Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento PK

Aperto da Cadore, Luglio 18, 2013, 12:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Se vai sul loro sito puoi vedere il rivenditore più vicino a te
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Usate il grade 12 o il 35? perchè a me hanno dato il grade 12 quello più fino.. in teoria mi hanno detto che questo posso già darlo dalla nascita
I :heart::chan:

Valentina

Mah io prima ancora di dar loro il granulare, sminuzzo le artemie surgelate e gliele do...
Poi piano piano vado con il grade 35 della blu line, quello a base di artemia, ma già a mesetto compiuto! :)

Il grade 12 va benissimo, tanto lo mangiano lo stesso... occhio a non sovradosarlo! E se puoi sempre artemie appena schiuse ancora per un po' o le surgelate! ;)

Cadore

Ok grazie :) in effetti devo stare attento con il grade 12 perchè praticamente è polvere... basterà la puntina di un cucchiaio penso... anche se i piccoli sono tanti... ma comunque continuo con le ertemie appena schiuse :)
I :heart::chan:

Cadore

Ecco alcune foto dei piccoli a 25 giorni :) e del mio favorito "bud spencer" :laugh:


[attachment=6829]006_2013-08-13.JPG[/attachment]


[attachment=6830]008_2013-08-13.JPG[/attachment]

ed ecco "bud"
[attachment=6831]bud.JPG[/attachment]

ragazzi un consiglio sul grade 12... lo somministro direttamente in superfice o o lo mescolo dentro a un bicchierino e lo somministro con una siringa?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

ahahaha adoro Bud! :D

Se te lo mangiano in superficie, dallo in superficie, ma credo che facciano un pò difficoltà, io di solito ne prendo un pizzico e lo somministro strofinandolo tra le dita sotto il pelo dell'acqua, così affonda lentamente :)

Valentina

Mamma miaaaaaaa... ma quanti sonoooooo?????????? :love:

Cadore

Si in effetti  sono un bel po' :P  spero di riuscire a tenerne vivi il più possibile ma in teoria la fase critica dovrebbe essere passata spero :) poi "bud" dovrò metterlo in dietà ahahahahah
I :heart::chan:

Fanny Verdefoglia


Cadore

Ecco i piccoli a 1 mese e 15 giorni :) e ovviamente BUD ahahah

Su bud e molti altri si vede già nelle pinne le colorazioni del padre... Bellissime!! e poi su alcune si vedono delle linee orizzontali scure :) quelle dovrebbero essere femmine giusto? :)


[attachment=6850]001_2013-09-03.JPG[/attachment]


[attachment=6851]004_2013-09-03.JPG[/attachment]

Ed ecco bud dove in questa foto si può notare la colorazione della pinna :)
[attachment=6852]006_2013-09-03.JPG[/attachment]

e qui si nota la testona di Bud ahahahah


[attachment=6853]007_2013-09-03.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Valentina

Mmmmm... mi piace! Promettono bene! :P

gamgam

Complimenti, molto belli.
Le linee orizzontali possono in linea di massima indicare delle femmine. Ma non è detto. Finché non sviluppano gli attributi sessuali secondari anche i maschi possono averle.
Matteo :cheer:

topo

Nei pesci ancora da dividere specie quando sono così piccoli nn ti puoi basare sulla colorazione per sessarli. Per il fatto che di solito si sviluppano prima i maschi ti do quasi per certo che il tuo bud è un maschietto ma così piccoli nn puoi avere la sicurezza
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

E' normale avere nitrati molto alti nella vasca degli avanotti? anche se la vasca è pulita sul fondo perchè sifono ogni 3 giorni, sto facendo i test dell'acqua per spostarli in una vasca più grande da 60 litri.
Pur avendo i nitrati altissimi non ho avuto perdite e i piccoli sono molto vivaci. Lo sbalzo di nitrati può avere conseguenze negative?
I :heart::chan:

Cadore

Spostati i piccoli in una vasca da 60 litri, per adesso ce ne sono 36 litri dentro, stanno tutti bene quindi non penso abbiano subito il cambio, però non capisco ancora come non ho avuto una moria con quel livello di nitrati dentro la vasca dove sono nati :blink:  ho pensato a due possibili spiegazioni.
1) nel filtro ad aria che avevo la lana era sporchissima e dovevo cambiarla.
2) qualche piccolo era morto però non l'avevo visto oppure era dentro il filtro ad aria
I :heart::chan: