Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

mizzega solo 5$ a pesce da thailandia a germania:woohoo:
scusate l'OT ma xchè c'è bisogno del transhipper tedesco e non si può fare arrivare i pesci direttamente in italia?:blink: (non in questo caso ma in generale....)
Bob che ne pensi delle mie scelte?:P

Simone

Grazie "Bob" :p
Secondo me è bello il CTPK :) Io non saprei ancora che scegliere... Quanto dovrebbe costare la spedizione più o meno??

Utente non registrato

alby, i pesci che arrivano dall'Asia devono essere sdoganati all'entrata nell'UE.
In Germania, Francia ed altri paesi europei puoi procedere alle operazioni doganali e sanitarie in pochi minuti e ti porti i pesci a casa poco dopo il loro arrivo, mentre in Italia i tempi sono biblici ed i pesci non possono attendere...
Immagino che tentare di fare da trans-shipper/importatore di pesci in Italia sia escluso, se parliamo di animali vivi.

Io mi sono deciso e riparto da zero. Lascio perdere sia i salamander sia l'idea di prendere altri bianchi da aggiungere ai miei.

Mi metto in lista solo per una coppia di B017.
Francesco e Roberto cosa ne pensate sinceramente? Nella loro semplicità li trovo belli e con caratteristiche che dovrebbero essere buone, malgrado la punta bianca della ventrale. Gradirei il vostro parere di esperti (non vi risparmiate). Grazie.

Roberto Silverii

Danilo, per quanto riguarda i blu con me sfondi una porta aperta ;)
E' molto bello, ma su pesci così ci sta lavorando Eugenio, quindi se vuoi potrai prenderli da lui e approfittare per prendere un'altra coppia :)

Alby, scelte ineccepibili, ci penserei due volte per l'HM melano..non mi convince..ma i DTPK non li prendi più?

g@s

Salve Roberto, volevo sapere se si poteva ordinare un solo betta magari femmina per rinsanguare il mio orange(vedi avatar).

Utente non registrato

[quote="Roberto Silverii" post=949]Danilo, per quanto riguarda i blu con me sfondi una porta aperta ;)
E' molto bello, ma su pesci così ci sta lavorando Eugenio, quindi se vuoi potrai prenderli da lui e approfittare per prendere un'altra coppia :)[/quote]

A Robè... però cosi non sceglierò mai :)
Già sono difficile nei gusti e timoroso nella scelta di qualcosa di bello e stabile...
Senti, tu che mi consiglieresti in base a ciò che già sai essere allevato tra chi conosci?

In realtà ci sono tanti pesciotti che mi piacciono tra quelli in lista, ma per me non possono essere linee stabili o riproducibili. I marble li escludo. I dragon spesso non sono regolari nella pigmentazione, nel senso che di solito i colori non sono nettamente divisi oppure ben sfumati e spesso si notano irregolarità, come fossero sbavature grossolane, che a me non piacciono proprio.

Mi sta diventando difficilissimo fare una scelta. Quelli di siamimbellis saranno forse i più stabili, ma quasi tutti OHM.

Credo che fin quando non andrò ad una mostra di halfmoon a vedere come sembrano le varie colorazioni dal vivo e farmi un'idea di cosa aspettarmi dalle varie tipologie non saprò mai scegliere da solo con facilità.

gamgam

Purtroppo non parteciperò a questo ordine, perché sto impegnando tutto il mio budget sull'allestimento di una nuova bettiera, quindi meglio che non guardo nemmeno i cataloghi...

Se posso permettermi un consiglio a chi è indeciso: qualcuno prenda dei double tail!
- sono utili anche per migliorare le linee single tail
- c'è sempre spazio nella classe "finnage variations" agli show B)
- è emozionante scoprire dei DT tra gli avannotti ancora piccolissimi
Matteo :cheer:

alby

non lo sò Robè x i dt ho già fatto 2 ripro col maschio che hò e ne ho fatti parecchi portatori e 2 puri,inolte ho anche la femminuccia geno presa a Ranco,il maschio che temevo non passasse la notte settimana scorsa (lo stavo buttando via credendo fosse morto) si è ripreso alla grande e messo nella bottiglia vicino ai bettini blu' è in continua parata e sfida tutti (ho usato l'antibiotico x uccelli:P )e quindi penso che a breve lo riprodurrò con una torquoise (fichè campa ne approfitto;) )
cmq xchè dici che l'HM melano non ti convince?
G@s c'è mail x tè!;)

g@s

Gia letta Alby, ora c'è per te.
Saluti.

Roberto Silverii

Danilo, la mia era una considerazione, se ti piacciono prendili, alla fine uno che li alleva a Milano ed uno tra Roma e la Sicilia ci stanno tutti ;)

Alby, quell'HM mi sembra troppo ramificato e sbilanciato

VittoJCW

@VeilTail70: Secondo me sei troppo fiscale, se vuoi portarti a casa l'esemplare perfetto e la minima imperfezione ti fa cambiare idea non ordinare nulla anche perchè i pesci non li sceglierai tu a vista ma saranno presi in base alla somiglianza con quelli da te ordinati (sotto questo aspetto ti converrebbe sceglierli sul loro sito o su aquabid ,almeno vedi quello che realmente compri). Se posso darti un consiglio scegli una coppia per iniziare la linea e fai diventare "l'esemplare perfetto" il tuo obbiettivo non il tuo inizio ;)

Qualcuno prenda una coppia di HMPK Salamander e una bella coppia di CT Y-ray o Crossray che in italia non ne abbiamo!!
Robbè un'idea del prezzo che ci farebbe il Transhipper??

Axa_io

[quote="VittoJCW" post=981]

Qualcuno prenda una coppia di HMPK Salamander e una bella coppia di CT Y-ray o Crossray che in italia non ne abbiamo!!
[/quote]

Ci stavo giusto facendo un pensierino per i CT sia Y ray che Crossray.

Domanda: una volta arrivati in Italia i pesci, bisogna pagare altre spese per la spedizione, giusto?

Roberto Silverii

Vitto: per le spese, aspetto di avere un'idea più o meno precisa di quanti siamo.

Axa: i pesci arriveranno a Bologna e/o a Milano, se non puoi ritirarli a mano allora devi pagare spese di spedizione in più purtroppo.

Utente non registrato

VittoJCW se potessi prenderei con me almeno 10 varietà credimi (spero un giorno di poterlo fare in una casa nuova).
Al momento posso tenere solo due coppie ed è per questo che punto a pochi esemplari ma buoni già in partenza.
I dubbi sono dettati dalla mia ignoranza in materia di halfmoon.
Quando potrò andare alla prima mostra di pesciotti potrò chiarirmi le idee e muovermi più serenamente.

Roberto, lo so. La mia risposta era solo una battuta. Non finirò mai di esserti grato per i consigli che mi dai e la tua pazienza nel farlo.

Mi sto muovendo per i blue royal e ho chiesto se possibile sceglierli da foto. Sembra che l'allevatore mi stia accontentando...

Nell'attesa delle foto, resta la mia necessità di trovare una (brava e buona) femmina bianca HM da qualche parte. La sto cercando.

In futuro, se mi sarà possibile logisticamente, tornerò sui salamander e considererò i copper e qualche CT y-ray o cross-ray, come ha ben consigliato VittoJCW.

Perchè intanto non butti giù la lista delle adesioni e delle varietà scelte, per avere un quadro anche approssimativo della situazione?

P.S. La tentazione è grande... Ho una vasca in vetro non attrezzata e senza coperchio da 60 litri che potrei adibire a bettiera per ospitare dai 4 ai 6 esemplari in scomparti separati dividendo con del polionda e mettendo un filtro.
IMPEDITEMI DI FARLO, VI PREGO! :)

d.sammy78

Io vorrei invece acquistare una coppia di black PKHM, ma gli esemplari sono tutti bellissimi.. per cui domando un vostro parere su quale sia l'esemplare più appropriato da acquistare tra il B301 (che mi piace moltissimo ma mi sembra di vedere nel rosso nella ventrale), B336 sempre di Banleangbetta, N.330 di Siamimbellis e l'A312 di Aquastar.. Che ne pensate?