Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import di Betta Show a Ranco!

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 23, 2014, 12:13:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Diamo l'opportunità a soci e non,di fare un altro import con ritiro diretto a Ranco.
Prima di tutto però vorrei fare un paio di doverose premesse:

1. A Ranco parteciperanno al concorso pesci provenienti dai migliori allevamenti italiani ed europei, quindi ci sarà occasione di comprare questi pesci dopo averli osservati dal vivo e non solo in foto, una differenza ENORME: potrete valutarne forma, colore, vitalità e salute, cose che non potrete mai apprezzare per bene da una foto!

2. Gli import sono pericolosi per i pesci ed antieconomici, questo nonostante negli scorsi import AIB non abbiamo mai avuto problemi.

3. AIB scoraggia gli import per i motivi sovra citati ed anche per favorire l'allevamento e lo scambio tra persone, non ha senso importare pesci, farli morire ed importarli di nuovo, è contro ogni logica. Il nostro scopo qui è "creare" degli allevatori coscienti e capaci, non vogliamo farvi spendere soldi inutilmente, soprattutto di questi tempi ;)

4. L'import riguarda solo varietà "show" di Betta splendens e NON le specie non selezionate.

- Come funziona l'import?
Come sapete importare direttamente per i privati è impossibile: quindi gli allevatori asiatici spediscono i pesci ad un transhipper in Germania, i pesci saranno quindi portati allo show dal transhipper austriaco o spediti in caso lui fosse impossibilitato.
NB: i pesci all'arrivo verranno stabulati in vasche singole e controllati

- Da dove si ordinano i pesci?
Potete ordinare virualmente da ogni allevatore tailandese, basta accertarsi che spediscano al transhipper austriavo Jan Zinserling
Noi vi consigliamo:
SiamImbellis.com : uno dei migliori allevatori di Betta (soprattutto HM)
Aquabid: trovate decine di allevatori e Betta meravigliosi, prima di completare l'acquisto però ricordatevi di chiedere al venditore se può spedire a Jan Zinserling (anche se solitamente lo fanno tutti)
Pagina Facebook di Jan Zinserling: da qui potete scegliere direttamente delle coppie da una selezione di grandi allevatori Tailandesi, le foto che verranno inserite (a parte quelle di siamimbellis e aquastar71) sono tutte dei pesci attualmente in vendita.

- Quali sono i prezzi?
Orientativamente ci aggiriamo sui 45-50€ a coppia, nel dettaglio:
Prezzo del pesce singolo (in media 10-20$)
Spedizione Thailandia-Austria 5$ a pesce
Spese di transhipping 5,50€ a pesce
+ quota di 5€/coppia per i non-soci AIB

- Ritiro e spedizioni in Italia
Il ritiro a mano sarà possibile a Ranco e verosimilmente nelle città dove abitano i partecipanti allo show, quindi tutto il centro e nord Italia di sicuro.
Per chi non riuscisse a ritirare a mano, possiamo sempre spedire i pesci dopo il campionato di Ranco (ma ve lo sconsigliamo).
Il prezzo della spedizione, effettuato tramite corriere 24h è da valutare in base al numero dei pesci, siamo comunque sui 15€, compreso box in polistirolo e se le temperature lo richiedessero, heatpack.

- Cosa succede se un pesce muore?
Gli allevatori asiatici sono sempre disponibili a rimborsare i pesci morti, a patto che venga spedita una foto ancora con il sacchetto intatto (di questo, in caso, ci occuperemo noi), non viene però rimborsato il prezzo della spedizione ed il prezzo di transhipping. In caso si scelga di avere un altro pesce invece del rimborso, dovranno essere di nuovo pagate, in un import successivo, sia le spese di spedizione che di transhipping.
In caso di morte durante il viaggio in Italia il pesce non sarà rimborsabile, noi però ci preoccuperemo di accudire i pesci e di spedirli nel migliore dei modi.

- Fino a quando sono aperte le adesioni?
Si possono ordinare i pesci fino al 15 aprile, le specifiche riguardo le date di arrivo dei pesci in Austria verranno pubblicate quanto prima. I pesci saranno a Ranco a partire dal 2 maggio.

- Come faccio per pagare?
I pagamenti vanno effettuati in 2 tempi diversi:
Pagate i pesci direttamente all'allevatore, tramite paypal.
 Chiedete all'allevatore di scrivere sul sacchetto del vostro pesce "Associazione Italiana Betta", è molto importante, permette di riconoscere i pesci ordinati da noi con sicurezza.

ATTENZIONE: Da questa volta le spese di spedizione di 5$/pesce si pagano direttamente al transhipper, in aggiunta ai 5,50€ di transhipping (totale circa 9€).

Quando effettuate l'acquisto e pagate il pesce con le spese di spedizione Thai/Austria, mandate una mail a comexdv@yahoo.it indicando PER OGNI PESCE.
- Denominazione (es. Halfmoon mustard gas)
- Allevatore
- Prezzo
- Eventuale link aquabid o altro
E inoltre
- Vostro nome, cognome, indirizzo e num. di cell e luogo del ritiro dei pesci o eventuale spedizione

Entrambi i pagamenti devono essere effettuati entro e non oltre il 15 aprile 2014.

NB:
L'import è aperto a tutti, soci e non, ai non soci si richiederà una quota di partecipazione di 5€ per ogni coppia importata.


La responsabile dell'import è Valentina, quindi come già indicato precedentemente fate riferimento alla sua mail


Per qualsiasi informazione o richiesta, siamo qui! :)

Roberto Silverii

Abbiamo scelto quest'anno di affidarci al transhipper austriaco Jan Zinserling che dovrebbe anche venire a Ranco, leggete bene le condizioni dell'import, le ho appena aggiornate e ricordatevi che non sarà possibile prendere pesci dall'Indonesia

Valentina

#2
Ragazzi,

c'è qualcuno cui interesserebbe una coppia di salamander pk big ears? Il prezzo è più che buono.

Sono 45 dollari circa spese comprese. Mi ha fatto una proposta quindi il prezzo dovrebbe essere quello, dollaro più dollaro meno, ma credo più in meno che in più.
Sono circa 33 euro esclude però i 5,50 per pesce da Jan.
Vi ho allegato la foto.

giupino86

Grazie...
Questi annunci così dettagliati, sn veramente IN...così è molto più semplice. ..

love b.splendends

Valentina

Beh se avete difficoltà, potreste anche dirmi quello che vorreste e vi do una mano a cercarli io. :-)

topo

Se si trovasse un double black (secondo denominazione come da manuale IBC) qualsiasi pinnaggio lo prendo...  soprattutto se con femmina allegata, ma con la foto del pesce flashato per controllare che sopra il nero non ci sia nulla, al max qualche sfumatura rossa.
Io ne ho solo letto sul manuale ma non li ho mai visti dal vivo... a in area 2 non credo ne siano mai girati
Su aquabid ci guardo ogni tanto ma al massimo ho trovato dei melano che non mi interessano particolarmente
andrea queirolo, topo ;)

Valentina

#6
Sì topo, di neri così non ne ho visti nemmeno io se non raramente o sempre melano. PErò ricordo che un allevore ne allevava .... se mi viene in mente il nome, provo a contattarlo. :-)

Ryu-jin

Io sarei interessato

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Valentina

#8
Allora vi allego il link di un allevatore che ci ha proposto delle offerte niente male, ora scappo che sono di fretta, appena rientro stasera scrivo i prezzi. Parliamo di coppie.

http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?disp&viewseller&FARMFISH66&t

Vale

TomeiMa30

Io cerco un HM DT maschio white :)

Valentina

Ciao Maurizio, ce ne sono diversi di maschi e femmine bianchi, ma sono tutti orribili. Provo a fare un giro.

TomeiMa30

Ottimo 😊

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

topo

Citazione di: TomeiMa30;82757Ottimo 😊

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Ottimo? Vuoi un pesce pessimo?

Scherzi a parte visto il link ma non ancora aperto. Dei ct postati ieri mi sai dire il prezzo del blue marble?
andrea queirolo, topo ;)

Davide1973

Chi mi aiuta a trovare un CT red o black dragon?
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

Valentina

ciao Topo, il blu Marble è stato già preso. :-)

Davide 1973, dammi un paio di giorni e ti do una mano. Ma sul ct black dragon ... boh... ci provo ma non credo sia una cosa facile.

Cmq i becca a coppie del link di cui prima, in media costano 35€ sempre a coppia escluso Jan. Quindi dovete aggiungere 11 euro. :-)
Lo stock verrà man man aggiornato.