Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento PK

Aperto da Cadore, Luglio 18, 2013, 12:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

No figurati era solo una battuta :) Penso anche io che la mela sia insostituibile, come dicevi il fruttosio può servire per dare un "boost" iniziale :)

Cadore

Ok grazie ora vado a prendere il fruttosio :) per i piccoli pk non penso ne abbiano più bisogno ma con 3 schiuditoi fatti a mano vi giuro che faccio fatica a stargli dietro... Sono molti di più di una cinquantina... Dopo ke ho tolto il supporto del nido ne sono comparsi più o meno il doppio :)
I :heart::chan:

gio87

hehehehhehe magia dei betta !! :D se non lo hai il fruttosio vai di calssico zucchero ottieni praticamente lo stesso risultato. ma poco eh !!

Cadore

Molti piccoli stanno crescendo bene :) speriamo bene
però ora che la femmina si è sistemata le pinne a me non sembra proprio una plakat sinceramente... questa è un HM giusto?



[attachment=6822]033.JPG[/attachment]



cosa può uscire con quel tipo di maschio?
I :heart::chan:

Valentina

Chi te l'ha data la femmina? Cmq non credo che sia hm...

Secondo me avrai diversi blu, magari sporchi o di giallo o forse anche di rosso...

Cadore

Me l'ha data Brendan... Secondo te cos'é allora?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Secondo me e' una plakat :)

Cadore

Grazie Roberto :) ma come faccio a riconoscere una plakat da una HM?

e poi volevo chiedere cosa potrebbe venir fuori dall'accoppiamento del maschio che c'è a pagina uno e questa femmina di gio


[attachment=6823]032.JPG[/attachment]

potrebbe essere un incrocio interessante?
I :heart::chan:

Valentina

Mmmmmmmmmm tanti multicolor blu e rossi!
Ma se non sbaglio Gio ha solo HM... Quindi avresti un miscuglio anche di lunghezze di pinna diverse!

Io eviterei! :P  Perchè vorresti riprodurli?

Cadore

Era solo curiosità :) ma non riesco a capire la differenza fra la femmina di prima e questa... Cioè fra una PK e una HM
I :heart::chan:

Valentina

Eeeeee credo che sia l'anale a fare la differenza, in quanto nelle HM è più lunga, sicuramente ci saranno altre caratteristiche che aiutano nella distinzione... ma in termini di PK non sono ferrata!

Cmq ultimamente ho visto delle HM stupende con un'anale così contenuta da sembrare HMPK, per questo credo che prima di tutto sia importante conoscere la provenienza dell'esemplare...

Vediamo magari se qualcuno può darci un commento più tecnico!  :P

Cadore

Ok grazie valentina :)  spero di riuscire ad accoppiare anche la tua coppietta e magari riuscire a portare dei miglioramenti alle pinne dei maschi in futuro... Così da portarli ad essere pronti per degli show :)
I :heart::chan:

Cadore

I piccoli plakat a due settimane di vita stanno crescendo alla meraviglia :)
c'è un avanotto che se vivrà lo chiamerò "bud spencer" è enorme rispetto agli altri :laugh:

volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l'alimentazione, sò che prima del mese e mezzo di solito non accettano mangime secco, quando sarà tempo di abituarli anche ad altri cibi cosa mi consigliate come cibo? ci sono dei granulari specifici o meglio a fiocchi? le artemie surgelate si possono cominciare a dare prima del mese e mezzo di vita?
I :heart::chan:

roby-83

Granulare è ottimo l'artemia grain della blue line.verso il mese puoi provare pian pian ad abituarli mettendo qualche granello e provare con il surgelato,lo tieni sulla pinzetta e li attiri,prima o poi lo prendono
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cadore

Ok grazie mille  :)  devo vedere se al negozio dove vado io hanno quel granulare
I :heart::chan: