Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un saluto a tutti i pescatori!

Aperto da Simone, Febbraio 26, 2011, 11:54:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

[quote="Simone" post=9365]Peschi nella stessa zona Francè? :D Comunque belle le carpone! ;)
La cosa più bella secondo me è pescarle quando sono in frega, hanno una forza esplsiva!! A me piacerebbe provare la roubasienne ma i prezzi delle canne sono proibitivi!! :S[/quote]

Si si, l'abbiamo stressato molto quel posto, è il nostro preferito perchè è molto difficile da raggiungere e non ci va mai nessuno :P

alby

se se Francè,dì la verità,quello è il tuo laghetto e quelle sono le tue carpe rigorosamente pescate con "retino":P :P :laugh:

chargher

Belle carpe francesco.Io pratico principalmente ledgering e spinning ai predatori e negli ultimi anni sto esplorando tutta la zona del Po e devo dire che a volte si passano giornate da paura ad incannare dei veri e propri treni.

DavideVD

@Simone..ne ho una di circa 9,5 metri, se vuoi provarla (rubasienne). Non è di quelle ultra light, ma costava poco quando l'ho presa
<-- La mia attività principale :aib:

Simone

Francè I posti migliori sono quelli sperduti e lontani da tutti ;) ehehehe
Comunque Davide ho notato anche io che ci sono molto poco costose di canne, però dovrei attrezzarmi come si deve: panca, poggia canna, guadino extra large..
Per il momento rimango fedele al mio grande amore.. LO SPINNING *__*

topo

uff... mi ero fatto il kit per la rube... ho una 13 metri da carpodromo (leggera ma abbastanza robusta, non di quelle da pesce bianco che esplodono con un pesce da un paio di chili... regge l'elastico da 2,1!) e una 8 metri per poter tirare come un treno
come panchetto la copia di quello usato da falsini quando vinse il mondiale
più tutto il resto... pure l'ombrellone che si attacca al panchetto... e sono 2 anni che non tocco nulla
a leggervi mi viene tristezza...
andrea queirolo, topo ;)

Francesco

[quote="alby" post=9405]se se Francè,dì la verità,quello è il tuo laghetto e quelle sono le tue carpe rigorosamente pescate con "retino":P :P :laugh:[/quote]

Questo è uno scorcio del posto dove le ho prese...magari fosse mio :P

Francesco

[quote="chargher" post=9419]Belle carpe [url="//francesco.io"]francesco.Io[/url] pratico principalmente ledgering e spinning ai predatori e negli ultimi anni sto esplorando tutta la zona del Po e devo dire che a volte si passano giornate da paura ad incannare dei veri e propri treni.[/quote]

Purtroppo qui di taglie "record" non ce ne sono... le bestie del Po qui possiamo solo sognarle :(

marcosovico

Confermo la zona del po come luogo adatto a tutte le catture.
Come posti hai frequentato Isola Serafini?
Io andavo lì per pescare carpe e barbi.
Sempre in zona ho provato delle notturne ad insidiare il siluro ma con scarsi risultati.
Appena ritroverò un pò di tempo rispolvero tutta l'attrezzatura.

chargher

Isola serafini,castelnuovo bocca d'adda e altri posti interessanti.Aledgering si attacca di tutto anche se la fanno da padrone i barbi europei che ormai sfiorano i 3/4 kg.Ho fatto qualche uscita a carpfishing ma mi manca il tempo.Per lo spinning in Po ora la fa da padrone l'aspio,predatore fantastico.Peccato che sono quasi tutti pesci alloctoni... :(

Simone

Il po ormai sarà infestato dai siluri anche! :S
Allora ho trovato una passione molto comune per voi acquariofili ;) :P Mi fa piacere! Ragazzi dalle mie parti ci sono dei laghetti abbandonati dove cè di tutto, carpe, lucci, pesci gatti, luciperca (mostruoso ma fino adesso ho preso piccoli esemplari) se vi va pasturo in settimana e per sabato o domenica ci troviamo a passare una bella giornata!
So che molti abitano lontano anzi, lontanissimo! Però se qualcuno nelle vicinanze è interessato mi faccia sapere ;)

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

chargher

Diciamo che il Po si è "europizzato" in quanto tutte le specie italiche(tinche cavedani,barbi italiani e lucci)sono stati sostituiti dalle specie provenienti dal sistema idrico continentale.Purtroppo anche i siluri vengono perseguitati dagli ormai numerosissimi pescatori di frodo e da certe amministrazioni ignoranti.

topo

sarò rimasto indietro... ma del siluro non ho una grande opinione.
per simo, se quando viene un clima migliori conosci qualche posto che siamo tranquilli che non passano guardiapesca (mica perchè voglio bracconare, perchè non ho voglia di rifare la licenza, considerato che in liguria mi danno anche il segnacatture, che poi va riconsegnato all'ufficio in orario che dovrei prender ferie, e se te ne scordi c'è la multa...) , oppure in un laghetto a pagamento, una uscitina insieme la si potrebbe programmare.... così ti faccio provare la rube!
andrea queirolo, topo ;)

marcosovico

Ma io vi dico come la penso.
Ormai i siluri e altri pesci presenti nel Po fanno parte della nostra fauna ittica.
Non si dovrebbero "denigrare" come fanno molti pescatori ma anzi sfruttare le loro potenzialità.
Purtroppo non sono loro la causa della quasi scomparsa dei nostri pesci.
Comunque io sono un amante delle carpe, pesce incredibile, che ti fa tremare ogni volta che hai la fortuna o la bravura di averlo in canna.