Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import Thailandia 07/12/2010

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 12, 2010, 03:49:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Se rapinassi una banca o un ufficio postale sicuramente prenderei più di una coppia!! ;D

Axa_io

[quote="Roberto Silverii" post=786]Ci siamo sentiti al tel ;)

1 cp di CTPK
1cp CT red dragon DDR
..[/quote]

Cioè hai già scelto :blink: ?

Utente non registrato

[quote="Roberto Silverii" post=782]Veiltail, considera che scegliendo da quelli di siamimbellis vai quasi a colpo sicuro, i pesci sono meravigliosi e le linee stabili.

Mettiamoci un pò d'accordo su forme e colori, così riusciamo ad aumentare un pò le varietà presenti in italia e poi possiamo scambiarceli :)[/quote]

Su Siamimbellis do sempre uno sguardo. Effettivamente ho visto che li sono stati venduto esemplari meravigliosi. Purtroppo ne ha sempre pochissimi disponibili e i migliori risultano sempre già venduti...

Concordo sul fatto che sia meglio mettersi d'accordo ed acquistare varietà differenti che poi potremo riprodurre e scambiarci tra di noi, invece di comprare tipologie di colorazione tutte simili.

Personalmente preferisco, in ordine di gradimento, salamander, butterfly (escluso i blu+bianco), royal blu (quelli con i puntini). Non disdegno altre possibilità. L'importante è trovare esemplari validi.

In merito alla femmina bianca, insisto sempre sul volerne un'altra perchè quella che ho è chiaramente rosetail.

alby

anche io stavo facendo un pensierino sui PKCT di acquastar71.....:whistle:
cmq concordo con Roberto,da quello che si vede in foto i pesci di siambellis sembrano molto piu' stabili e "puliti" di colore,gli altri mi sembrano dei coktail genetici in quanto si vedono molti colori messi assieme che possono sembrare anche belli ma sono estremamente instabili...
ho notato pure che i "combattenti"costano tantissimo e non mi sembrano bellissimo,come mai sono così cari?

Roberto Silverii

Non pensare che quello che siamimbellis mette sul sito sia quello che ha disponibile, questi sono allevamenti che esportano decine di migliaia di betta al mese, figurati quanti ne hanno.

Se li mettesse tutti in vendita i prezzi crollerebbero. A proposito, l'hai letto il bollettino? c'è proprio l'intervista a lui, siamimbellis :)

Iniziate a postare cosa volete, così ci regoliamo un pò ;)

Utente non registrato

Non trovo salamander decenti.
Quelli coi colori più intensi li ha Ttbetta, ma hanno anche alcune chiazze scure (marroncino) sulla faccia, le pinne sono orribili (ramificatissime) e i colori a volte non sono nettamente separati.
Mi mangio le mani se penso che un mese fa ne sono stati venduti un paio stupendi.

Roberto Silverii

Credo che i "fighter" siano così costosi per il lavoro genetico che c'è dietro.

Cmq Danilo, i salamander belli li ha siamimbellis nel listino. Non ti fidi dei suoi pesci?

Mario

Mi rifaccio ad un solo listino altrimenti vado in difficoltà :S

in base al prezzo una o 2 coppie
più o meno queste varietà...mi affido a Roberto perchè non ne capisco


Nr. B035  Blue Orange Alien  Halfmoon Pair 40 €

bangleangBettas

Nr. B330 Opaque Plakat Pair 40 €

Mario

g@s

Allora ragazzi, io e mio fratello tomeima30 abbiamo quasi deciso, io per una coppia b326 pkhm platinum white dragon, e lui per una coppia 040 halfmoon opaco, ero propenso anche per una coppia crowntail plakat pero' ho notato che interessa a piu' di qualcuno, e visto che sono disponibili solo due varieta', mi sembra stupido importare 2 o 3 coppie uguali magari su 8 o 9 totali.
Anche per un altro motivo, come è successo nella importazione fatta l' anno scorso, importando 2 o 3 coppie uguali, se arriva un esemplare morto di chi è?
Sarei anche contento che nessuno scegliesse betta uguali ai nostri o perlomeno ci avvisasse cosi da accordarsi ed eventualmente cambiare, non per avere l' esclusiva ma sempre per il motivo detto sopra.
Caro Rox, potresti cambiare il mio nome da tomei a g@s come nel vecchio sito? Penso che possa farlo solo tu. Grazie.

Utente non registrato

Roberto, dove sono?
Io vedo solo un "Salamander Marble BF HM Male#1" che in quanto marble non può essere un salamander... C'era un altro slamander DT, ma non mi piacciono i DT ed è anche venduto...
Io guardo lo stock shop... Non sarà che il listino è un'altra cosa? Dov'è?

Provo a mandare una richiesta a siamimbellis via mail.

Ho già mandato un messaggio ad una ventina di allevatori di aquabid. Spero rispondano.

Tra tutto ciò che ho visto finora, ho trovato molto bella questa femmina (già venduta), anche se non è esattamente quello che cerco (vorrei un blu più intenso).

Per Tomei.
Quando ho ordinato i miei HM su aquabid, mi sono arrivati in doppia busta di plastica e tra le due era contenuto un bigletto con il riferimento all'asta di aquabid e il mio nome... Se i pesci fossero stati di tipo uguale, uno mio e uno di un amico, sarebbe stato chiaro di chi era quello morto.  Però non so se è un sistema utilizzato solo da quel venditore.

g@s

Se tutti adottano questo sistema non c'è nessun problema, siccome l'anno scorso con l'ordine collettivo, che è stato organizzato da Verdeblu, ammazzandosi di lavoro tra organizzare l'ordine e rispedirci i pesci,  credo che i pesci siano stati spediti tutti a suo nome percio' è nato questo inconveniente.

Roberto Silverii

Ok Gas!

Veiltail, i listini sono quelli che ho messo nella prima pagina, quello di siamimbellis è qui:

http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=11

Fai attenzione perchè non sò se questo transhipper serve anche altri allevatori oltre a questi 3, solitamente gli altri mandano a Joachim Menz.

Mario: quell'halfmoon te lo sconsiglio, quella colorazione lì deriva dal marble e difficilmente la otterrai nelle generazioni future!

VittoJCW

Sono d'accordo con Tommaso, non tanto per il discorso del DOA, dato che credo che per ogni pesce ci saranno i riferimenti (li possiamo anche richiedere noi), ma più che altro per evitare di avviare tutti le stesse linee. Tanto dopo che li avremo riprodotti ce li potremo scambiare o cedere ad un "prezzo socio" :). Ovviamente con questo nemmeno io voglio parlare di esclusività , ma dato che abbiamo questa possibilità è un peccato non approfittarne allargando sensibilmente le varietà disponibili nella bettofilia italiana.
Ps: Se siamo tutti d'accordo potremmo iniziare una lista dove ogni utente inserisce la/e coppia/e che vorrebbe ordinare, esempio:

-VittoJCW
1 coppia CT red dragon DDR Siamimbellis n°218
1 coppia CTPK black blue lace Aquastar71 n°A204

Copia/incolla e si continua.....:)

Roberto Silverii

voi scrivete quello che volete, poi ci penso io alla lista ;)

g@s

Grazie Roberto per la celerita' nel cambiare il mio nome utente, ti ribadisco la nostra scelta:
Tomeima30 una coppia siamimbellis hm n° 040 opaque
G@s una coppia banleangbettas pkhm n° B326 platinum white dragon.