Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio

Ecco il "calendario" del cibo:
Lunedì: Enchitrei
Martedì:Nauplii
Mercoledì: DIgiuno
Giovedì: Artemia
Venerdì:Dafnie
Sabato Cyclops
Domenica:Nauplii/Digiuno
Secondo voi è equilibrato? .. Microsiemens a 80 :)

MarZissimo

Meglio di così non puoi fare secondo me :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Iniziano a dare soddisfazioni. Hanno sempre le pinne colorate. E quando mangiano il vivo si scuriscono di molto

Gigio

Secondo voi si tratta di un corteggiamento? :
Allora, passo vicino all'acquario per dare l'artemia, come al solito non è che la amano molto, la fanno cadere a terra, si avvicinano schizzinosi, la mangiucchiano, la sputano, le solite cose, ma hanno fame quindi mangiano :laugh:  .. Ad un certo punto noto un esemplare, che si avvicina ad un altro, si inclinano su un lato, iniziano a girare e si abbassano verso il fondo. Uno dei due si scolorisce, ma le pinne assumono un colore brillante, l'acqua ambrata falsa i colori quindi non saprei dire con esattezza che colore era, ma comunque si erano scurite.. Mentre l'altro diventa tutto scuro, con le pinne che diventano blu (Qui si capiva il colore). Questo atteggiamento lo sto notando negli stessi esemplari e capita di frequente. Quello che diventa scuro assume anche un carattere aggressivo verso gli altri (compreso l'esemplare coinvolto nella "danza" )... Poi finisce il tutto, e ritorna la "normalità" .

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

[quote="MarZissimo" post=75248]Non ne ho la più pallida idea :°D[/quote]
Ottimo :laugh:  ... Beh ho trovato un video su youtube pare somigliare allo stesso comportamento dei miei. Boh, non facciamoci film però :finger:

Gigio

Avrei bisogno di un altro parere: Come posso far piacere ai miei pinnuti l'artemia? Ho fatto anche 5 gg di digiuno ma non sono serviti a nulla, la mangiano, la sputano, e poi la fanno mangiare alle lumache.. Devo provare con più giorni di digiuno? (tanto male non faranno :laugh:  )

MarZissimo

Ma l'artemia intendi surgelato o naupli?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Surgelata, adulta. Sarebbe stato preoccupante se parlavo di naupli :'D

Gigio

Quella a cui ho assistito era una "dimostrazione gerarchica" .

Gigio

[quote="Gigio" post=75363]Surgelata, adulta. Sarebbe stato preoccupante se parlavo di naupli :'D[/quote]
Comunque proverò a rifare un digiuno. Altrimenti mi sa che dovrò trovare un alimento vivo per rimpiazzarla..

Gigio

Artemia mangiata, ho trovato il metodo per fargliela piacere B)

Gigio

C'è un esemplare che ultimamente è sempre coloratissimo e scuro. Devo dire anche abbastanza aggressivo verso gli altri.

Gigio


Gigio

Il vasetto è per arrangiare. Devo trovare del coccio o dei tubi in pvc.