Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import di Betta Show a Ranco!

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 23, 2014, 12:13:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30


Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

TomeiMa30

Il DT purtroppo ci e' sfuggito ma siamo ugualmente soddisfatti del sostituto

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Valentina

E mi dispiace per il DT... ma è salito troppo di prezzo rispetto a quello pattuito.

Cmq le ct non sono male, hanno una bella dorsale e una anale contenuta, peccato la coda che non apre più di tanto. :-)

Morfeus

Novità sulla possibilità di pagamento di Jan ? :)

Valentina

Morfeus appena ci sarà da pagare Jan vi scriveremo tutti i dati necessari! :-)

Per ora ricordatevi che tutti i costi di trasporto vanno pagati al transhipper e non più all'allevatore, se avete problemi ditegli di contattare Jan Zinserling o contattate me.

Vale :-)

Morfeus

X) ok ,mi basta sapere questo :)
Citazione di: Valentina;84034Morfeus appena ci sarà da pagare Jan vi scriveremo tutti i dati necessari! :-)

Per ora ricordatevi che tutti i costi di trasporto vanno pagati al transhipper e non più all'allevatore, se avete problemi ditegli di contattare Jan Zinserling o contattate me.

Vale :-)

Roberto Silverii

E' di nuovo online il sito del transhipper Jan Zinserling, ricordatevi che le foto sono da esempio (le foto dei pesci "reali" in vendita verranno messe a parte presto), ed i prezzi sono comprensivi di tutte le spese, quindi se trovate scritto 45€ per esempio, è il prezzo finale, non dovete pagare nient'altro! ;)

roby-83

Puoi linkarlo per favore?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

//www.bettashop.at  :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

lux445res

Su Aquabid vendono coppie ? HM o anche CT...
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Solitamente sono pesci singoli ma gli allevatori hanno sempre femmine da vendere insieme..ti interessava qualche colore particolare? :)

lux445res

Sto organizzando un po' di cose. Lunedì/martedì della prossima settimana avrò un'idea più precisa su quali esemplari orientare le mie future linee. Sarebbe interessante impostare una politica di accoppiamenti globale. Mi spiego : se uno di noi vuole portare avanti una linea di HM white (vedi Tomeima per esempio) sarebbe utile sapere se un altro di noi ha le stesse intenzioni. Così che ci si possa scambiare gli esemplari nel corso dell'anno e degli accoppiamenti. Certo le occasioni degli eventi Show IBC e non, sono importanti fonti. Però in generale sapere di poter contare su altri anche per "rinsanguare" le proprie linee, non sarebbe male...Non so come si potrebbe realizzare questa "mappatura" delle linee.
Analizzando i risultati dell'ultimo show tedesco,  ho notato che è stata riammessa in trial la classe veilteil e questo mi fa molto piacere, perchè l'ho sempre molto graditi. Non ho trovato nessun esemplare in vendita nei siti conosciuti. O meglio ne ho trovato uno che non sembra nemmeno un veilteil bensì un delta. Di femmine, nemmeno l'ombra...
Ciao Pierluca

TomeiMa30

Citazione di: lux445res;84059Sto organizzando un po' di cose. Lunedì/martedì della prossima settimana avrò un'idea più precisa su quali esemplari orientare le mie future linee. Sarebbe interessante impostare una politica di accoppiamenti globale. Mi spiego : se uno di noi vuole portare avanti una linea di HM white (vedi Tomeima per esempio) sarebbe utile sapere se un altro di noi ha le stesse intenzioni. Così che ci si possa scambiare gli esemplari nel corso dell'anno e degli accoppiamenti. Certo le occasioni degli eventi Show IBC e non, sono importanti fonti. Però in generale sapere di poter contare su altri anche per "rinsanguare" le proprie linee, non sarebbe male...Non so come si potrebbe realizzare questa "mappatura" delle linee.
Analizzando i risultati dell'ultimo show tedesco,  ho notato che è stata riammessa in trial la classe veilteil e questo mi fa molto piacere, perchè l'ho sempre molto graditi. Non ho trovato nessun esemplare in vendita nei siti conosciuti. O meglio ne ho trovato uno che non sembra nemmeno un veilteil bensì un delta. Di femmine, nemmeno l'ombra...

Ti ho scritto un MP

Roberto Silverii

E' da tanto che cerchiamo di fare una mappatura, ma in generale ad ogni show ci portiamo dietro i pesci da scambiare (come avrai visto a Ranco :) ). Cerchiamo sempre di scoraggiare gli import e gli acquisti dall'asia per tutti i motivi che conosci bene :)