Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta mahachaiensis "Samut Sakhon"

Aperto da Cadore, Dicembre 10, 2013, 06:57:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Uhm...non saprei dirti...io ormai filtro tutto ad aria...una cosa tipo 100 l/h potrebbe essere troppo poco?
Ilaria tu che hai già usato le spraybar che dici?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

100lt/h secondo me è poco, forse qualcosa come 4-500lt/h? Non sono pompe potenti ma cmq la vasca è grandicella :)

Cadore

Io ho chiesto ad acquarishop e mi hanno detto un 900 l/h :P invece io a casa ho un 350 e un 800 entrambi variabili :) io provo con il 800 messo a metà o a 3/4 della potenza poi provo a diminuire oppure provo l'altro :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Cadore

Acquario avviato con 127 litri :)
La pompa ho testato l'800 litri orari altro che cascata schizzava dall'altra parte del vetro!!! anche mettendola al minimo, ho provato la 350 l/h e anche questa al massimo era troppo forte, impostandola a un po' meno della metà è perfetta :)

ho inserito cannolicchi maturi e non perchè sennò non bastavano più molta lana e un sacchetto di torba.

Ecco a voi le prime foto senza piante ovviamente e co acqua offuscata perchè deve ancora assestarsi:) sto aspettando che raggiunga una temperatura accettabile, poi libero in vasca planorbarius e melanoides.

MarZissimo

Stupenda :)

Dobbiamo trovare un modo di riempire la zona medio alta...ma a prescindere già così è davvero stupenda :)

Torba quale hai usato?

Cadore

Trovi il topic su chimica dell'acqua, il post si chiama torba "artigianale" :) per il medio alta sto pensando a piante abbastanza alte e le galleggianti, vari microsorium e anubias da appendere ai legni

Gigio

gamgam

Bella. Complimenti!
Alla discussione sulla pompa ho fatto caso solo ora. Comunque certamente 800l/h è enorme per una vasca così.
350 l/h un po' smorzata va benissimo per degli anabantidi.
Matteo :cheer:

Brendan

Fantastica! Vasca davvero bella! Seguo lo sviluppo :)
Aggiungerei solo delle galleggianti/ceratiphilum..

Roberto Silverii

Bravissimo Andrea! :) Seguo con grande interesse! :)

Cadore

Grazie a tutti :)

Ora sto provando a inserire un po' di piante, non è facile per la collocazione, come vedete ho spostato anche il tronco grande per occupare più spazio verso il medio/alto vasca

gamgam

Sto invidiando i pesci che ci vivranno
Matteo :cheer:

MarZissimo

Che soddisfazione che mi dai :)

Altra vasca top 2014. Bravi ragazzi veramente...me commuovo! :) :) :)

Stai creando riempimento nel modo giusto, un altro pò ed è perfetta.

Cadore

Settimana prossima arriva muschio di java e vallisneria :) poi vediamo

dalla piet