Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gigio

Si scusatemi sono un po' pigro ultimamente... Stasera metto a caricare la fotocamera, domani avete le foto (si spera) :drop:

Gigio




 È il meglio che riesco a fare.... Un minuto di silenzio per i naupli che si sono sacrificati e si ringraziano gli austrolebias ai quali ho sottratto i suddetti naupli :drop:

Roberto Silverii

Ci vuole una telecamera con visore notturno :)

Da quello che vedo però la vasca è proprio l'ideale per loro ;)

Gigio

In realtà ne ho approfittato ora che ho levato le foglie di catappa,e ho cambiato torba (ho messo quella da giardino)  quindi sembra limpida rispetto a prima :D ... La legge di murphy vuole che il maschio più grande si mette davanti la fotocamera a pieni colori quando sto aggiustando le impostazioni.......:angry: :angry: :angry:

MarZissimo

Bene, molto bene....le foto sono orrende, ma io al tuo posto avrei fatto anche di peggio, quindi non ti preoccupare :D
Mi piace vedere, a meno che non sia un effetto ottico, le pance gonfie dei pesci. Significa che mangiano bene e di buona lena...son davvero contento.
Adesso in bocca al lupo e tienici aggiornati su qualsiasi cambiamento :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

Mi fa piacere del fatto che le foto siano orrende, pensavo fossero qualcosa di più brutto  :cheer:  ... Per quanto riguarda l'alimentazione sto provando a riattrezzarmi per il vivo, ossia ho comprato da un utente gli enchitrei e non sono ancora arrivati, spero che non mi arrivino surgelati... Poi ho trovato un utente che mi vende drosophile e dafnie.... Mi serviranno per entrambi gli acquari, siccome nel 120 ospitero degli austrolebias che sto crescendo... Mi fa piacere comunque che li hai trovati in forma...Non è un effetto ottico, hanno una bella pancetta, e sono voracissimi. Vi prometto che domani dopo scuola, mentre do da mangiare mi metto davanti alla vasca con la fotocamera per cercare di immortalare qualcosa di decente.

Roberto Silverii

Se riesci puoi fare un video, penso sia più semplice delle foto :)

Gigio

lo avevo pensato anche io.. .Solo che non capisco il perchè sono più bui quindi non si vede un piffero :angry:

Roberto Silverii

Prova a chiudere luce e serrande nella stanza e tenere solo la luce della vasca accesa, così dovresti avere un buon risultato, magari solo per la durata del video puoi mettere una lampada in più :)

Gigio

bene... domani ci provo, dovrei avere una lampadina più potente..

Gigio

Beh ecco qui... L'ho fatto col cellulare, perchè la macchina fotografica fa video ancora peggiori... unica  pecca è che non mette a fuoco il cellulare.... Come potete vedere per far passare la luce ho dovuto mettere tutte le piante galleggianti, sul fondo... Infatti si vede il photos che ad un certo punto inizia di nuovo a galleggiare.. L'allestimento è spartano... Di certo non è un acquario da salotto, ed è un bene   per i pesci :laugh:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=lSiZYdjR1ug[/video]

Gigio

Potete vedere come assume un aspetto colorato(si intravede una sfumatura rossa) l'esemplare che si spaventa :cheer:

Roberto Silverii

Ma che carini tutti insieme! :D Si vede che sono in ottima salute! :)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=72369]Ma che carini tutti insieme! :D Si vede che sono in ottima salute! :)[/quote]
Erano incuriositi dal cellulare :)

emiliano1998

Ciao, Emilano :cool:

:chan: