Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quasi GRATIS....... TANTE PIANTE

Aperto da andreamb, Febbraio 14, 2011, 06:42:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

JJbulldog

sempre alcune bettiere da 10 lt con filtro ad aria
ora (le foto sono di quando sono arrivate le piante ) che le potature sono cresciute i betta si divertono a sfrecciare tra le piante...riposandosi anche tra le foglie....

JJbulldog


JJbulldog


JJbulldog


JJbulldog


JJbulldog


JJbulldog


JJbulldog


andreamb

Come da tua richiesta...
In foto 2:Lysimachia nummularia
In foto 3/4 : Elodea densa
In foto 5:Ludwigia glandulosa (la rossa)e Ceratophyllum demersum
In foto 6/7: Rotala rotundifolia
In foto 8:  Ludwigia glandulosa
In foto 9/10:Ceratophyllum demersum
Ricordo a tutti che molte piante ( in questo caso Ceratophyllum demersum,Elodea densa,Lysimachia nummularia e Rotala rotundifolia) non necessitano di "essere ancorate" al fondo... formando delle vere e proprie "isole galleggianti".

andreamb

per bluelinux87:
Piante inviate stamattina ore 7,00.
Controlla MP....

bluelinux87

Bellissime piante arrivate in una quantità esagerata. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: (con tutta quella lemna avrei potuto riempire la vasca da bagno)  

Imballaggio perfetto. Piante arrivate in ottime condizioni dopo solo 48 ore.

Appena ho un po di tempo mi metto con calma a fare delle foto, fatte come si deve.

Intanto provvero alla donazione.

Ti ringrazio ancora.

andreamb

Grazie a te....
La mia felicità è che:
- le piante trovino un buon padroncino... ;
- i pesci, grazie alle piante, abbiano ambienti sempre più naturali;
- l'associazione abbia qualche fondo in più... che per tutti noi (soci e non) significa un maggior numero di iniziative...;
- che attraverso un buon "passa-parola" (basato su un costante rapporto di fiducia e sulla qualità di informazioni, iniziative ed offerte) aumentino i visitatori e di conseguenza i soci... mantenendo la "qualità" (ad oggi elevatissima)dei rapporti interpersonali... è più una grande famiglia sparpagliata per l'italia che un sito

Bubbarosso

Ciao ti scrivo perchè forse puoi aiutarmi...hai qualche pianta sud-americana che vada bene nel mio setup http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=39&id=11573&limit=6&limitstart=42&Itemid=123#12597

La cosa è lunga ancora...calcola che non ho neanche la vasca per ora però dato che voglio fare le cose per bene voglio prima organizzarmi tutto bene.

Ti ringrazio ;)

bluelinux87

Ecco alcune delle piante inserite, Vasca 40l aperta:
Lemna minor
Ceratophyllum
Limnobium leavigatum

bluelinux87

Ed eccone altre, vasca 60l (ora una foresta) i pesci ringraziano:

Ceratophyllum
Limnobium leavigatum
Bacopa australis
Hygrophila siamensis
Hydrocotyle leucocephala