Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ranco 2014 - esposizione non selezionati

Aperto da MarZissimo, Aprile 07, 2014, 01:50:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Per gli ocellatus non importiamoli ma prendiamoli di riproduzione! al max li prendo io e ve li regalo tanto sono in spesa grande!  :-)

L'acqua dei mahachaiensis rubinetto, e channa pure sempre se non abbiamo durezze estreme ! se si può "colorare" un pochino per il channa sarebbe il massimo!

MarZissimo

Ehm....allora siamo nella merda ahahahahaha

Non credo li abbia importati gli ocellatus...ce li ha proprio il tedesco che riceve gli splendens show dall'asia e ce li spedisce insieme ai pesci importati, almeno è quello che ho capito :)
Posto questo...siamo COMPLETAMENTE nella merda perchè adesso abbiamo il problema opposto.

Dato che 4 giorni nei sacchetti non ci possono stare le bestie che arrivano, per loro sicuramente bisognerà pensare ad un modo di sitemarli.
Ric facci sapere il prima possibile (veramente...appena sai qualcosa di definitivo mandami un sms, o scrivi qua che siamo con l'acqua alla gola e indietro come le palle dei cani) se i pesci arrivano, perchè in quel caso c'è da scremare tutto di nuovo, con pesci che non necessitano di essere ceduti che rimangono assolutamente a casa!
Sono 3 specie di Channa + una di Macropodus, quindi significherebbe che le 3 vasche grandi vanno ai Channa, e una delle piccole ai Macropodus.

A Cadore magari diglielo un attimo prima perchè deve preparare la vasca :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Il "colorante" per il PapaChanna lo porto io, e a sto punto porterò pure il bidone con la torba per farne di nuova lì per lì....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

In teoria cadore ha la vasca pronta da mesi.. c'è anche il topic! Aspettava la mia F1 ma sono ancora piccoli!
Per i channa e i macropodus non preoccuparti al max porto io qualcosa... tipo le vasche di plastica! se ci fosse una vasca libera li adagiamo li :-) ehehhehe

Roberto Silverii

Ric non scherzare, gli ocellatus sono di allevamento austriaco, allevati all'aperto, non importo assolutamente nulla :)

MarZissimo

Fammi sapere se ti servono dei samla che ne ho alcuni! :)

Ad ogni modo se riusciamo ad esporre il meglio che abbiamo ed evitare dei pesci in vasche bianco opaco, potendoli mostrare a tutti per me è meglio. Fammi sapere quando hai dati certi :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

No ragazzi, facciamo le cose per bene, le vasche di plastica opache ok per stabulare dei pesci per non farli stare nei sacchetti, ma vanno nel "retrobottega" ;)

MarZissimo

Citazione di: Roberto Silverii;85672No ragazzi, facciamo le cose per bene, le vasche di plastica opache ok per stabulare dei pesci per non farli stare nei sacchetti, ma vanno nel "retrobottega" ;)

Quello sicuro, a me piacerebbe proprio evitarle...vediamo se ci riusciamo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

No ma non è che ci dobbiamo riuscire, vanno messe proprio dietro :P Cioè non possiamo fare 12 vasche allestite coi controcazzi e poi mettere i samla così in pubblico, non scherziamo :)

MarZissimo

No me sa che non me so spiegato :°DDD

Io vorrei proprio evitare di mettere quelle di plastica, lasciando solo specie nelle vasche di vetro :°D

Se non ci riusciamo, e quindi abbiamo roba che per forza di cose va dentro ai samla, OVVIO che quelli non saranno visibili :)
Cioè praticamente stiamo credo dicendo la stessa cosa :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ahhhhhh scusami MarZ, sono rinco, saranno i postumi del pranzo :P

T_M

Quindi:
mercoledì: Roberto mi dirà cosa poter fare, cosa va montato e preparato, e nel caso si ripulisce il paludario per farlo trovar pronto ad Ilaria il giovedi.
Ilaria se serve altro, o se ti rimane fuori qualche vasca da fare per portarsi avanti fammelo sapere.
Nel caso do volentieri mano a Rob lato selezionati o quello che serve.

martedì: Se serve mi metto clienti in zona e vado a far i giri che servono -> Piacenza se serve ritirar pesci M.V. -> Parma se serve ritirar qualcosa -> Venezia se serve rapire RIC o prender da lui PAPAchanna o TV.

Materiale: appena Monica mi da il via libera passo a ritirar tutto. Consegna o Mercoledi prima mattina quando arrivo o Martedì se riesco\serve.

:-)

dalla piet

Bhe Max grazie di questo grande aiuto.. se servirà ti contatto sicuro! ;)

Rob, non volevo dubitare:-) solo che se fossero stati di import thai potevamo evitare prendendoli anche locati dai tedeschi ;)

dalla piet

#73
Per quanto riguarda i channa non fatevi problemi... ovviamente le samla andranno in retro bottega ;) solo che devo per forza toglierli dal sacchetto e devo cercare di essere li il prima possibile!
Edit: prima dicevo perché se capitasse che ci sia una vasca vuota possiamo riempirla con dei channa o macropodus!

Roberto Silverii

Ric vai tranquillo, la salute delle bestie prima d tutto :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis