Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IV Italian Betta Show -AcquaFestival 7-8 settembre

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 13, 2013, 08:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

Ciao, io ero li sabato a dare una zampa (ti posso assicurare che c'è stato moooltooooo da fare!!) e ti confermo che il giudice li ha scelti insieme a tutti gli altri che passavano e compravano! Avevamo così tanta gente che si fermava x informazioni o per comprare che io al contrario di te mi sono chiesta perché piffero non se li fosse scelti prima, invece di monopolizzare la povera Valentina per sapere quali fossero in vendita e quali no! E invece è stato corretto ed ha atteso come i visitatori dello show

Sadric

[quote="silverelle" post=71722]Ciao, io ero li sabato a dare una zampa (ti posso assicurare che c'è stato moooltooooo da fare!!) e ti confermo che il giudice li ha scelti insieme a tutti gli altri che passavano e compravano! Avevamo così tanta gente che si fermava x informazioni o per comprare che io al contrario di te mi sono chiesta perché piffero non se li fosse scelti prima, invece di monopolizzare la povera Valentina per sapere quali fossero in vendita e quali no! E invece è stato corretto ed ha atteso come i visitatori dello show[/quote]

Speriamo sia così. Lo so che eri lì perché ti ho vista.
Per tutto il resto rimane il problema e secondo me non é stata una cosa da poco.
Comunque amen.....E' andata così...Io lo dicevo per voi...A me non cambia nulla...a voi forse si.

roby-83

Intanto voglio chiarire una cosa sul fattore del giudice,quel pesce già appena sbustato ce lo stavamo " contendendo " io e Ilaria poi ho sentito che piaceva anche al giudice e glielo ho lasciato io di mia volontà!

Il discorso delle vendite beh immaginate di avere oltre 400 pesci da dar via tra show e i nostri,secondo voi potevan essere venduti in sole 4 ore?
Anche il discorso dei pesci che già eran prenotati non regge,noi eRavamo li da venerdi mattina(alcuni da giovedi)abbiam finito alle 20,sabato allE 7 eravam li e tutto questo solo per dar vita a uno stand che ha colpito quasi tutti al festival. Permettete che almeno potevamo prenotarci dei pesci? Saremmo dovutipassare dopo tutti i clienti a raccogliere gli scarti?
Noi stessi nonostante le spese affrontate e il gran lavoro svolto abbiamo voluto lasciare all'associazione 1/3 del ricavato dalla vendita dei nostri pesci....


Detto questo saluto ancora tutti quelli che hanno contribuito ad allestire e gestire il tutto. Ringrazio Valentina in particolare per avermi preso e portato in stazione oltre a scarrozzarmi xD
Felice di aver rivisto i vecchi amici e averne conosciuti di nuovi.
Grandissimo anche Marz per la conferenza sui non selezionati e per le sue lunghissime spiegazioni a riguardo.
Mi spiace avervi dovuto lasciare alle 18,30 ma già un bel pò di lavoro lo avevamo fatto!
Ci si vede ragazzi. Grande AIB
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Comunque le critiche aiutano a migliorare più dei complimenti ;-)

Quando ho parlato di asta intendevo dire che, quando si può fare, l'asta elimina tutti i problemi. In compenso si paga mediamente di più. Ma qui non si poteva fare per varie ragioni.

Fra soli 8 mesi ci sarà il nostro prossimo show e ogni volta i pesci migliorano :)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Conosco il giudice e so benissimo che non farebbe mai una cosa del genere, è una persona troppo corretta :)

Ad ogni modo mi interessano tutte le critiche fatte in maniera costruttiva, servono a migliorare per le prossime volte, anche perchè era la nostra prima volta con la vendita a prezzo fisso :)

Sadric

[quote="roby-83" post=71724]Intanto voglio chiarire una cosa sul fattore del giudice,quel pesce già appena sbustato ce lo stavamo " contendendo " io e Ilaria poi ho sentito che piaceva anche al giudice e glielo ho lasciato io di mia volontà!

Il discorso delle vendite beh immaginate di avere oltre 400 pesci da dar via tra show e i nostri,secondo voi potevan essere venduti in sole 4 ore?
Anche il discorso dei pesci che già eran prenotati non regge,noi eRavamo li da venerdi mattina(alcuni da giovedi)abbiam finito alle 20,sabato allE 7 eravam li e tutto questo solo per dar vita a uno stand che ha colpito quasi tutti al festival. Permettete che almeno potevamo prenotarci dei pesci? Saremmo dovutipassare dopo tutti i clienti a raccogliere gli scarti?
Noi stessi nonostante le spese affrontate e il gran lavoro svolto abbiamo voluto lasciare all'associazione 1/3 del ricavato dalla vendita dei nostri pesci....
[/quote]

Behhh...la verità viene a galla. Ma allora scusate....fate un mercatino tra di voi.
Se si fa una fiera prima dovrebbero venire gli altri. Eravate anche in parecchi e se ognuno ne sceglieva uno o due il meglio era già bello che andato.
Io 400 pesci non li ho visti....saranno stati 150 circa...poi magari mi sbaglio.
In ogni caso ognuno fa quello che crede meglio...ci mancherebbe ancora e nessun problema.
Io mi sono iscritto al forum e sono venuto a vedere: non ho avuto una bella impressione e peggio ancora dopo che leggo certe cose. Perdonatemi ma io parlo senza peli sulla lingua.
Con questo penso di chiudere l'argomento e forse non solo quello.

Sadric

[quote="gamgam" post=71725]Comunque le critiche aiutano a migliorare più dei complimenti ;-)

Quando ho parlato di asta intendevo dire che, quando si può fare, l'asta elimina tutti i problemi. In compenso si paga mediamente di più. Ma qui non si poteva fare per varie ragioni.

Fra soli 8 mesi ci sarà il nostro prossimo show e ogni volta i pesci migliorano :)[/quote]

Esattamente!!! E sarebbe stato carino leggere dopo certe critiche magari un semplice "Ci dispiace, scusateci se abbiamo sbagliato in qualcosa" e non solo discorsi a difendere la propria posizione dicendo che chi critica sbaglia ed era giusto fare così. C'era un programma e il programma non é stato rispettato. A mio avviso a fare così si perde di credibilità. Poi fate quello che volete!

Roberto Silverii

Ma infatti 2-3 persone sono state autorizzate a scegliersi 1 coppia a testa, questo perchè io ho avuto dei problemi grossi e non sono potuto andare a Piacenza, di conseguenza alcune persone sono dovute venire prima, pagare una o due notti in più di albergo e fare il doppio del lavoro preventivato fino a una settimana prima della fiera. Contando che nessuno in AIB prende mezzo centesimo, nemmeno di rimborso spese ci sembrava un modo per dire grazie a queste pochissime persone. Però mi pare che tutti i primi posti, i BOV e i BOS siano rimasti fino a domenica in vasca ed in vendita..l'errore che abbiamo fatto è quello di aver sgarrato un pò il regolamento per venire incontro alle esigenze di tutti (di cui comunque hai beneficiato anche tu).

Se vuoi fare polemica per 2-3 coppie su 180 pesci iscritti (400 pesci o giù di lì sono girati nello stand perchè quelli venduti sono stati sempre rimpiazzati con altri esemplari per non tenere vuoto lo stand :) ) va bene, ne hai il diritto ma mi sembra che si stia anche esagerando un pò.

Roberto Silverii

Riporto qualche commento sullo stand AIB da Acquaportal :)

CitazioneBellissimo lo stand dei betta, molto coraggiosi ad esporre acquari naturali (acqua scura, pesci quasi impossibili da vedere) in una fiera aperta al grande pubblico.

CitazioneLo stand in assoluto che mi è piaciuto di più è stato quello dell' AIB: tante specie interessantissime e fuori dai normali binari di commercio, ma soprattutto tanta buona informazione da parte dei soci.
Meritevole di menzione anche la conferenza, fatta nello stand, da Marco (Marzissimo) sulle specie non selezionate (guai a chiamarle "wild" ) e sul progetto per un loro corretto allevamento ed una riproduzione "consapevole", con il fine (e la speranza) di attrarre persone responsabili e formare bravi acquariofili.

luana70

Scusatemi, sto seguendo la discussione da oggi e vorrei dire solo che mi pare che Sadric ha fatto una educata critica costruttiva relativa alla vendita dei betta, ma non ho potuto fare a meno di notare che dopo di lui c'è sempre stato qualcuno che ha risposto andando sulla difensiva e ampliando l'argomento, facendo sembrare il suo intervento un attacco al vostro ottimo operato.

Forse sarebbe bastato prendere atto subito del suo primo messaggio e tutto sarebbe finito li. Probabilmente non ci fate caso, ma involontariamente con ogni risposta lo mettete sempre più in difficoltà, e sembra che si sia arrivati al punto che debba chiedere scusa per aver espresso la propria opinione educatamente e senza offendere nessuno.

Anche l'intervento che precede il mio lo mette sempre più in difficoltà, perché lui non ha mica criticato l'organizzazione dello stand, la conferenza o il lavoro dei vostri collaboratori. Non mi pare che fossero le sue intenzioni.

Questa è la mia sensazione.

Spero di essere stata utile.

Roberto Silverii

Ma no Luana, ma ci mancherebbe, lui ha fatto giustamente un'osservazione, nessuno ha detto che non è vero, abbiamo solo cercato di spiegare le motivazioni..perchè è successo quello che è successo. Durante uno show a volte sei costretto a modificare alcune cose che avevi preventivato in maniera diversa..ho cercato di spiegare quali e perchè..ci siamo resi conto solo sabato che limitare la vendita alle quattro ore dalle 15 alle 19 era una cavolata perchè tantissime persone erano già passate e volevano comprare pesci, inoltre alcuni si sono fatti "impietosire" da chi giustamente voleva comprare anche un pesce vincitore il sabato non potendo essere in fiera la domenica.

Errore nostro, la prossima volta rivedremo il regolamento e saremo intransigenti :)

Bobuz

ops...non volevo proprio scatenare questo putiferio!
avendo problemi logistici ho chiesto se c'era la possibilità, sono stati assolutamente gentilissimi a venire incontro alle esigenze mie come potevano essere di chiunque (ho fatto torino-parma-piacenza-parma-torino solo per venire a prendere una coppia)!!

ps...i pescetti sono in vasca e stanno bene!
grazie mille gamgam :laugh: :laugh: :laugh:

Mithril

[quote="Bobuz" post=71737]ops...non volevo proprio scatenare questo putiferio!
avendo problemi logistici ho chiesto se c'era la possibilità, sono stati assolutamente gentilissimi a venire incontro alle esigenze mie come potevano essere di chiunque (ho fatto torino-parma-piacenza-parma-torino solo per venire a prendere una coppia)!!
:[/quote]
La motivazione tua non è piú valida di chi te li ha venduti. Potevi a) fare la Torino-Parma-Piacenza-Parma-Torino la domenica pomeriggio invece del sabato oppure b) farteli spedire, un import ti costava meno.
Io ho fatto 400km e sono stata tre giorni a Piacenza, potevo benissimo prenotarli prima di te, ma non l'ho fatto per correttezza.

Brendan


MarZissimo

Ragazzi...come sapete non metto mai bocca nelle faccende "selezionate", ma perdonate un attimo "l'intrusione"...
Ho letto molto velocemente e probabilmente con poca attenzione vista l'ora e la stanchezza, ma a quanto ho capito, parere del tutto personale, è stato commesso un errore e questo è stato anche (forse tardivamente da parte nostra) ammesso.
Conoscendo l'ambiente e la "calma e tranquillità" che girava nel backstage (era un macello...stavolta abbiamo avuto un contrattempo per ogni minuto più o meno) credo che tale errore sia riconducibile non alla malafede delle persone, ma bensì ad un atto di magnanimità non tenendo conto delle conseguenze negative che questo poteva avere.
La stessa magnanimità che viene applicata quando si sconta arrotondando in difetto e la stessa che si usa con "l'aggiunta di mesi gratis" agli abbonamenti che moltissime volte non sono precisamente annuali, ma di anche un anno e X mesi.

Ora, pretendere le scuse va bene perchè il disagio in effetti può esserci anche stato, però perdurare su una cosa del genere, magari anche sparando sentenze che come dire...che lasciano il tempo che trovano, tralasciando quanto di buono fatto da tutti i partecipanti all'allestimento e conduzione dello stand, con tutti i casini che son successi, mi sembra, come direbbero in francia, una stronzata.

Ripeto, la polemica ci stava, e la appoggio...però ammòbbasta.
Come detto la prossima volta faremo tesoro dell'errore e non commetteremo più nemmeno questo. Ringraziamo della segnalazione e andiamo avanti.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, e non me ne vogliate per lo sfogo, ma vedere una baruffa di 35 post su un cazzo di pesce che è stato venduto 4 (o di più, non è importante) ore prima, magari facendo a gara a chi s'è fatto più km, quando in più di una dozzina di persone c'hanno rimesso sonno, fatica, soldi, impegno, tempo e affari propri....decisamente non mi ha lasciato di buon umore, e mi sembra anche il tanto aspettato appiglio per rompere i coglioni.
Ma sicuro sbaglio io.

È il primo post in cui scrivo parolacce da quando sono sul forum, cioè più o meno tre anni (me ne scuso anche con i lettori più sensibili)...e lo scrivo non da amministratore o da chissachì ma da utente semplice, alle 4 di mattina, senza essermi consultato con nessun altro socio o amministratore/staff e chi più ne ha più ne metta, come mia personale opinione, per farvi rendere conto di quanto, ma QUANTO, mi sono cadute le braccia.

Buon proseguimento.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!