nuovo del settore.
Ma ti posso dire che molti di noi, compreso me,usano vaschette prese al supermercato (in plastica) con capienza di 15/20 L allestita a dovere.
Acquistabili con pochissimi euro tra l altro:)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Citazione di: Parforss;84650Ora non ho presente il modello, e tieni conto che sono nuovo del settore.
Ma ti posso dire che molti di noi, compreso me,usano vaschette prese al supermercato (in plastica) con capienza di 15/20 Allestita a dovere.
Acquistabili con pochissimi euro tra l altro:)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

roby-83

No perché è comodissima come vasca, ha dolo n buco al centro del vetro superiore e faticheresti a pescare la femmina prima e il maschio dopo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Citazione di: roby-83;84655No perché è comodissima come vasca, ha dolo n buco al centro del vetro superiore e faticheresti a pescare la femmina prima e il maschio dopo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Roby hai perso una "s", intendevi dire scomodissima.
Il fluval edge è bello e scomodo. Non adatto per riproduzione. Qualsiasi vasca da 20-30 litri va bene. Ancora meglio una vasca bassa e larga come i contenitori in plastica per vestiti o alimenti che trovi in qualsiasi brico/emporio etc. a 5€
Matteo :cheer:

roby-83

Si scusa,dal telefono non avevo notato

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dantecobra

Vanno bene quelle vasche che vendono ai supermercati per pesci rossi con coperchio bucherellato  ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

verdeblu

Sono da evitare i coperchi bucati. L'aria della vasca di riproduzione deve essere satura di umidità, altrimenti il nido si distrugge e le uova ammuffiscono.

dantecobra



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Che ne pensate ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Brendan

Meglio le vasche tipo i samla di ikea..

dantecobra

Grazie da quanti litri deve essere piu o meno una buona vasca da riproduzione ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

verdeblu

Quella potrebbe andare ma devi cambiare il coperchio. 20 litri riempita a metà con molte potature, due foglie di catappa, 4 gocce di antimicotico tipo fungistop, acqua a 200 uS/cm (tagliata con osmosi), temperatura 28 gradi da termometro buono e non da riscaldatore, mezz'ombra e un filtro ad aria veramente al minimo

dantecobra

Dovrei tenerla in salone quindi la linea samla non penso vada bene qualcosa di piu nin so come dire  piu estetico ma adatto alla riproduzione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Brendan

Allora una vasca in vetro semplice..le trovi a venti euro.. Solo i cinque vetri, poi ti fai un coperchio in plexiglas e la allestisci come ha suggerito verdeblu :)