Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quasi GRATIS....... TANTE PIANTE

Aperto da andreamb, Febbraio 14, 2011, 06:42:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Tranquillo, non volevo "impegnarti", era solo per darti più visibilità!

Comunque facciamo così, ti metto in evidenza questo topic così non scende in basso nella pagina ;)

Axa_io

:) Sono contenta. Piante che stanno bene, pesci, come ha sempre detto andreamb: in sintonia.

Non tanto tempo fa, mi disse: è così triste vedere dei pesci nelle vasche senza un po' di verde. Sembrano delle gabbie, peggio che in galera. Credo...che era piu' o meno un anno fa Ari, vero? Ecco, posso solo dire, che ha pienamente ragione. Anche in una bettiera, anche in 8-10 l d'acqua, metti una "manciata" di verde, cambia tutto. Tutto!

Grazie!

andreamb

Anche se o.t.:
Un GRAZIE sentito e di vero cuore ad AXA...
Ci siamo conosciuti per caso... su altro sito... è Lei che mi ha "spinto" a conoscere il sito e Voi tutti...
I suoi pesci nuotano nelle mie vasche...
Con Axa ho trovato una acquariofila (ma si può dire?... è italiano?)ma soprattutto una grande amica.

JJbulldog

Mi è arrivato un pacchetto stasera alle 16.00.........
appena aperto.......c'erano piante che saltavano fuori da tutte le parti !!!! eheheheheh
Andreamb......GRAZIE
a parte il quantitativo.....che a breve vedrete in foto......tutte piante molto belle.......e anche grandi!!!!
ma come fai a farle crescere cosi'^^^????? e cosi' tanto ??? quanti acquari hai!!!
ora pero' io posto le foto....e tu mi dai i nomi.....( alcune non le ho mai avute ) e sopratutto quale posso usare galleggianti senza interrarle per le vaschette piccole dove non voglio mettere il fondo
nella vasche da 10 lt le ho messe dentro un vasetto con la terra.....
gianluigi

andreamb

Ciao...
In tutto ho 8 acquari... dai 100 agli 8 litri...
I segreti della crescita:
- Cambi regolari (15% settimana)
- Fertilizzazione con P.M.D.D.
- Tanta luce (circa 1 watt per litro) con lampade 865...
- Sifonature del fondo ogni 45 giorni
- Co2-
Grazie per la donazione spontanea all'AIB... da parte di tutta l'associazione!
Ora.... falle crescere!!!!


Lelebass

Acquario naturale (zen) alla Takashi Amano o olandese? Io ne avevo uno Zen. Caridine, 1 watt per litro, cambi settimanali, fertilizzazione continua, filtro sovradimensionato.
:)

andreamb

Lelebass ha scritto:
 
CitazioneAcquario naturale (zen) alla Takashi Amano o olandese? Io ne avevo uno Zen. Caridine, 1 watt per litro, cambi settimanali, fertilizzazione continua, filtro sovradimensionato.:)
Ciao Lele....
Nè Amano (ci vogliono troppe cure... troppo tempo) nè olandese (ci sono troppi pesci per definirli olandesi... e con un  ph 6.8/7.0 per i miei poecilidi non si può certo definirli Olandesi...).
Io li definisco ... "comode foreste" per pesci... loro (i pesci)producono ammoniaca e nitrati ... io aggiungo quanto manca (PMDD e CO2)... le piante si nutrono e crescono... i piccoli dei poecilidi trovano riparo e crescono felici e sani.... tutto scorre liscio.

JJbulldog

cos'è pmdd?

appena ho un attimo di tempo metto foto (già scattate) delle tue  piante!!!

andreamb

Studiando gli elementi chimici contenuti nei vari concimi i chimici Conlin e Sears hanno
realizzato un concime fai da te: il PMDD, ovvero il Poor Man's Dosing Drop (dosaggio a gocce
dell'uomo povero).Se cerchi su internet ti fai una cultura...r

bluelinux87

Belle piante e soprattutto bell' iniziative. Mi prenoto per eventuali prossime potature. xD

Hai MP.

andreamb


JJbulldog

ecco le foto.....delle piante di Andreamb!

Cortesemente.....gradirei sapere anche i nomi!!!;)

foto 1
vista d'insieme!

JJbulldog


JJbulldog

foto 3
insieme ad altre mie piante....nelle bettiere senza terriccio!