Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta mahachaiensis "Samut Sakhon"

Aperto da Cadore, Dicembre 10, 2013, 06:57:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Bella! :lol:
Stavo per scriverti che nel mio ho un 700 l/h ma quando utilizzavo la spray-bar dovevo ridurre la portata.

Cadore

Grazie Riccardo :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Grazie anche a te Ilaria :D

Carsa1

Bellissima vasca, mi aggiungo a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti, i pesci staranno benissimo :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Bobuz

molto molto bella e "wild"...ma, una domanda...quando si hanno tutti quei legni/ostacoli, come sifoni il fondo??

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Grazie a tutti :)

Esatto non sifoni :)
Non sifono neanche l'acquario da 80 litri dei betta selezionati se è per questo :)
In pratica tutto quello che si deposita diventa "fertilizzante" per piante, a mio parere un acquario deve essere autonomo nella sua gestione attraverso il filtro, buona piantumazione,cambi regolari d'acqua e un numero di fauna in acquario che non sia eccessivo per il litraggio.
Poi diciamo il "grosso" che può essere una pianta completamente morta o un pesce morto (se lo vedi) usi delle pinze e via.

Le uniche vasche che sifono è quando faccio riproduzioni e le vasche degli avannotti durante l'accrescimento.

Cadore

Brutta sorpresa stamattina... una metà dello sfondo 3D si è staccato dal plexiglass :( qualcuno a qualche idea sul come rimediare?

Come vi avevo detto avevo notato che uno degli sfondi si stava staccando dal plexiglass e allora lo avevo staccato per poi riattaccarlo con il silicone, bene la metà che non avevo staccato perchè mi sembrava non avesse problemi invece si è staccata grrrrr :mad:

Ryu-jin

Prova a siliconare anche quella parte. Se hai difficoltà a estrarre lo sfondo prova con del silicone" subacqueo" a incollare tutto quello che puoi

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Cadore

Lo sfondo che si è staccato l'ho tolto, intendi la colla tipo quella che usano per i coralli? Perché mi serve qualcosa a presa rapida anche se è subacquea

Ryu-jin

Si, viene usata anche per i coralli. È abbastanza morbida e asciuga in 24 h. Io sto usando quella dalla jbl

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Cadore

Il problema è che devo incollare qualcosa che galleggia in un maniera spaventosa... Non posso restare con le mani in acqua a tenerlo 24 ore fermo :P

dantecobra

Che filtro usi ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

Ho il filtro interno nell'acquario

Cadore

Ecco qui la coppia che mi ha dato Riccardo :) bellissimi davvero
Appena ho un po' di tempo e vedo che stanno bene li preparo per una riproduzione :)