Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

acquariopoint???

Aperto da Francesco, Novembre 03, 2010, 05:20:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Alex, ti parlo perchè ho esperienza :). Purtroppo fa male, ma la realtà prima o poi, la devi guardare in faccia. Se non hai un'entrata, ogni volta che un webmaster "tocca" un forum/portale sono fior di soldi. Impegni tutto il tempo che hai, per farlo vivere, perchè il suo cuore non smetta di battere. Oggi, domani, dopodomani. Pero' gli user sono le ruote. Non ci sono piu' loro, non hai piu' nessuna ragione per andare avanti e visto i tempi che corrono non hai nessun motivo per tirar fuori soldi per metterlo apposto. Succede un po' com'è successo e come sta succedendo nella vita di tutti i giorni. Il grande "mangia" il piccolo (vedi AP contro un "forumino").

Roberto Silverii

Lo creammo nel febbraio 2008, sicuramente il forum più grande e completo su betta e show betta in Italia.
Se non erro gli iscritti sono sui 1600, ma ultimamente le iscrizioni sono crollate tragicamente

Axa_io

Vedi Roberto? Se un forum ha 2000000 iscritti ma sono attivi 20...tanto vale.
Sono altre le "ruote" che lo fanno girare: pubblicità, topic nuovi, attività.

gamgam

Cose semplici, entrate basate solo sulla pubblicità e un sito facile da usare e molto veloce.
Io penso che così stia economicamente in piedi. Pero' i moderatori sono quelli che fanno la differenza tra un forum e un altro e devono avere voce in capitolo sulle scelte.
Matteo :cheer:

Axa_io

gamgam no, purtroppo nessuno puo' avere "voce in capitolo" se non partecipa finanziariamente.
Per mettere pubblicità che ti faccia guadagnare, non è facile. Anche quelli che pagano per avere pubblicità su un sito, la prima cosa che guardano è l'attività di quel forum/portale. Il traffico di user attivi e passivi (ospiti, visitatori).

Roberto Silverii

Prima che diventasse un sito con delle aspirazioni commerciali, il vecchio forum è sempre stato libero da pubblicità. Il webmaster ci offriva gratis la manutenzione, noi pagavamo a turno ogni anno il rinnovo del dominio..secondo me funziona tutto bene quando non iniziano a girare soldi.

TomeiMa30


Francesco

straquoto, l'avevo detto subito io, che la cosa stava divenendo troppo commerciale...e scusate ma da quel momento in poi non è più passione, ma solo interessi...
cosa te ne fai di un sistema di aste, quando ci sono una decina scarsa di allevatori in italia?
ovvio che non verrà mai utilizzata.... a mio parere il semplice mercatino di bettasplendens.it andava più che bene.

Francesco

gamgam ha scritto:
CitazionePero' i moderatori sono quelli che fanno la differenza tra un forum e un altro e devono avere voce in capitolo sulle scelte.

non è così gam, io ho saputo delle modifiche che si stavano apportando al sito, solo a cose fatte, proprio come tutti voi...

Simone

aaaaah il caro e vecchio mercatino *.*
Si dai cappero deve tornare come prima, iscritti che pensano solo alla salute e alla cure dei loro beniamini, a riprodurli, a prendersi tanti di quei consigli che poi se non li segnano si dimenticano!
E' stata una mossa troppo azzardata, aspetto un "ritorno al passato" ;)

Alexander MacNaughton

gamgam ha scritto:
CitazioneCose semplici, entrate basate solo sulla pubblicità e un sito facile da usare e molto veloce.
Io penso che così stia economicamente in piedi. Pero' i moderatori sono quelli che fanno la differenza tra un forum e un altro e devono avere voce in capitolo sulle scelte.

Condivido il pensiero per me un buon forum lo fanno i moderatori e la velocità del forum.

se il forum è lento che prima che carica una pagina si muore, oppure si legge mal? p?rché pi?ni di punti int?rrogativi
(pink betta tranquilla i punti l'ho messi di proposito :silly: )

Capisci ti stufi e vai a chiedere da un altra parte.

Il moderatore che ti fa vivere l'acquariofilia, che ti trasmette passione, che rende gli utenti partecipi, senza cose troppo complicate a valanga ai neofiti... Quel moderatore fa girare il forum ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

TomeiMa30

Il forum va' bene quando gli utenti sono partecipi e numerosi
automaticamente i moderatori riescono a dare il meglio di se stessi
ed in fine tutto gira per il meglio perche' e' un lavoro di squadra

Axa_io

TomeiMa30 ha scritto:
CitazioneIl forum va' bene quando gli utenti sono partecipi e numerosi
automaticamente i moderatori riescono a dare il meglio di se stessi
ed in fine tutto gira per il meglio perche' e' un lavoro di squadra

Touche!

Roberto Silverii

Lo sò, il fatto è che le decisioni sono state prese all'interno dello staff..io condivido in pieno il vostro discorso. Personalmente ero contrario ad acquariopoint com'è stato concepito, la mia opinione era ben diversa, ma ero la minoranza.

Simone

Peccato però sia andata così.. Accedendo adesso ogni operazione che faccio esce una scritta tipo: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL"
bah...