Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio

Già :-) .. Comunque penso di dover rivedere l'alimentazione..


Roberto Silverii

Sembra di fare un'immersione nel loro biotopo :) una curiosità: cos'è quella che sembra una bolla di vetro? :)

roby-83

un vasetto di vetro appunto!  vasca stupenda
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gigio

Esatto. Ho cambiato la disposizione delle tane

Roberto Silverii

Ah ok allora avevo visto giusto :) Buona idea quella dei vasetti :)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=76513]Ah ok allora avevo visto giusto :) Buona idea quella dei vasetti :)[/quote]
Relativamente buona :-D sono lisci non penso che il nido (se mai lo faranno) riesca a rimanere saldo al "soffitto" del vasetto. Comunque sia come mi hanno fatto notare su ap , potrei usare come scusa "la rappresentazione del inquinamento nei fiumi" ... Manco a farlo apposta gli habitat dei paros sono sempre più a rischio :( .. Comunque grazie per i pareri postitivi. Però a sentire le opinioni di chi non è del campo acquariofilo, non devono essere molto belle le mie vasche dal punto di vista estetico. Esempio ne è mia zia  che ieri ha commentato il 30l e la vasca degli austrolebias..

Roberto Silverii

Ma tu preoccupati solo delle opinioni di chi è del campo ;) :D

roby-83

Quoto Roberto!! anche se a volte pure chi è del campo..... come chi si lamentava che avevamo acque così scure a Piacenza che i pesci non si vedevano ahah

se per questo a me dicono sempre che ho troppe piante e i pesci si vedon poco. Mi spiace solo non averne più tante a stelo,le galleggianti han fatto sparire tutto!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gigio

Già concordo in pieno. Però magari hanno ragione che la vasca dei killi davanti all'ingresso magari non è il massimo, tra vasetti di torba etc. Però se si soffermassero sui comportamenti, o sui colori dei pesci magari cambierebbero opinione, e non penserebbero che l'acquario è da arredo. Però vabbè :-)

Roberto Silverii

Ma si, c'è chi vede l'acquario come un complemento d'arredo, chi come un contenitore dove far stare i pesci al meglio..certo una soluzione di compromesso non sarebbe male! :)

Gigio

Sì infatti. Ma secondo me, ad eccezione del barattolone di torba sul fondo, l'estetica di quel acquario non fa proprio pena. .. Comunque ritornando ai paros :-) come temperatura sono sceso a 25° .. Oggi ho ritentato per l'ennesima volta a dare l'artemia ma nulla. A questo punto penso di sotituire tutto col vivo. Per ora ho grindal e dafnie(ovviamente naupli). Cosa consigliate oltre?

Roberto Silverii

Io direi tubifex..sono belli grassi, quindi devi darli con parsimonia, ma sono una vera bomba per la riproduzione :) Anche i chironomus white sono ottimi :)

Gigio

Tubifex? Su parosphromenus-project sconsigliano i chironomi rossi, però i tubifex dici che posso darli? E il chironomus bianco congelato giusto? (Che poi sarebbero i chaoborus? )

Gigio

Poi alla fine i tubifex mi servirebbero anche per i killi..Vorrei evitare microworm e drosophile perchè vanno allevati in substrati "particolari" e dovendole tenere in camera non è il massimo....Un'altra domanda.. Purtroppo sto vedendo il fondo del barattolino di cisti (solo 10g, però ad altissima schiusa),dove le prendete voi?