Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quasi GRATIS....... TANTE PIANTE

Aperto da andreamb, Febbraio 14, 2011, 06:42:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao Andrea,
ti ho scritto in MP.

Ciao

andreamb

Per CaRmInE:
Risposto....
Fammi sapere.

giuseppe

ciao andrea se hai qualcosa anche per me te ne sarei grato

giuseppe

ciao andrea grazie per la tua celerità, normalmente io uso le piante per metterle nelle vasche dei betta, se hai qualcosa che non ha bisogno di particolari cure vorrei fare un paio di cubi da 30 litri

andreamb

Per fromana,CaRmInE e giuseppe :
Piante inviate oggi.
Rettifico...era bluelinux87 e non CaRmInE
Dovrebbero arrivare tra un paio di giorni...
Avvisatemi all'arrivo e... mi raccomando... foto, foto, foto!!!

fromana

Andrea grazie mille , insegnerò ai miei betta e orifiamma a fare l'inchino di ringraziamento nella foto :-)))

andreamb

Per fromana;
Se lasci una parte della lemna a galleggiare in una bacinella con acqua "vecchia" di acquario esposta a luce solare... anche fuori al balcone o vicino al davanzale... avrai sempre "l'insalata" per gli orifiamma!!!

Axa_io

[quote="andreamb" post=13864]
Se lasci una parte della lemna a galleggiare in una bacinella con acqua "vecchia" di acquario esposta a luce solare... anche fuori al balcone o vicino al davanzale... avrai sempre "l'insalata" ...[/quote]

Davvero resiste senza movimento dell'acqua? Cioè, ho da svuotare la 200 l, è piena di lemna :huh: e per di piu' ieri mi si è bruciato uno dei 3 neon :angry:  (uno dei bianchi perchè l'altro è blu). Ci credi che ho cercato in X negozi e non hanno quella misura :angry: ? Comunque, per non buttarla, se dici che resiste fuori, m'invento un mini laghetto :woohoo: :woohoo: :woohoo: .

andreamb

Ciao Axa... è sempre un piacere...
La lemna, con temperature superiori ai 20 gradi ed una buona illuminazione, è una pianta invasiva!
Ricordati di aggiungere acqua dei vecchi acquari... nitrati e "schifezze" vari sono il suo nutrimento.
Un saluto

fromana

Ciao Andrea ,  avevo provato 2 anni fa a metterla in una bacinella , ma era in casa e all'ombra, non si è mantenuta a lungo ne riprodotta , cmq è stata una ottima insalata per gli orifiamma , provero a metterla fuori con l'acqua dell'acquario vediamo se regge , a mia sorella invece ho dovuto fare i salti mortali per eliminarla dall'acquario era ogni dove

bluelinux87

Andreamb muschio appena arrivato. La busta era rotta (con tanto di lettera allegata delle poste, dove si scusavano per l'inconveniente) credo a causa dell' umidità, ma il muschio è in ottime condizioni, imballaggio perfetto.   :laugh: :laugh:    

Le mie caridine ti ringraziano.
Qualche consiglio per fissarlo in vasca?

Al più presto allego foto anche delle altre piante che sono cresciute parecchio.

Non mi resta che consigliare a tutti questo servizio. Le piante sono davvero sane e bellissime.

Roberto Silverii

Passo qui di tanto in tanto per ringraziare andreamb per tutto quello che fa per l'AIB..grazie! :)

andreamb

:blush: :blush: :blush:
sono io a ringraziare voi tutti...

andreamb

bluelinux87 ha detto:
"Andreamb muschio appena arrivato
Qualche consiglio per fissarlo in vasca?"
Ancoralo con del filo sottile da pesca a qualcosa di non liscio... (dei pezzetti di guscio di noce di cocco sono perfetti!)... e mettilo, almeno inizialmente, sotto luce abbandante.... in caso di "insuccesso":blink:  (lo ritengo improbabile visto che è abitutato ad "acqua di rubinetto") sai a chi rivolgerti per un nuovo starter...;) ;) ;)
Un saluto

fromana

andreamb , ho inserito le piante lo dico sinceramente in ordine sparso, ai betta la novità è subito piaciuta, al maschio nella vasca di riproduzione che sta curando le sue uova leggermente meno ma ho inserito solo la Ceratophyllum demersum e un po di lemma non l'ho siturbato granchè  , c'è una delle piante che sembrano aghi come si chiama ?
poi faccio qualche foto, grazie ancora