Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon

Aperto da Axa_io, Maggio 01, 2011, 07:41:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Brava Axa anche il mio Barone oggi è un VT spelacchiato,ma non ha perso la sua CLASSE e NOBILTA' anzi tutt'oggi stà ancora combattendo contro sti maledetti puntini rossi,è un IRRIDUCIBILE ed è proprio per la sua tenacia e caparbietà che merita di vivere...!!!!

Axa_io

Il mio a volte sembra uno squaletto :woohoo: ed è vero: non ha perso niente (a parte le pinne): il carattere è lo stesso, va in parata, s'incacchia con la lumaca e la cosa piu' importante è che ora sta bene e mangia da far paura. Provero' a farlo diventare papà :silly: .

OT:
Malgonik, metti sale tutti i giorni e spariranno prima o poi quei puntini malefici.

malgonik

stò mettendo 6 grammi di sale,lo lascio 3gg e poi faccio un bel cambio e ne metto altri 6 per 3gg e così via,la cosa che mi rincuora è che lui è VITALE mangia,fa i suoi bisognini e se è il caso s'incacchia pure..!!!

topo

beh... chi ti dice che nessun allevatore serio terrebbe un pesce simile... non capisce un acca. il patrimonio genetico rimane invariato, e la prole mica nasce con le pinne così!
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

[quote="malgonik" post=16441]stò mettendo 6 grammi di sale,lo lascio 3gg e poi faccio un bel cambio e ne metto altri 6 per 3gg e così via,la cosa che mi rincuora è che lui è VITALE mangia,fa i suoi bisognini e se è il caso s'incacchia pure..!!![/quote]

Non cambiare l'acqua. "Salalo" è basta. Tieni sempre pronta acqua per un cambio d'emergenza. Se lo vedi che boccheggia o è inattivo, fai il cambio. Almeno 8-10 giorni lascialo in salamoia.


Andrea, lo so ed hai ragione :). L'ignoranza a volte... Vediamo come se la caverà con una femminuccia :woohoo: .

malgonik

Ah..!!! ok ma lo lascio in salamoia per 10gg solo con 6 grammi di sale oppure devo aggiungere sale giorno per giorno,perchè io facevo come ti ho detto prima,6gr sale 3gg cambio acqua altri 6gr per altri 3gg e ricambio e così via,c'è da considerare il fatto che si trova in bettiera,insieme ad altri 3 vagabondi che per fortuna (faccio i dovuti scongiuri sottobanco) stanno tutti bene, la salamoia anche per loro dici che va bene per 10 gg?

Axa_io

Mi dispiace essere ancora qui... Mi dispiace perchè credo che stavolta non ce la farà. Da due giorni sta malissimo :( . Tre giorni fa si nutriva, nuotava, s'incacchiava con me, come al solito. L'altro ieri mattina, accendo la luce, era a terra. Lo chiamo su, sale, ma "cade". Lo guardo, buchi nelle pinne e un cratere sulla branchia destra. L'ho messo subito con bactopur e sale ed è peggiorato di brutto. Ora è con bactrim e sale ma .... davvero, mi sto arrampicando sugli specchi.
Sfiga vuole che la sua di femmina ora ha pancia (corteggia un'altra femmina :blink: ) e lui sta per lasciarmi. Lo so, sono "stupida", ma sentendo ieri sera tardi mio figlio che continuava a chiamarmi e dirmi: ''mamma credo che tu debba salutarlo, credo che tu debba dirgli addio, vieni a vederlo, quasi non respira piu' ed è ribaltato, è a terra....", mi duole. Piangevo. C'ho tenuto tanto. E' stato un padre meraviglioso. Se dovesse farcela anche stavolta non è un pesce, ma un gatto! Dicono che hanno 7 vite? Ma so che mi sto illudendo. Stavolta so che lo perderò. Qualcuno ha sempre detto che i miracoli esistono...
Scusate lo sfogo ma io davvero a questa creaturina gli voglio bene... :( .

andreamb


Axa_io

E' ancora vivo. Proprio un'ora fa ho aggiunto altro sale (perso per perso...) e 2 gocce di dessamoor. E' l'unico medicinale che ho in casa che ha una percentuale piu' alta di BdM. Qui neanche il BdM non lo trovi in farmacia :angry: ! Ho cercato di fargli qualche foto, le postero'. Si muove di piu', ma non vorrei fosse "il canto del cigno" :( . E' davvero messo male.

Oxy

Acc ho letto questo topic con dispiacere per il povero dragon ed ammirazione per le cure amorevoli, spero si riprenda.

Comunque il ph basso e la catappa non dovrebbero essere una possibile causa, almeno io allevo con ph di poco superiore a 6 e uso molta catappa senza problemi.

Per mia sfortuna con i medicinali non ho mai avuto grossi risultati, anzi ... invece con acqua pulita e catappa spesso ho risolto problemi di corrosione.

Se puoi posta i valori dell' acuqa di allevamento, cosi facciamo un confronto.

Axa_io

Oxy non posso postarti i valori perchè purtroppo "la pestilenza" ha colpito la maggior parte dei pesci e c'è sempre un filo di sale nelle mie vasche. Alterebbe i valori. Purtroppo a lui, stavolta non è partita dalle pinne, ma dalla livrea. E da lì, si è espansa (fulminante) in 24 h.

So che spero in un miracolo...Perde pezzi di "qualcosa" nell'acqua. Ho fatto caso dopo che ho messo il dessamoor perchè fa "contrasto". Sembrerebbero come i "fili" della saprolegna. E' ridotto male.

Eccolo :( :


[attachment=1873]orange1_2011-08-19.jpg[/attachment]

[attachment=1874]orange2_2011-08-19.jpg[/attachment]

[attachment=1875]orange_2011-08-19.jpg[/attachment]

verdeblu

mai visto nulla di simile, veramente ridotto male poveretto... ma tieni i maschi in bettiere?

Axa_io

Sì Eugenio. Filtro biologico. So cos'è, ma niente, nessun medicinale in commercio non fa effetto purtroppo... Se stanno sotto sale, tutto ok. Come "mollo" il sale, è finita. A lui, sicuramente la riproduzione, l'ha indebolito ancor di piu' e in 24 h era "conciato" così :( .

verdeblu

la soluzione penso che debba essere drastica, dividere tutti i pesci, perdere quelli che sono ammalati lasciandoli in acqua normale e sterilizzare tutto con la candeggina e l'acqua calda. Io tengo tutti i pesci separati e sterilizzo con la candeggina proprio per evitare questi problemi... le lettiere non le ho mai amate...

Axa_io

Se ne andato...:( . Mi mancherà, tanto...troppo...

Addio

[attachment=1893]orange7_2011-08-22.jpg[/attachment]

[attachment=1894]orange1_2011-08-22.jpg[/attachment]