Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon

Aperto da Axa_io, Maggio 01, 2011, 07:41:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Forza Axa io faccio il tifo per te e per orange,purtroppo siamo nella stessa barca,speriamo di riuscire a superare questa maledetta tempesta di puntini rossi...!!!! in bocca al lupo..!! ;) ;)

Axa_io

[hide]Crepi il lupo! Domani oso! So che non è produttivo per la batteriosi, ma se vedo che peggiorano le pinne, abbasso di 2° C la temperatura in 12-24 h.
Se il betta non guarisce neanche con quest'ultima "botta" (visto che con i medicinali riprende a mangiare ed è vivace), lo lascio tranquillo per una settimana. Che mangi o non mangi. Magari mettero' delle vitamine nell'acqua. Poi provo l'ultima spiaggia: permanganato di potassio e poi come Dio vorrà.[/hide]

Axa_io

Allora: non ho osato di alzare di piu' la temperatura, è rimasta sui 28-29° C. E' fuori dai medicinali da 3 giorni e non mi sembra vero che è attivo e si nutre :unsure: .
Le pinne fanno ancora pietà. Ho chiesto aiuto e il 90% è come presumevo io: flagellati. La risposta del perchè gli altri due stanno benone e lui no, è semplice: dipende dall'imunità del pesce.
Sto mettendo ogni giorno 0.5 g di sale non iodato, per 10 giorni, e dovrei teoricamente, sconfiggere sta malefica. Speriamo in bene :). Ho preferito trattare tutta la bettiera, percio' in salamoia tutti.

malgonik

anch'io sto facendo il trattamento a tutta la bettiera,mal comune mezzo gaudio..!! :P  speriamo guariscano in fretta..!!! ;) ;)

Axa_io

Inizio con toccare ferro e "altro" :laugh: . Sono spariti tutti i puntini rossi!!! Il pesce si nutre, è ok ma le pinne sembrano quelle di un CT :unsure: . Domani farò un cambio di 2-3 litri perchè li sto "pompando" a tutti e tre e un elefante in confronto a loro è niente (quanta cacca :blink: !). Giustamente, reintegro il sale.

topo

il topo è felicissimo per te!!! dopo l'odissea che hai passato, devi fare un articolo sulla home page (se non lo convinci tu lo convinco io il boss ;) ) su la malattia, gli aspetti esteriori e le cure!!!!!!
già il tuo post sul sale copiaincollato è finito a casa di 2 o 3 miei amici con problemi vari ai pesci!
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Andrea, non canto vittoria :unsure: ma come ho detto: gli antibiotici o/e antibatterici fermavano la corrosione, ok! Ma non il parassita :angry: .
Ero sicura che non era oodium, perchè il cambodian ha avuto l'oodium, ma tutte le guide, tutti i libri, tutto l'internet, tutto quello che ho sulle malattie non riportavano e non descrivevano a cosa erano dovuti questi sanguinamenti.
Comunque anche stasera, l'ho scrutato, non ha neanche un puntino rosso. Speriamo...speriamo che vada bene.

Era così dopo che è stato altri 6-7 giorni con costapur e mycowert, prima di iniziare la cura con il sale:






topo

non so se gli tornano le pinne belle come in principio, ma sembrano sane ora...
comunque, anche se un po' sfrangiato, per le ripro il patrimonio genetico non ha perso nulla!
aspetto per sentire per quando sarà di nuovo in forma al 100%
andrea queirolo, topo ;)

g@s

Sicuramente le pinne non torneranno come prima, ma l' importante è che sia salvo, la sua bellezza iniziale verra' ereditata dai suoi figli.
Brava Axa.

Axa_io

Ragazzi, è stato bravo lui a sopportare tutti i bombardamenti e tutte le medicine. Oggi faceva il ganzo con me :laugh: ! E' tornato se stesso... In tutto e per tutto. Speriamo in bene, speriamo!
Nuota, è attivo, mangia come un porcellino, s'incacchia ogni volta che mi vede :woohoo: . Le pinne ora, sì, è vero, sono sfrangiate. Ma stanno sparendo piano piano anche i puntini bianchi. Quei malefici ci sono ancora. Aspettero' i 10 giorni poi vediamo se ci sono ancora. Ogni giorno aggiungo sale e si vuol mangiare pure il sale :blink: ! Oggi purtroppo per altri impegni, non ho fatto in tempo a cambiare un po' d'acqua. Domani con calma, lo faro', così in base a quanti litri  tolgo reintegro il sale tolto + la dose di domani.

Axa_io

Bene. Vi aggiorno :). Il sale gli ha salvato la vita. Non so quanti giorni l'ho tenuto "sotto sale", so solo che 3 giorni fa ho cambiato l'acqua ed era davvero salata :silly: !
Piccolo "problema": è saltato dal blu e si son dati una battuta e se prima era spennacchiato ora è di piu'. Pero' è vivo, e' sano ed è un CT :laugh: .

topo

meno male! adesso li metti sotto sale per aiutarlo a cicatrizzare le ferite per le botte che si sono presi???
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

No, no Andrea. E' ok. Ha fatto una giornata intera a terra ed ho detto: non è morto per la malattia, mi muore perchè pensa di essere un'orca assassina e salta dal blu :huh: ! Lo ha spennato per bene. Comunque erano sotto sale quando si sono dati le botte e sono rimasti altri 3 giorni. Vedo che il blu ha quasi rifatto le pinne completamente :blink: . Lui...vedremo. Ma come dici tu: se riesco a riprodurlo, la genetica è quella. Le pinne se ricrescono, ok. Se no...amen! Avro' un betta CT dragon orange che fa figli HM :woohoo: :laugh: .
La cosa importante è che sta bene, nuota (un po' storto :side: ), va in parata, si nutre.

malgonik


Axa_io

Mi hanno detto che un'allevatore serio non terrebbe mai "un pesce del genere" :blink:, mi hanno detto anche di "fargli fare il salto di qualità" :sick: ... Ebbene, lui resta con me. Fra pochi giorni, provo a riprodurlo. Ora, ha anche un nome: Highlander :P !

Dopo la malattia, dopo le cure, dopo la battuta e la spinnata che si è dato con il blu...Vi (ri)presento il mio HM Stella ('na nuova varietà :laugh: ):

[attachment=1489]orange1_2011-06-20.jpg[/attachment]


[attachment=1490]orange_2011-06-20.jpg[/attachment]