Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Come fai a sapere dei decessi se non vedi i cadaveri?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

La vasca è piccola e loro si muovono quasi in branco,tutti sembrano seguire l'esemplare piú grande.. Quando vedi un paros sei sicuro che nei dintorni ci sono gli altri.Poi li puoi vedere  quando si da il cibo, quello è l'unico momento in cui puoi contarli.

Gigio

Ragazzi penso di essere un'idiota... Al 80% sono 6.... Beh meglio così... Certo che essere cechi già alla mia età : :pinch:

Roberto Silverii

Non sei tu che sei cieco, sono loro molto elusivi :) I Paro sono un vero gioiello della natura, appena avrò a disposizione più spazio voglio dedicargli una vasca :)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=72093]Non sei tu che sei cieco, sono loro molto elusivi :) I Paro sono un vero gioiello della natura, appena avrò a disposizione più spazio voglio dedicargli una vasca :)[/quote]
 Già, la loro forma li aiuta tantissimo con il mimetismo... Avvolte li scambio per gli spigoli delle noci di cocco, o altre anche se li ho sotto al naso non li vedo per colpa dei loro colori... Quando individuerò una coppia sai già chi può darteli i paros a cui dedicare la vasca ;)

Roberto Silverii

Fantastico! :) Ora devo solo trovare dello spazio calpestabile in camera! :)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=72106]Fantastico! :) Ora devo solo trovare dello spazio calpestabile in camera! :)[/quote]
Hai tempo fino a piacenza 2014 :P


MarZissimo

Nota a margine: non è che la coppia si forma..non sono ciclidi...ad un certo punto una femmina si concede ad un maschio ed avviene la riproduzione. È impossibile parlare di coppie...più che altro sono due esemplari di sesso diverso che convivono. :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

[quote="MarZissimo" post=72115]Nota a margine: non è che la coppia si forma..non sono ciclidi...ad un certo punto una femmina si concede ad un maschio ed avviene la riproduzione. È impossibile parlare di coppie...più che altro sono due esemplari di sesso diverso che convivono. :)[/quote]
Continuo a fare lo stesso errore :drop:  .. Grazie per avermelo ricordato, spero di non sbagliare :cheer:... Ho corretto il messaggio :-)

Gigio

Sapete se i paros si riproducono durante la stagione delle piogge? non ho trovato molto in merito..

MarZissimo

Non ne ho idea....devi sperimentare :)
Considera che però lì non è sudamerica, non è che quando piove inonda tutto e si sposta tutto di 4 punti...prova a tenere una andamento con variazioni minime (un punto massimo due) tra inverno/estate, poi vedi cosa succede :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio


MarZissimo

Di tutto quello che può variare durante l'anno :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

p.s. però una fotina, anche brutta...ma faccela!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!