Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio

Il vasetto è per arrangiare. Devo trovare del coccio o dei tubi in pvc.



Gigio

Ho trovato chi mi può aiutare ad identificare i pinnuti. Vi farò sapere.


Gigio

Ovvio :-) .. L'avete visto il video postato alla pag precedente? Che ne pensate?

Roberto Silverii

Da quello che vedo sembra che stiano benissimo..quella vasca (lo ripeto per la millesima volta, ma è necessario) è davvero il top per loro :)

Gigio

Comunque per chi li volesse allevvare... Consiglio vivamente di procurarsi starter di moina e non daphnia. Hanno difficoltà nel mangiarla.Fanno fuori solo le piccole (appena nate) Le altre convivono con loro fino a quando non muoiono....

Roberto Silverii

Con i Betta uberis (che sono molto piccoli) mi trovo benissimo con i naupli di artemia, effettivamente le dafnie sono troppo grandi :)

Gigio


Roberto Silverii

No no, gli do anche surgelato (artemia, chironomus rosso e bianco) :)

Gigio

Capito... Comunque per l'identificazione non si è fatto nulla. In quanto le foto erano penose. Quindi ha detto che devo mettermi io a confrontare le 18 specie conosciute, e tentare un'identificazione. Comunque le uniche "semi-specie" (così vengono chiamate su parosphromenus project) probabili sono deissneri e bintan. Io sono convinto siano bintan.

Roberto Silverii

Cerca la descrizione ufficiale di queste due specie allora e confrontale con i tuoi, solo così possiamo toglierci il dubbio :)

Gigio

Alla fine mi sono deciso, ho aperto un post su parosphromenus project in modo da sentire anche il parere di chi è più vicino alla specie. Senza nulla togliere ad AIB. Mi hanno detto anche loro che con queste foto non si può dire nulla, ma almeno mi hanno riconosciuto esemplari di sessi diversi.

Roberto Silverii

Ci mancherebbe! AIB è una associazione giovane e in alcuni campi dobbiamo ancora crescere molto (dobbiamo crescere anche negli altri campi, ma magari un pò meno :) ) Quindi tutte le informazioni sono bene accette! :)

Gigio