Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio

...Comunque secondo me sono bintan..  Comunque man mano che passa il tempo sono sempre più colorati. E inizio a vedere il maschio dominante che in qualche modo sembra essere interessato alla femmina. Le da i tormenti..

Roberto Silverii

E le femmine come si comportano? Scappano e basta? :)

Gigio

La maggior parte delle volte sì, perchè è una specie di attacco quello che fa il maschio nei confronti della femmina.  Sarà la tecnica che usano per farle andare nei rifugi quando c'è il nido? boh.. Sono tutti da scoprire questi pesci, ed è questo che li rende interessanti. Staremo a vedere, ora sto facendo un bel cambio del 50% , poi questa settimana provo ad aumentare le somministrazioni di vivo , voglio provare a stimolare la riproduzione..

Roberto Silverii

Benissimo :) La temperatura a quanto è? Hai in previsione di aumentarla un pò? :)

Gigio

appena misurata con conduttivimetro.. 26,3 °C .. Diciamo che per riprodurre è buono.. Anzi magari se scendessi a 25,5 forse sarebbe meglio..


Roberto Silverii

Ehehe si mi sa che ti conviene scendere di 1°C :)

Gigio

Non fidatevi mai dei termometri "analogici".. :evil:

Gigio

il "bello" è che mentre stavo scrivendo del termometro di cui non ci si deve fidare stavo anche facendo un cambio. Solo dopo (ora) mi è venuta l'illuminazione... L'acqua del cambio era un grado sotto quella in vasca :unsure:  . Per fortuna faccio sempre cambi lenti, e la temperatura però si è abbassata di 0,5 .. Speriamo bene.

Roberto Silverii

Ma si tranquillo, non è uno sbalzo troppo forte, se i pesci sono in salute non dovrebbero esserci problemi :)

Gigio


Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=76418]Ma si tranquillo, non è uno sbalzo troppo forte, se i pesci sono in salute non dovrebbero esserci problemi :)[/quote]
Come sempre avevi ragione :)

Roberto Silverii

Questo "come sempre" mi pare un pò esagerato :P :) Mi fa piacere comunque che stiano bene! :)

Gigio

Il maschio che tormentava le femmine oggi è coloratissimo, e anche più territoriale.

Roberto Silverii

Speriamo che una delle femmine si decida! :)