Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM orange dragon

Aperto da Axa_io, Maggio 01, 2011, 07:41:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

:blush: :blush: :blush: :blush: :blush:
:( :( :( :( :(
Per rincuorarti posso solo ricordarti come reagirebbe un suddito leale e devoto alla morte del regnante:"il Re è morto, viva il Re".Che i figli siano degni delle lodi e doti del padre!!!
:)

Axa_io

Guarda Ari, ho avuto diversi maschi. Il mio primo HM, il butterfly cambodian quando se ne ando', mi è dispiaciuto tantissimo. Pero' ti posso solo dire una cosa: come lui, non so se mai avro' un pesce così. Sia per la sua bellezza (per me era stupendo :blush: ), per la sua testardaggine ,resistenza e per i suoi movimenti (incaxxature). Era spettacolare. Con o senza pinne, era un pesce spettacolare. In tutto e per tutto. Non ho avuto il coraggio di metterlo nel giardino stanotte. Sta mattina l'ho fatto. Mi dispiace così tanto... Mi mancherà. E' vuoto il suo posto. Mi mancherà davvero. :( :( :(

verdeblu

Forza Axa! So che è triste ma in questo hobby è necessario imparare a convivere con il ciclo della vita, anzi in parte penso proprio che il suo fascino derivi proprio da questo...
Nessuno lo sostituirà ma avrai l'opportunità di avere altri pesci bellissimi

malgonik

Dai Axa, sono sicuro che tra i suoi eredi ce ne sia almeno uno che gli somigli molto...!!!!! sai come si dice TALE PADRE TALE FIGLIO..!! ;) ;)

Camelights

Axa mi dispiace tanto per il tuo bel pescietto:(..anch'io mi ci affeziono!

Ahimè ho riscontrato i stessi sintomi della malattia sul mio Ct:(

Attualmente sono 3 gg che fà bagni di sale e che gli dò da mangiare tropical D aglio;sembra stare leggermente meglio e puntini rossi sulla colaudale,anale sono diminuiti.
Inizialmente pensavo fosse una batteriosi (addirittura un puntino pensavo fosse residuo di mangime)ma leggendo il tuo post sembra qualcosa di peggio...dannazione!
Il mio Ct mangia,defeca e sale su a prendere aria ma è apatico.
Ho anche aumentato la temperatura a 29 C.
Che altro posso fare???soluzione di acqua ossigenata?
Il blu di metilene (che sfortunatamente ho terminato) e il verde di malachite non li trovo da nessuna farmacia...come trovare acqua nel deserto :evil:

Comunque ci tenevo a dire 2 cose:
_Secondo il mio punto di vista non bisogna disinfettare l'acquario perché è un'ecosistema che vive grazie all'aiuto dei batteri.I pesci vengono pressi d'assalto perché in quel momento sono più fragili (infatti il mio è fresco d'importazione);

_Quando purtroppo dobbiamo ricorrere a degli antibiotici se il pesce mangia è meglio farli ingerire (sbriciolando il farmaco in una soluzione di acqua osmotica e inzuppare il mangime)

Axa_io

Ciao Came, apri per cortesia un post nuovo, qui... c'incasiniamo :). Grazie. Poi non è detto che sia la stessa cosa che ancora non ho capito cos'era :)!

Camelights