Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

[quote="Axa_io" post=795][quote="Roberto Silverii" post=786]Ci siamo sentiti al tel ;)

1 cp di CTPK
1cp CT red dragon DDR
..[/quote]

Cioè hai già scelto :blink: ?[/quote]

No, sono quelli di Vittorio

Bubbarosso

Ragazzi una coppia la prendo anche io...vi faccio sapere intorno al 20/21 tanto ho fino al 27 tempo giusto???

Utente non registrato

Finalmente ho capito che quelli di siamimbellis li dovevo cercare nei tuoi link e non sul loro sito. Ecco peerchè non vedevo i salamander.

Io sono seriamente interessato a prendere una coppia di HM salamander ed una di HM bianchi, però mi sta venendo tutta una serie di dubbi, quindi vi prego di non considerarmi finchè non mi chiarirò le idee.

Nella mia vasta ignoranza, quelli di siamimbellis mi sembrano molto belli nella colorazione, ma OHM ramificatissimi.

Inoltre non mi piace molto l'incognita di prendere degli esemplari a scatola chiusa, perchè alla fine posso e voglio tenere in totale solo due o tre coppie e vorrei che i pesci fossero quelli che desidero.

Tra l'altro, anche per un fatto specifico riguardante uno dei tre allevatori, che evito di spiegare nel dettaglio, penso che l'affermazione di Jan che gli esemplari venduti possano essere simili a quelli delle fotografie al 98% la trovo molto azzardata, addirittura da rimproverare seriamente. Personalmente, penso si possa sperare in una somiglianza al 70% al massimo e in alcuni casi (vedi soprattutto i marble) prendersi una grossissima delusione/arrabbiatura.

Roberto Silverii

Concordo per i marble, per le linee stabili, visto che si parla di allevatori che producono migliaia di pesci a settimana, penso che la somiglianza ci possa essere se non al 99%, siamo lì.

Utente non registrato

Vorrei un'informazione e poi un tuo parere su alcuni esemplari.

1) Non ho capito se Jan ordina dagli allevatori o li ha già con se. Lo chiedo perchè se ordina dagli allevatori magari c'è la possibilità di contattare l'allevatore, farsi mostrare qualche foto e scegliere quello che si preferisce tra un paio di esemplari.

2) Che ne pensi di questi salamander? Siamimbellis 019 e 020
La mia impressione è che siano over halfmoon troppo ramificati e che il blu non sia intenso.
Inoltre sono da preferire quelli con le pettorali colorate come le altre pinne o quelli con le pettorali solo rosse?

Invece dei salamander, se non sono il massimo, potrei prendere un'altra varietà alla quale sono interessato come opzione secondaria, ma ne parliamo in seguito.

Francesco

Non sono eccessivamente ramificati, non si riescono a contare benissimo dalle foto, ma se non sbaglio il n° 019 non ha più di 8 raggi....un HM con meno di 8 raggi non lo trovi da nessuna parte...
Quello che invece non mi piace particolarmente è il fatto che siano over...ma questo è un parere del tutto personale...

Roberto Silverii

Concordo con Francesco, a me questi salamander piacciono molto.  Jan li importa da siamimbellis, non li ha con se. Se vuoi fare così, puoi anche farlo ma si crea molta confusione nell'ordine e rischiamo di fare casini

Francesco

Roberto quand'è il termine ultimo per prenotare? stò cercando di convincere un amico a prendersi la coppietta n°326 di siamimbellis... :laugh:
approposito (sempre per il fatto di evitare di importare coppie uguali) qualcuno per caso è interessato a prendere HMPK salamander? no vero??? :evil:

Roberto Silverii

Termine ultimo per prenotare 25 Novembre 2010, così abbiamo un paio di giorni per organizzarci con i pagamenti.

Ora lo scrivo anche nella prima pagina del topic ;)

Bubbarosso

Che ne pensate dello 027 di Siamimbellis?

Roberto Silverii

Molto bello il butterfly, ricordati però che altro non è che un pattern marble più stabile e che se prendessi questo maschio, dovresti prendere una femmina solid, altrimenti rischi di avere tutti marble nella F1 ;)

Bubbarosso

Mmm e come faccio? Le coppie non sono gia fatte?

alby

Robè,fammi capire una cosa,io sarei intenzionato a prendere 3 coppie,il problema è che sono di 3 allevatori diversi,x la spedizione dovrei pagare di piu'? es.se tu compri una coppia da siambellis e basta paghi 10 euro di sped.....
se io invece compro da 3 persone diverse ne pago 30 invece?
cmq io sarei interessato a :
1 coppia (aquastar71 A204)CTPK black blue lace
1 coppia (benleangbetta b332)copper gold mask
ed EVNTUALMENTE (ancora non sicuro) 1 coppia (siambellis 031)steel blu mask melano HM....mi piace moltissimo ma non vorrei intripparmi troppo anche con gli hm....:dry:
cmq pur non essendo un grande ammiratore dei CT non posso che consigliare a qualche indeciso i CT 213 e 210(siambellis)...quest'ultimo veramente bello....:laugh:

Roberto Silverii

Bubbarosso: lo comunichiamo al transhipper, no problem, ma ti volevo avvisare ;)

Alby tranquillo, le spese di spedizione thai-germania sono sempre di 5$ a pesce, per quelle germania-italia dipende da quanti ne siamo!