Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento PK

Aperto da Cadore, Luglio 18, 2013, 12:21:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Si può regolare l'areatore? Io uso i filtri semplici a spugna, tipo questo per capirci:


Cadore

No questo qui no non si può... :(  io ho questo come filtro ad aria con il vano per inserire spugna, perlon canolicchi e anche torba nel sachettino se si vuole


[attachment=6791]002_2013-07-23.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Allora metti spugna a grana fine ed un pò di cannolicchi :)

Cadore

Ok grazie :) metto spugn pulita o matura di un acquario? O 2 pezzi di entrambi?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Se hai cannolicchi già "maturi", metti quelli e la spugna pulita, altrimenti metti un pezzo di spugna matura :)

Cadore

Ho preso un aereatore da 1,3 litri al minuto.. è troppo piccolo? perchè sennò vado a cambiarlo
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Penso vada bene, l'importante è che non ci attacchi un compressore! :)

Cadore

ahahahah no no era il più piccolo che ho trovato questo :laugh:  l'unica mia preoccupazione adesso è se i piccoli possono essere risucchiati dal filtro ad aria...
I :heart::chan:

Roberto Silverii

No non ti preoccupare, non è così potente :) Al max puoi metterci una calza di nylon intorno così da impedire che ci entrino dentro volontariamente e rimangano incastrati :)

Cadore

Mi hanno sciupato tutte le anguillole da quanti erano... ora io volevo iniziare un altro accoppiamento con un'altra coppia sabato... ma le anguillole le lascio a riposo che si ripopolano un po' :laugh:  

Mi fido a dare fin da subito solo artemie? :dry:
I :heart::chan:

gio87

per le anguillole metti una punta di fruttosio punta di cucchiaino da caffe in 2 litri :) e esplodono in 2 gg ;)

Roberto Silverii

[quote="gio87" post=69463]per le anguillole metti una punta di fruttosio punta di cucchiaino da caffe in 2 litri :) e esplodono in 2 gg ;)[/quote]

Interessante! Non lo sapevo :)

gio87

Si nutrono di quello alla fine e' per quello che si mette la mela :D

Roberto Silverii

Allora andrò di solo fruttosio :D

gio87

piccolo ot :

No, non ci ho provato ma non credo funzioni. la mela lo rilascia lentamente mentre metterlo a mano da bordate uniche fini a se stesse e non regolabili. Sai bene la teoria della campana per gli essere viventi. questo ti permette di avere una crescita istantanea ma che poi crolla all'improvviso. risulta per tanto un metodo buono per recuperare rapidamente (se occorre) il quantitativo tolto perche somministrato ai pesci, ma poi la colonia deve sempre avere un sostentamento stabile e deve chiaramente ritrovare il suo equilibrio. (lo stesso effetto lo ottieni anche con lo zucchero)