Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lettera alla Askoll contro il Marine Betta Kit

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 11, 2010, 12:14:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Vi comunichiamo che abbiamo preparato una lettera che sarà inviata a nome dell'Associazione Italiana Betta all'azienda Askoll, produttrice del marine betta kit:

http://www.askoll.com/askolluno/newssingle.aspx?bus_id=2&id_news=33

e della vaschetta goldfish

http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=274

ci sembra doveroso far sentire la nostra voce presso un'azienda così grande ed importante, in quanto riteniamo questi prodotti totalmente inadatti alla vita di qualsiasi pesce ed ovviamente diseducativi per chi si avvicina al mondo dell'acquariofilia.
Il mercato degli animali non dev'essere un bussiness spietato che punti solo ad aumentare il fatturato di un'azienda ma deve integrarsi al meglio con le loro esigenze al fine di permettergli una vita dignitosa.

La lettera ovviamente vuole essere una critica costruttiva e non una mera polemica.

Simone

Simone

A tal proposito segnalo questo "scherzo dell'uomo" a indicare che più ne segnali più ne inventano -.-''
A voi le considerazioni

gamgam

Giusta segnalazione, Simone!
Tra l'altro di un'azienda che produce anche una nota bettiera.

La nostra lettera sara' aperta anche a loro.

Io penso che ci saranno aziende ricettive su questo tema perché noi abbiamo argomenti per affrontarlo in maniera ferma ma costruttiva, come ha detto Roberto.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Giusto Simone, ho visto anche io quella specie di portapenne...chi la produce? BluBios?

Simone

[quote="gamgam" post=703]
Io penso che ci saranno aziende ricettive su questo tema perché noi abbiamo argomenti per affrontarlo in maniera ferma ma costruttiva, come ha detto Roberto.[/quote]
Hai ragione Matteo! Soprattutto perchè a parlare non è uno qualunque ma un'associazione di appassionati che sanno il fatto loro! Spero che ne venga fuori qualcosa di buono da questa lettera! :)
@Robè.. non so di che marca è perchè non mi sono soffermato più di tanto a osservare :(

Simone

Ahahahahahah!!  L'ho notato adesso non so se ci avete fatto caso! Sulla scatola cè scritto: materiale da fondo e piantine incluse!! Roba da matti :S

Roberto Silverii

Se è come dice Matteo allora è la blubios, prima non ho trovato nulla in rete, devo cercare meglio

Roberto Silverii

Si dalle foto si vede chiaramente che è blubios

"betty"...poveri noi..

yugyn_lonewolf

Azz, quello del portapenne mi mancava...

Che tristezza...

Roberto Silverii

ragazzi qualcuno sa quale azienda distribuisce blu bios in italia? non hanno un sito ne un contatto :/

gamgam

Chi distribuisce blu bios io posso saperlo domani sera, non prima. Ho visto un catalogo in un negozio, ma non riesco a passarci prima.

gamgam

Mi smentisco subito. Blu bios è un marchio della Mantovani Pet Diffusion di Bologna.