Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lettera alla Askoll contro il Marine Betta Kit

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 11, 2010, 12:14:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mighetto

[quote="topo" post=4007]considera che la fama del betta è propio quella però... a volte più che di malafede si può parlare di disinformazione... dopo aver fatto vedere questo topic a un negoziante, non mi credeva, mi ha detto si vabbè ma vale per i vostri esemplari show non per i commerciali... dopo una discussione di circa 40 minuti, ha detto che d'ora in poi avrebbe evitato di comprare certe cose, almeno vaschette da una decina di litri (che forse per lui hanno pure un margine più grande) e che avrebbe consigliato riscaldatore e coperchio a modo. speriamo bene. a piccoli passi magari riusciamo a cambiare qualcosa. se fosse una guerra persa in partenza non varrebbe la pena combatterla.[/quote]

Può darsi che talvolta, o spesso, ci sia di mezzo la disinformazione del venditore più che la malafede, ma questo in un certo senso mi sconvolge ancora di più...come cavolo fai ad essere disinformato su quello che vendi, soprattutto se tratti esseri viventi? Il venditore dovrebbe essere prima di tutto un appassionato, e come tale dovrebbe avere a cuore le esigenze DI BASE dei pesci..
Comunque, si tratti di malafede o disinformazione, ai nostri poveri betta i negozianti ne combinano di tutti i colori, non voglio generalizzare ma spesso è così. Io di negozi ne ho girati parecchi, ed ho sistematicamente individuato betta segregati in boccette di vetro da 1 litro o meno, tristi e depressi, betta sistemati iin piccole vasche attorniati da pescetti che gli mordicchiano le pinne ( una volta ne ho salvato uno quasi morto avvertendo il negoziante "distratto"), betta maschi costretti a vivere tutto il giorno in contatto visivo, betta venduti a ignari principianti in vaschette senza riscaldatore, filtro e prodotti per trattare l'acqua perchè "tanto non patiscono niente"...

Scusate lo sfogo, ma ci sono davvero troppe cose che non mi vanno!

Alexander MacNaughton

[quote="gio87" post=9585]l'idea di stoppa mi piace parecchio a dir la verita' il problema pero' e che la askoll potrebbe giustificarsi semplicemente e molto facilmente ricordando come vengono allevati, cresciuti e riprodotti in oriente... li poi stoppa che gli dice ? :([/quote]
Che ci vuole il cervello di un idiota per capire il fatto che l'inverno Thailandese e molto più caldo! Inoltre il nostro riscaldamento è spento di notte, non bisogna essere Einstein per capirlo.

[quote="mighetto" post=9649]Scusate lo sfogo, ma ci sono davvero troppe cose che non mi vanno![/quote]Non sei il solo! Fidati.

Comunque Bob concordo su striscia. Ma oltre alla questione vasche mignon che è grave ma penso si dovrebbe parlare anche del problema poste.
Non è possibile che ordini dalla tailandia ci mette un mese di contolli... e in Germania ad esempio ci mette due giorni. Perché?
Meno male che ci sono i transhipper ma quanto sarebbe bello non averne bisogno!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

nel caso del negoziante citato, era un ragazzo che aveva preso un negozio già esistente, ma lui amava cani e gatti principalmente, il reparto acquariologia lo ha ereditato e non ordinava nulla di nuovo, semplicemente comprava quello che vendeva senza sapere cosa fosse.... e per sapere dei pesci chiedeva ai grossisti, ma piantiamola li con sto discorso sennò diventa un poema.
io a striscia ho scritto, ma sarebbe il caso che lo facessimo tutti, bastano poche righe sul loro sito, ci metteremmo pochi minuti. magari quando hanno un po' di segnalazioni, non pensano sia solo un esaurito a rompere le scatole...
e già che ci siete, se lo fate, metteteci pure dentro le famigerate biosfere, che da caridinofilo mi fanno rabbrividire...
andrea queirolo, topo ;)

alby

Mighetto,purtroppo non è proprio così,i commercianti che fanno questo lavoro x passione ce ne sono ben pochi e poi non bisognia pensare solo ai proprietari ma anche ai "commessi",in certe "catene" di ipermercati x animali sono loro che fanno tutto e di certo non gliene può fregare di meno dei pesci essendo x loro un lavoro come un'altro!
una volta ad una commessa chiesi il nome di un pesce e pur leggendolo ripetutamente non riusciva a pronunciarlo bene!:S
ecco,questa è una cosa che non sopporto,quando vado in questi posti mi metterei i tappi nelle orecchie....:angry: :angry:
mi viene proprio il nervoso,a volte la gente mi guarda mentre me la rido di gusto mentre sento i commessi fare da ciceroni e mi verrebbe da dirgli: ma non sparare ca**te!:laugh:
cmq se non erro spedire pesci x posta in italia è illegale,mettete che quelli di striscia interessati della cosa leggano i racconti degli import che abbiamo fatto...:unsure:

topo

quoto! mi era sfuggito.
con poste e i principali corrieri è assolutamente vietato spedire animali e, in molti casi, pure le piante. se scrivete a striscia non conviene parlare degli import... potrebbero fare il servizio contro di noi... come se quando spediamo non prendessimo tutte le cautele del caso...
andrea queirolo, topo ;)

alby

eh ma il problema è che non ci vuole molto a trovarci,basta che leggano che a dicembre ne sono morti 16 in una spedizione "illegale":woohoo: