Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Abbiamo il regolamento ufficiale del progetto di mantenimento!

Aperto da MarZissimo, Febbraio 24, 2014, 05:51:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ciao a tutti ragazzi!

È con grande gioia che vi comunico che abbiamo pubblicato stamane il regolamento ufficiale del Progetto di Mantenimento a cura di AIB.
Avevamo già dagli albori preso in considerazione, come si può vedere dai vecchi topic in relativa sezione, l'idea di portare avanti un discorso del genere...e questi tre anni di esperienza ci sono serviti come il pane per capire gli errori fatti e soprattutto per trovare nuove strade per migliorarci, cosa che non ci stancheremo mai di fare, anche in questo ambito.

È una prima stesura del regolamento che come è logico potrà subire modifiche nel corso del tempo, sia grazie all'esperienza che ogni giorno accumuliamo, sia e soprattutto grazie ai vostri consigli, che saranno sempre ben accetti :)

Per ragioni di ordine ho chiuso la discussione, che linkerò anche in questo topic, ma possiamo continuare tranquillamente a parlarne qua senza problemi :)

Fateci sapere cosa ne pensate.

Tenete conto che questo è un passo importantissimo. Da questa settimana mettiamo la faccia su un Progetto con ambizioni fortissime e sfide molto complesse, sotto ogni ambito. Spero davvero che ci divertiremo e che tireremo fuori il meglio di noi stessi per farlo diventare qualcosa di magnifico.
A seguire nei prossimi giorni ci saranno le pubblicazioni, con i relativi link, dei moduli scaricabili per agganciarsi (non scrivo "iscriversi" perchè nel momento in cui siete soci siete anche partecipanti al progetto, quindi non avrebbe molto senso una doppia iscrizione) al Progetto e inserire tutti i dati sia vostri che dei vostri pesci.
Ancora successivamente (ma sempre in tempi brevi, previa discussione con gli altri ragazzi dello staff) vorrei tirare fuori le date per i primi censimenti, che saranno la base per il lavoro da fare in questo 2014 :)

Regolamento: http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=9654&p=81646#post81646

Grazie a tutti, buon inizio settimana :)
Marco
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Altra cosa che mi sono scordato di dire, ma sicuramente non meno importante, è che a Ranco, per chi ci sarà avremo occasione di parlare dal vivo di questo Progetto (e mi piacerebbe davvero sentire che cosa ne pensate a riguardo), mentre oer chi non ci sarà parlerò come fatto a Piacenza per un pò di minuti facendo una conferenzina che poi pubblicheremo su youtube sul canale dell'associazione...quindi insomma...siamo partiti! :) :) :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

Grandi ragazzi,sono fiero di voi! Per ora ne sono fuori ma nulla.mi vieta di documentarmi e di essere felice di far parte di un' Associazione (la maiuscola è più che voluta) che si cura così tanto dei non selezionati. Stasera a casa leggerò il regolamento

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Veder nascere un progetto del genere mi rende davvero felice ed orgoglioso di AIB!! Voglio ringraziare Marco (MarZ) e Riccardo (dalla pietà) che si sono dedicati anima e corpo a questo progetto e lo hanno reso possibile. Speriamo in una partecipazione massiccia da parte di tutti gli appassionati per far crescere nel modo giusto l'allevamento di queste specie stupende.
Forza ragazzi, ora tocca a voi :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Cadore

Complimenti ragazzi :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dalla piet

Al lavoro!!!!!!!! :-)

Forse a Ranco riusciremo a stendere un primo censimento? che dite?

MarZissimo

Io nella mia testa immaginavo a Ranco di pubblicare i risultati del censimento alla conferenza, in modo da rendere pubblico da subito lo stato dei lavori :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Sono d'accordo con Marz da questo punto di vista :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Si infatti, sarebbe bello mostrare già dei risultati concreti :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

dalla piet

Sarebbe bellissimo ma come procedere per avere dei risultati per Ranco?

Cadore

Presentando intanto quello che siete riusciti a fare fino adesso e presentare gli obbiettivi futuri :) per fare un esempio Marz può presentare la sua esperienza con i foerschi e te Riccardo con i mahachaiensis :) oppure no? :) Poi in settimana ci saranno novità anche da me e Roberto speriamo e magari potremmo inserire qualche altra esperienza :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Basta fare il censimento prima di Ranco :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

T_M

Apprendo con gioia ed interesse questo nuovo passo.
Aspettavo nell'ombra questo momento per avvicinarmi con cautela al Vs progetto.
Immagino sia un mattone importante che getta le basi per il futuro e valorizza quanto sinora avete portato avanti.
Credo fermamente che questa sia la politica e lo spirito giusto per promuovere quella parte di acquariologia che troppe volte rimane nell'ombra e dalla quale invece negli anni si sono sviluppate tutte le idee e concezioni oggi alla portata di tutti.
Mi sento di appoggiarvi in questo vostro cammino.
Ho appena inviato richiesta di ammissione come socio aderente.

Ben fatto.

Ciao a tutti.

Massimo

MarZissimo

Grandissimo acquisto :)

Sono molto contento che fai parte del Progetto, Massimo :)

In settimana vi preparo tutti i moduli che poi vi farò compliare in modo da tenerli tutti con un unico formato che sia valido e leggibile nel tempo, altrimenti con i soli topic sul forum non ce capiamo più niente ;)

Io sopra ce farei anche un sito internet dato che è una parte del mio mestiere...ma il tempo non ce l'ho in questo periodo, quindi lo rimando e lo metto sulle cose "da fare" :)

Per il censimento io penso che l'unica sia quella di partire con lo storico dal 2010 e ricordarsi di cosa al tempo si era importato, cosa è ancora in giro e cosa nel corso dei vari show a Ranco è stato aggiunto. A quel punto prendere utente per utente e chiedere cosa ha in casa e se ha intenzione di aggregarsi al Progetto o meno.

Da lì speriamo di avere una base di almeno dieci persone...e non troppi animali :)

Come al solito queste sono mie proposte, se ne avete altre, siamo lieti di ascoltarle.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Questo è lo spirito, grazie März, se non esistessi bisognerebbe inventarti :)