Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta mahachaiensis "Samut Sakhon"

Aperto da Cadore, Dicembre 10, 2013, 06:57:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Si si hai ragione Riccardo non si lasciano mai :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Ora ho fatto dei test con il sale marino comprato e ho messo 4 g di sale su un litro d'acqua d'osmosi e ho provato la conducibilità... andava a 5600 us e oltre!!

E' normale avere questo risultato? è dettato dal fatto che bisogna lasciare l'acqua a riposo per 8-9 ore prima del cambio per un acquario marino?

Ditemi voi come comportarmi se c'è qualcuno che ha avuto esperienza con marino o salmastro perchè sto andando un po' in tilt per pensare a come fare :s:

Cadore

Si stanno accoppiando!! Sull'acquario di comunità però non li ho separati... Il maschio non ha neanche fatto il nido non so se lo farà al momento :P

MarZissimo

:°D

si accoppiano senza nido....il top!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Si accoppiano ogni 3/4 settimane circa se alimentati normalmente! :-)
Ho visto il maschio "mettere a galla" le uova senza il nido più di una volta... Forse acidificando di più si aiuta il maschio nella costruzione del nido!?! :-)

Cadore

Boh non so li lascio fare intanto e vediamo che succede ;)

Carsa1

Sisi lasciali fare! i miei si accoppiano tutte le settimane ma non ho ancora visto uova! Secondo me ci sono troppi galli nel pollaio...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

Dopo essersi abbracciati stamattina senza risultati adesso il maschio sta costruendo il nido e la femmina sta sotto di lui, ora in lei sono evidenti le bande verticali :)
Qualcuno li ha mai riprodotti in colonia? I genitori predano i piccoli?

dalla piet

In 250 litri qualcuno si salva al 100%. Forse anche più di qualcuno! Se la vasca è ben avviata te li troverai quando saranno 1-2 cm a girare :-)

Cadore

Se nascono butto un po' di anguillole all'inizio e poi spruzzate di artemie e vedremo ;)

Cadore

Il maschio aveva ammucchiato un po' di uova su poche bolle (erano più le uova delle bolle :P )
Il giorno dopo era sparito tutto dalla settimana prossima il cambio d'acqua sarà effettuato con l'inserimento di sale marino e che Dio mela mandi buona.

Carsa1

Quando la mia coppia che presi a Cesena dall'Associazione proveniente dall'allevamento di alby, si accoppio' il nido era formato da poche bolle; c'erano più uova che bolle! Nacquero tantissime larve, secondo me erano abbondamente oltre i 100. Lasciai sia il maschio che la femmina per 2 settimane, alla fine tirai su una nidiata con 43 avannotti. :-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

Non sò più che dire su sti pesci!! fantastici!
Hanno un comportamento prettamente "selvatico" che hanno mantenuto grazie a Riccardo che è una cosa eccezionale da osservare!!
Appena mollo il surgelato in acqua la coppia si fionda ad azzannare la preda per poi scappare sotto le foglie

dantecobra

Bellissimi complimenti cadore

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

Ieri si sono riprodotti i giovincelli :P
Come la scorsa volta senza nessun nido come potete vedere dalla prima foto.
Invece stamattina ha fatto ordine e riunito tutto in un unico nido :) vediamo se questa volta manda avanti i lavori accudendoli fino alla schiusa :)