Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Regolamento progetto di mantenimento - ci provo

Aperto da MarZissimo, Gennaio 22, 2014, 04:50:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Io rega son ancora al lavoro, questa sera non riesco ma intanto intavolate due sleghi, poi nel weekend andiamo sui dettagli, mica scadono questi ragazzi :)

MarZissimo

Alur....io ce vedo doppio e so stramorto, però qualcosa gli ho buttato giù...magari anche troppo poetico...comunque vediamo cosa dicono.

Domani gli chiedo altre 500 cose, sperando di avere più tempo...male che va rimando a sabato.

Certo se già ci dicono: "vaffanculo chi cazzo credete di essere..." ma non ci credo nemmeno se lo vedo....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Marz solo un consiglio. Loro hanno più esperienza ma noi dalla nostra parte abbiamo l'entusiasmo, la giovane età, la possibilità di sviluppare le sensibilità per le quali loro si sono fatti un mazzo tanto oltralpe in un territorio molto ampio, in tutta Italia, che non è poco... Quindi di sicuro ci rispetteranno e ci guarderanno con un occhio di rispetto come la nuova generazione promettente da coltivare. Diciamo che in Germania i giovani vengono visti con molto riguardo perché parlare con loro è davvero come parlare con il futuro. Quindi non ti sminuire, metti da parte le moine è ricordati che il limite è il cielo. Pancia in dentro, petto in fuori e gamba lunga marciamo verso la collaborazione senza timore reverenziale, mettiamolo da parte (pur senza essere irrispettosi) perché si finisce per essere controproducenti ;) Tanto lo sanno che siamo tutti lì a scodinzolare :)

MarZissimo

Ok, è che per paura di fare cazzate diplomatiche ho leccato troppo il culo, cercherò di essere meno "a 90°" nei prossimi messaggi :)

Grazie Eugenio :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

il link per la sezione privata passiamoglielo in privato, non nel topic pubblico :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Citazione di: MarZissimo;80087Allora, cerco de rifà tutti i passi:

Importati come Betta unimaculata "Mahakam" nel...2010? o era 2011? isomma importati da due allevatori diversi sti cazzo de unimaculata "Mahakam" in italia.
Messi tutti nella stessa vasca d'esposizione e presi poi dal sottoscritto.
Riprodotti e diffusi come unimaculata "Mahakam"

Cerco info a riguardo e mi imbatto in COBP su facebook. Indago e vengo a sapere che nel Mahakam ci sono 3 fenotipi, a quel tempo esportati da tutti sotto il nome di unimaculata "Mahakam" da diversi allevatori.

1 - fenotipo 1

2 - fenotipo 2

3 - unimaculata "Mahakam"

a sto punto mi prende male e posto una foto. Mi viene detto in privato che i miei, ovvero i nostri, sono (ma appunto...si tratta di identificazione a cazzo di cane, da una immagine...per di più una mia foto...quindi figurateve...) il fenotipo 1 o 2, non unimaculata "Mahakam", ma quello che in seguito è stato definito come Betta cf unimaculata "Melak", Mahakam River System, in pratica una locazione che dovrebbe essere più precisa dell'assai più vago "Mahakam". Chiamarli adesso unimaculata "Mahakam" capite che è un errore, perchè c'è stata una suddivisione ulteriore in appunto tre fenotipi e sta suddivsione è stata fatta così tanto a cazzo che uno dei fenotipi riporta esattamente la stessa nomenclatura del fenotipo che li comprendeva...in pratica uan porcata allucinante.

La certezza di cosa siano effettivamente quegli unimaculata non ce l'avremo mai, purtroppo, per questo io dico di toglierli dal progetto....poichè rischiamo figure di cacca.
Direte voi...sta cosa non la puoi scrivere in pubblico? Si, lo farei, ed è da tanto che lo voglio fare, ma cercavo prima di arrivare ad un punto definitivo...che purtroppo per ora non c'è zio cantante.

Ok, il tema unimaculata mi è chiaro. Ma i miei non assomigliano per niente ai Melak del poster. Hanno un'iridescenza più ridotta sul corpo. E' un tema che possiamo approfondire con loro nella sezione dedicata? Aspetto che prima si discuta di regole?
Inizio ad avere seria necessità di una femmina. Il quartetto che avevo tenuto dopo Cesena si è rivelato fatto da 3 maschi e 1 femmina e lei è deceduta improvvisamente dopo alcuni accoppiamenti in cui il maschio non ha portato a termine l'incubazione. Al momento ho solo maschi.
Matteo :cheer:

MarZissimo

Con l'igl sicuro ne parleremo...ma sicuro al 100%.
Per la somiglianza non so dirti...io a chi mi dice che il pesce "è quello" perchè l'ha riconosciuto dalla foto non c'ho mai creduto, anche perchè considera che l'animale stesso non è mai fatto con lo stampino, e ci sono sempre piccole variazioni e il mood stesso della bestia al momento della foto gli fa cambiare aspetto come niente...insomma...io sarei per chiamarli unimaculata e basta...ad ogni modo vediamo che ci dicono i guru :-)

Però aspettiamo di sapere cosa ci dicono riguardo al progetto così mettiamo carne al fuoco "a rate" :-)

Per la femmina...azzo. Io non ne ho più dall'esposizione di Cesena e devo riprenderli da Vaccari...non so chi altro li ha...forse g@s? maurizio?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


dalla piet

Abbiate pazienza ragazzi... Risponderanno sicuro 100% :-)

MarZissimo

SE...e dico SE...il forum funziona, il problema non è che non rispondono...è che non leggono :°D

Mi sa che solo speedy ha letto il mio primo messaggio del topic in sezione privata....il resto nisba :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Io avevo scritto loro il link della sezione privata su faccialibro

Roberto Silverii

No ma il forum funziona se speedy ha letto é sicuro..cmq risponderanno, magari stanno valutando bene :)

Inviato tramite Tapatalk

MarZissimo

No che funzionano i permessi quello si...intendevo "se funziona il fatto di elencare tutti i nick che hanno letto la discussione"...nel caso specifico se l'ha letta solo marion e l'ha fatto tipo dopo il mio primo messaggio, non avendo seguito gli altri, è un conto...se hanno letto tutto tutti (nel qual cosa l'addon del forum funziona male) è un altro :)

Ad ogni modo c'è poco da fare...tocca stopparsi ed aspettare....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Vabbè al massimo se a giorni non rispondono, gli scriviamo noi :)