Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Abbiamo il regolamento ufficiale del progetto di mantenimento!

Aperto da MarZissimo, Febbraio 24, 2014, 05:51:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Pensavo di riuscire prima a far venire fuori un risultato da questo censimento aspettando tutte le risposte.  Poi far un secondo giro e compilare la scheda disponibilità cessioni "x Ranco"! Poi posso anche mandarlo in giornata quest'ultimo doc.
 Vi giro il secondo subito?

T_M

Ciao Ragazzi.

Cosa ne dite se a questo punto:

Inviamo direttamente a tutti ->  foglio censimento - richiesta affiliazione (per le vasche) - doc pesci cedili
Stabiliamo come scadenza domenica 13 aprile
Se volete posso mettere insieme man mano che arrivano i vari dati in un db riassuntivo.
Ipotizzare la creazione di un 3d aperto già ora per le eventuali richieste di affiliazione.
Ipotizzare di saturare già queste richieste con parte dei pesci cedibili inseriti nell'apposita documentazione.

Poi aggiungo pensieri personali generici ad alta voce:

potrebbe essere interessante creare una pagina FB tipo wild betta Italia . premetto che non mi piace ne il nome ne troppo il canale FB... ma indiscutibilmente da una gran cassa di risonanza ed è il modo più semplice e veloce per dare informazioni.
E proprio perchè è un modo semplice e veloce di dare informazioni.... Marz, di solito crei un evento in FB per la tua conferenza?
proseguo con i pensieri..
Durante i tre gg di Ranco, oltre allo spazio della conferenza, è previsto un momento non "conviviale" ma "operativo" in cui vedersi a quattr'occhi per definire linee guide, pareri ecc tra di noi?.
In modo tale che definendolo chi magari può venire solo un giorno cerca di non mancare a quel momento.
Marz in un commento parlava giustamente della gestione "pesci e vasche."
Come dicevo credo sia uno dei punti focali, ovvero la gestione organizzativa di:
del chi ha cosa
del chi può dar cosa
del far incontrare domanda e offerta
del tenere e gestire traccia dei passaggi.
Per centralizzare le informazioni bisogna centralizzare anche le persone. Chiamatelo direttivo, segreteria organizzativa, ecc ci vorrebbe che 2\3\4 cristiani tengano in mano le fila del discorso.


fermo i pensieri...

Ciao a tutti

:-)

MarZissimo

Massimo ti dovrei aver contattato su fb per alcune questioni, controlla un attimo che non sono sicuro sia quello il tuo account :°D

Detto questo, inviate tutti i documenti, così possiamo direttamente iniziare a programmare un pò di attività :)
La scadenza del 13 secondo me è buona...alla fine sono 4 fogli elettronici da compilare...ci vogliono 4 minuti :)

Facebook è la morte della qualità...siamo un gruppo ed è giusto che le decisioni si prendano insieme, ma l'idea del "wild betta italia" me fa un pò venì i brividi...io lascerei perdere....utilizzando il canale comunicativo dell'associazione :)

Per la conferenza sinceramente non l'ho mai pubblicizzata, sia perchè non ne ho mai fatte molte, ma soprattutto perchè non mi ritengo nessuno, quindi andare a creare un evento in cui parla "MarZissimo" me fa un pò ride...solo che stavolta forse non è tanto sbagliato..anzi...gli altri che dicono?

Sicuramente nei 3gg di Ranco ci sarà un meeting dell'amministrazione del progetto. Sta a noi decidere quando. Io direi sabato tutta la vita, dato che sarà - se non vado errato - quello il giorno in cui si terrà la relativa conferenza :)

Di cristiani per l'amministrazione ne ho in mente 4, che ovviamente verranno contattati in privato e saranno nominati a breve :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Quoto Marz in tutto :) su Fb cmq abbiamo già la pagina ufficiale con in buon numero di "fans" e anche l'evento già fatto..sfruttiamo quei canali se no rischiamo di confondere gli utenti e disperdere informazioni :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

T_M

Ciao marz.

account preso. solo che via cell riesco a veder poco.
Su Fb... forse la penso anche peggio di te...
Però ad esempio potrebbe essere ottimo canale per pubblicizzare evento.
E, tieni conto che non è  solo Marz che parla, ma la presentazione ufficiale del progetto AIB non selezionati.
C'è qualcosa di similare in Italia ? (killi a parte...)
Non credi\credete che sia importante diffondere la notizia?
;-) ;-)

...e purtroppo se così deve essere ... ad oggi nulla meglio di FB ... purtroppo...

;-)

Ciao

Max

dalla piet

Fb AIB già l'abbiamo e creare un'altra pagina sarebbe inutile.. non dobbiamo dividerci in due ! ;)
Al max lo sponsorizziamo sulla pagina AIB e direi che sia una cosa se non altro di pubblicità gratuita e quindi positivo :-) se volete abbiamo anche il canale AIBettachannel ma non lo usa nessuno.......

Marz,
 per il progetto mantenimento AIB in cui parla Marz, gente arriva da tutta Italia, pochi... ma buoni! :-)

T_M

mi sa che da buon inutilizzatore di FB  sto confondendo i termini .. :silly:

Quello che buttavo li sulla conferenza era partendo dal canale\pagina\gruppo AIB  (sinceramente non so come si dica... ;-) )
creare un evento ed invitare gli associati.
Per fare un esempio tipo quelli che mi mandano a me smarronandomi per la festa di Halloween in quel locale ecc..
Credo che sia un modo per diffondere gratuitamente e con una buona cassa di risonanza l'informazione.
Un foglio di presentazione, un pseudo programma di ciò che dirà Marz, (tipo presentazione - situazione attuale - progetti per il futuro- ecc)
e --- >>> bomba
si invia a tutti i soci.

Poi vedete voi se estendere la pubblicità anche su altri lidi (leggi AP ecc...)

Di mio, credo solo questo.
A me piacerebbe saperlo.
E se non fossi in queste pagine del forum, o se non avessi anche solo il tempo per leggerlo..
Non saprei della conferenza del progetto.
E mi dispiacerebbe doverla perdere.

Idealmente vorrei evitare di non raggiungere le persone in questa situazione....

Ed ora chiamatemi pure spaccam@roni..... :silly:

..per le referenze chiedete pure a RIc quanto siamo stati al telefono...

:lol:

MarZissimo

Si sicuramente la dovremmo spingere di più...su questo hai ragione :)
Chiedo su AP se possiamo pubblicizzarla, e su fb spammeremo un pò di più nello specifico.

Magari inizio a formalizzare un indice :)

p.s. rispondeme su FB! ahahahah
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Hai ragione Massimo, quello che dicevo è di utilizzare i canali AIB già esistenti su FB, abbiamo anche l'evento (ora ti invito), questo perché abbiamo gia un buon numero di seguaci e quindi la pubblicità sarebbe più efficace :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

T_M

Citazione di: Roberto Silverii;84475Hai ragione Massimo, quello che dicevo è di utilizzare i canali AIB già esistenti su FB, abbiamo anche l'evento (ora ti invito), questo perché abbiamo gia un buon numero di seguaci e quindi la pubblicità sarebbe più efficace :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Sorry ..

è quello che dicevo per sfruttare meglio la cassa di risonanza già acquisita.


PS... ho aderito . :thumbs:


Roberto Silverii

Io la pubblicità l'ho fatta..ora però hanno richiesto la traduzione in inglese :p :D

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

MarZissimo

Per quest'anno non ce la facciamo a prepararci, ma dall'anno prossimo c'è Miriam che è laureata in mediazione linguistica...c'abbiamo anche il traduttore! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Dai qualcosa attrezzeremo..anche uno di noi che parla inglese e che traduce un po a senso quello che dite :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

T_M

few Czech will come and maybe a few german......

un paio di idee veloci...
e se oltre al proiettore si mette in pista una TV con la stessa presentazione tradotta in inglese?
oppure se preventivamente si realizzano delle copie del discorso delle relazioni tradotte in lingua?
oppure se si crea un file MP3 in inglese suddiviso per capitoli delle varie relazioni che uno si carica su proprio cell tipo audioconferenza tradotta..?

:cool: