Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Abbiamo sondato le disponibilità degli allevatori per i pesci che avete richiesto, ci sono tutti tranne i CT red dragon chiesti da Vittorio. Di CT siamimbellis ora dispone di:

Opaque CT
Red CT
Thai Flag CT
Copper CT

TARANTO351

ciao a tutti,
si sarei interessato, io sono a taranto,solo che non ho capito il totale con spedizione e 60€ ? a coppia? fatemi sapere che un paio di coppie o piu le prenderei dipende dal prezzo,poi bisogna dare i codici scritti affianco alle foto? attendo vostre

Roberto Silverii

Ciao e benvenuto!
il totale per coppia comprese le spese dovrebbe oscillare tra i 55 e i 65€..per farli arrivare in Italia.
Per chi non può ritirarli a mano a Milano o Bologna deve aggiungere 15-20€ per la spedizione con posta celere 1 o pacco celere 1 (dipende dalla grandezza del box in polistirolo disponibile)

Roberto Silverii

Ho letto l'ordine di la, come dicevo prima, fino a che non abbiamo un'idea più o meno definitiva non posso dirti quanto verrà. Comunque tu con due coppie tutto compreso per averli a casa tua andresti a spendere 130-150€ max

Utente non registrato

Ho comprato un betta di Aquastar71 su Aquabid e gli ho già comunicato di mandarlo a JAN.

Devo metterlo in lista ordini anche se partecipa solo alla fase di trans-shipping?


Bubbarosso

Sono indeciso tra il 020 e 040 di siamimbellis...ho paura che con la salamander mi ritrovo poi con tanti "bellissimi" multicolor...mentre l'opaque mi ha sempre affascinato...mmm

Francesco

La coppia 020 di siamimbellis l'ha già prenotata d.sammy...

Roberto Silverii

Ragazzi tanto come detto non sono proprio gli esemplari in vendita, quindi potete prendere anche "doppioni", ovviamente è contro producente nell'ottica di importare tante varietà diverse in Italia, ma capisco che se proprio vi piace, ordinatelo pure ;)

Utente non registrato

Sono sicuro che Roberto concorderà su quanto sto per scrivere.
Probabilmente dirò delle cose banali, molto ovvie, ma penso che sia bene che vengano dette chiaramente.

1. Il fatto che alcuni scelgano delle varietà che hanno già prenotato altri non è necessariamente un problema, anzi. Consideriamo sempre che non è detto che tutti arrivino vivi, che sopravvivano dopo che li abbiamo ricevuti o che si accoppino con successo. Per esempio, proprio io ho preso ad ottobre due HM bianchi opachi che pochi giorni fa ho tentato di accoppiare col risultato che se le sono date di santa ragione, hanno le pinne tutte sfrangiate e lei, poverina, ha subito una lesione permanente ad un occhio. Inoltre, al momento credo di avere meno di dieci avannotti. Alla fine, sia perchè comunque desidero mettere due femmine nell'acquario, sia per tutti i motivi sopra detti, ho ordinato un'altra femmina. Avrei preferito acquistarne una da un italiano, ma di quelli che hanno già importato degli HM bianchi opachi finora ho solo sentito parlare, senza mai vederne anche uno solo... Quindi che due persone prendano la stessa varietà lo ritengo anche meglio. In fin dei conti come gruppo siamo all'inizio e chiunque potrà importare altre varietà in futuri acquisti, magari in primavera. Male che vada, vorrà dire che gli italiani diverranno imbattibili sugli HM bianco opaco :)
Certo, se su sette persone cinque prendessero la stessa varietà sarebbe un peccato, ma in ogni caso è giusto che ognuno acquisti ed allevi quella che desidera, anzi, deve prendere innanzitutto prorio quella che preferisce. Personalmente, per esempio, se qualcuno dovesse prendere la mia stessa varietà e si ritrovasse con uno degli esemplari morti, sarei ben disposto a provare una riproduzione e in caso di successo a cedergli/prestargli subito dopo la mia femmina o il mio maschio per fare provare un accoppiamento anche a lui con l'esemplare che gli è rimasto single.

2. Sono sicuro che chiunque concorderà con me che prendere una coppia di una determinata varietà e temere che altri scelgano la stessa sia davvero da stupidi. Oltre al fatto di rischiare di restare con solo un mashio o solo una femmina o nessuno dei due, in fin dei conti nessuno può mai pensare di poter diventare e restare esclusivista di una certa varietà. Tornando ai bianco opaco, per esempio, tra qualche mese decine di persone potrebbero decidere di importarli ed accoppiarli. Tra l'altro c'è poco di cui essere gelosi o orgogliosi nel fatto di allevare una varietà che in fin dei conti esiste già nel mondo e non è una nostra "creazione". Semmai si potrebbe essere orgogliosi se si riuscisse a creare una nuova linea originale e renderla stabile. In ogni caso, anche se qualcuno ci riuscisse, non può pensare di mantenere quella linea solo sua per sempre, a meno che non viva portando avanti le generazioni senza mai vendere o regalare un esemplare e tenendoseli tutti dentro casa...

3. Sarebbe utile, come fanno in certi paesi, che chi vuole far conoscere le varietà che alleva lo comunichi all'associazione, la quale potrebbe pubblicare una lista degli allevatori con le relative varietà allevate. Lo ripeto, sempre per chi decidesse di non nascondersi come se fossimo dei ladri o i membri di una società segreta ed esclusiva. Chi teme che in Italia si potrebbero diffondere in qualche modo troppe varietà in grandi quantità, facendo crollare il mercato, innanzitutto mi pare che esageri (si dovrebbe immetterne davvero molte migliaia di esemplari tutti insieme) e poi è un modo di pensare che trovo davvero materialista, puerile e anche un pò da stupidi, perchè non stiamo parlando di opere d'arte eslusive create personalmente da noi, ma di esseri viventi in natura, anche se selezionati dall'uomo. Trovo normale che una persona pensi di allevare e recuperare le spese sostenute o anche di poter vivere di allevamento, se portato avanti come lavoro/passione, ma che uno possa pensare di arricchirsi al punto di diventare milionario grazie all'allevamento di betta mi pare sciocco.

4. Vado ad aggiungere alla mia lista due salamander.

Francesco

Il secondo punto mi lascia alquanto perplesso, visto che qui nessuno stà parlando di esclusività e orgoglio....
era già stato ampiamente chiarito che il fatto di non prendere pesci uguali era legato a ben altri aspetti, non certo all'esclusività.
Detto questo per carità ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole...

Per quanto riguarda il terzo punto, ti assicuro che qui nessuno si nasconde, il registro degli allevatori italiani esiste già, anche se ancora siamo in pochi gli iscritti...ma diamo tempo al tempo...

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=8&Itemid=110

Francesco

Ho letto solo adesso anche la fine del messaggio, se la pensi veramente così non hai capito assolutamente nulla, visto che qui nessuno vuole arricchirsi, a mio parere molte delle cose che hai detto potevano essere evitate.
Io(come sicuramente molti altri qui) da vero appassionato mi sento offeso da queste parole.

Utente non registrato

Francesco non ho mica scritto accusando o rivolgendomi a qualcuno o qualcosa in particolare e voglio chiarire che il mio intervento non è di natura polemica.
Nella premessa ho precisato che avrei detto delle cose scontate, cioè sicuramente di comune, o quantomeno diffuso, pensiero e sentimento.
Inoltre, in generale sono opinioni personali scritte nel totale rispetto di chi eventualmente non le condivide.
Quello che hai ribadito penso fosse chiarissimo a tutti, me compreso.
Ti assicuro che hai frainteso le mie parole.

Utente non registrato

Ho letto adesso la tua ulteriore risposta.
Francesco ti assicuro che mi fraintendi.
Nessuna voglia di offendere, di polemizzare e criticare nessuno, credimi.
Parli come se ciò che ho scritto fosse diretto a te, quando invece non è diretto a nessuno in particolare.
Non conosco nessuno qui dentro, mi sento ospite e credo che finora mi sia comportato educatamente come tale.

Mi dispiace anche che il topic sia degenerato, cosa che non mi sognavo di causare.
Valuti l'amministrazione se è meglio ripulirlo. Non mi riterrò censurato.

topo

[quote="VeilTail70" ]Chi teme che in Italia si potrebbero diffondere in qualche modo troppe varietà in grandi quantità, facendo crollare il mercato, innanzitutto mi pare che esageri (si dovrebbe immetterne davvero molte migliaia di esemplari tutti insieme) [/quote]
con una sola riproduzione andata a buon fine di quelle da un cento piccoli penso che ilmercato italiano sia saturo...
e sinceramente, a parte in negozio, la gente è più disposta a regalarli che a venderli se sa che chi li prende li tratta come si deve. o a darli a prezzo simbolico.
tolto questo, se volgliamo polemicizzare meglio migrare altrove... sto pensando anche io di prendere una copia... una sola, perchè non ho spazio ne modo di aggiungere più di una linea... stavo pensando a Nr. A033 Blue Red Dragon di aquastar: potrebbe esser una linea stabile? aquastar non mi ispira un gran che, avrei preferito di gran lunga siambellis, e il fatto che mi pare che questa linea l'abbia solo lui mi pare un gran brutto segno... sul fronte della stabilità, sia chiaro!
andrea queirolo, topo ;)