Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lettera alla Askoll contro il Marine Betta Kit

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 11, 2010, 12:14:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Grazie ragazzi. Non vorrei che alla fine pensaste che me la tiro  ;)

Sono contento che vi riconosciate nel testo, che nasce comunque da scambi di idee con Roberto e altri soci, non come iniziativa personale.

...e poi non mi piace vedere il mio nome che gira su Internet, tutto qui:P

Come forse sapete, anche altri circoli di acquariofili stanno protestando in questo periodo. Per questo ci sembrava utile cogliere il momento.

Speriamo di vedere presto qualche novità di qualità sugli scaffali dei negozi.:)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Mitico Matteo..quando affidiamo alla sua "penna" le nostre iniziative, sappiamo sempre che non può uscirne che qualcosa di buono! :)

Axa_io

Roberto Silverii

Ragazzi la lettera c'è, "scovate" le aziende e la mandiamo a tutti! ;)

Alexander MacNaughton

Vero! Ma solitamente ti affidi alle grandi marche e se le grandi marche fanno prodotti che danno un segnale errato.
Io (ipotetico)che non ne capisco niente, mi fido di quello che mi dice una grande ditta con esperienza decennale! Capisci?

Le dittucole seguono le grandi ditte e le dittucole non fanno testo tutti sanno che vogliono far soldi!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

Io quel link l'ho trovato su AP sez. "malattie dolce". Non sono una che bazzica, cerca...Purtroppo c'imbatto in certe cose.

non commento. per certe cose comunque non si tratta di una lettera, ma ci sono gli estremi per una denuncia per istigazione al maltrattamento di animali, e, nel caso delle biosfere, per maltrattamento agli animali direttamente. nessuno ha contatti con un polizziotto-carabiniere-forestale che possa informarsi sul lavoro della nuova legge, che tra l'altro sposta il reato nel penale direttamente?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ho sentito tante persone fare la stessa domanda, ma non se ne cava mai un ragno dal buco.
Secondo la legge gli estremi per maltrattamento ci sono, ma si sa, le leggi sono sempre da "interpretare" :(

Roberto Silverii

gamgam

Bé, anche se loro non rispondono noi una posizione dovevamo prenderla. ;)

Ma in attesa che si muova qualcosa ho una domanda in tema per chi ha esperienza di accessori e negozi.

Voglio regalare un betta a un neofita e nel regalo voglio includere la vasca con il necessario per un solo esemplare. Ovviamente non posso spendere uno sproposito. Lato termoriscaldatori e mini filtri ho parecchie idee, ma per la vasca non trovo niente!

Mi consigliate una vasca in plastica trasparente, reperibile in negozi o internet, che abbia un coperchio non traforato (non un fauna box per intenderci)?

Roberto Silverii

Certo noi abbiamo preso una posizione e loro l'hanno ignorata, ora vedremo di trovare un modo per farci sentire non solo presso le aziende ;)

Matteo, quando iniziai con i Betta, comprai una piccola vasca da 12 litri, fabbricata dal negoziante stesso, in vetro con bordi in plastica e coperchio.
Totale della vasca + piccolo filtro + ghiaia 35€

gamgam

Lungimirante la vasca autocostruita 12 lt.
Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile ma a catalogo, magari solo plastica e leggermente piu' economica?

stevtec86

contro queste "bettiere", di 2/3litri delle varie case produttrici, mi associo pure io per il contro naturalmente.....anche se devo dire la verità, all'inizio( per il primo betta che avevo) lo misi in quello cubo da 2 litri della askoll, su consiglio del mio negoziante.....spero possiate perdonarmi per l'errore commesso anche se non colpevole al 100%....l'unico errore è stato di acquistarlo....
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

L'unico errore è stato fidarti di un venditore ;) Ma noi siamo qui per informare ed evitare questi errori in futuro! :)

stevtec86

e sapete la cosa che mi fa inc.......di piu:
una volta parlando col rappresentante della askoll, mi disse che i betta, vivono benissimo anche in un bicchiere d'acqua......io li anche se non ero cosi informato come adesso, gli dissi: SE come No.....quindi vedete voi che menatilità c'è pur di vendere....sopratutto x i neofiti che ci cascano come me, e quanti altri....
Il Mio Betta CT Multicolor==>