Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IV Italian Betta Show -AcquaFestival 7-8 settembre

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 13, 2013, 08:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Hai ragione a darmi del maleducato, ed è un appellativo che mi calza a pennello in questo caso. Non lo nego e l'ho anche scritto a fine messaggio.

Dato che hai chiuso con la nostra associazione scrivo non per giustificare il mio intervento, in quanto c'è poco da giustificare quando si usano termini del genere...si è sempre nel torto.
Posto questo però, giusto per far capire cosa c'è dietro quelle parole e perchè ho scritto quello che ho scritto, butto giù due righe un pò più "polite", magari per gli altri che leggeranno.

Il pesce "del cazzo" è tale, non in quanto pesce, ma in quanto soggetto del giochino "il mio è meglio del tuo", che come tutti sanno a me non piace e mai piacerà, quindi andare ad impuntarsi 35 interventi (di tutti, non solo di Sadric) di fila su un pesce piuttosto che un altro, lo fa diventare oggetto di discussioni sul niente, rendendolo scomodo.

Il rompere i coglioni è riferito al fatto che siamo alla 43esima pagina del topic e si è parlato solo di questa storia e magari non di TANTO altro che è stato fatto, nel bene e nel male, da quella famosa dozzina di maledetti che è stata lì (senza voler fare i martiri per carità, ma ci siamo fatti un mazzo tanto) per tutti i visitatori e curiosi della due giorni di fiera.
Già da subito era stato fatto notare che effettivamente "il fattaccio" poteva essere stato un errore, ed era stato apprezzata la critica costruttiva, con l'intento subito dichiarato di migliorarsi nel futuro.
La cosa a parere mio doveva finire lì, e invece lì non c'è finita, tanto è vero che ancora andiamo avanti.
Il discorso che è stato fatto dall'utente, lo ribadisco tante volte non si fosse capito, è GIUSTO e mannaggia a me a quando non ho risposto subito sul forum dandogli ragione , ma il tono dei messaggi si è fatto via via più inquisitorio e invece di dimostrare la stessa comprensione che tante volte gli "accusati" hanno usato con gli utenti del forum e i vari soci, c'è stata la ricerca all'ammissione plateale di colpa (che era da leggersi nei precedenti interventi), come se fosse successo chissà cosa. Un qualcosa che di botto andava sopra tutto quello che, mi ripeto, di buono e di cattivo era stato fatto.
Sulle ali dell'entusiasmo ho letto pure di mercatini privati...malizia nel fare le cose, doppi fini nei giudizi...
Io addirittura, da maleducato e maligno quale sono, ci ho visto anche un gusto perverso a perdurare con questa storia, ma come ho scritto fin da subito, sicuramente sono in errore.

Adesso magari il concetto è più chiaro a tutti.
Vi chiedo cortesemente di chiudere qua la questione. La prossima volta verranno tassativamente rispettate tutte le regole, anche le più banali, che verranno annunciate, nel rispetto di tutti.

p.s. Il maleducato qua è stato UNO, e sono stato io. Non lo dico per vanto, ma perchè al contrario di me c'è gente con una pazienza che rasenta la santità e riesce a stare dietro anche a situazioni simili evitando anche di perdere le staffe.
Quindi se c'è qualcuno che è da biasimare sono IO, non AIB, e l'ho scritto nel messaggio incriminato: "scrivo come semplice utente riportando la mia opinione".
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Mithril

Personalmente non ho partecipato alla gestione dello stand, ma ho visto la fatica che hanno fatto quelli che c'erano e capisco che possa far saltare i nervi leggere poi delle critiche sul forum. Io non me la prendo, marz è sicuramente cotto e sta sbroccando, la colpa maggiore per me ce l'ha chi sapeva benissimo che i pesci vincitori sarebbero andati in vendita dopo le 15 di domenica e nonostante tutto ha chiesto lo strappo alla regola a cui poi è difficile dire di no. Errori di gestione vabbeh, capitano, non è morto nessuno se si è andati a casa con un pesce di meno, alla fine ho rimediato una coppia di pk di gas tirati fuori l'ultimo minuto che erano davvero belli.

Roberto Silverii

PS
ma chi è stato così carino/a da mandarmi un pezzo di croccante alle mandorle? :) Valentina me l'ha portato ma non si ricordava :D Ne farò buon uso :D

luana70

Perdonami Mithril ma non sono d'accordo. Non ha alcun senso dare la colpa a chi ha chiesto il favore. Si dice che chiedere è legittimo e rispondere è cortesia, ma la responsabilità di non aver rispettato l'orario di inizio delle vendite resta a chi ha risposto e deciso di violare la regola. Credo che questo sia indiscutibile. Non mi piace questo modo di ribaltare i fatti e purtroppo noto che è abitudine diffusa.

Sadric, di certo non hai bisogno di essere difeso da me, ma faresti bene a mantenere la calma, altrimenti vieni frainteso.

Roberto Silverii

Luana, dobbiamo continuare ancora per molto con questa storia? Ci siamo scusati noi dello staff per non aver rispettato pienamente il programma previsto, ho spiegato le motivazioni, direi che possiamo chiudere qui tanto non serve sapere chi è d'accordo con uno e chi con l'altro, non possiamo cambiare quello che è successo ma possiamo solo aggiustare il tiro per il futuro, cosa che faremo :)

Con Sadric adesso discuteremo in privato su come fare per i suoi pesci, dato che quanto è successo è abbastanza grave e non è mai capitato prima, quindi cercheremo di porre rimedio :)

Mithril

Liberissima luana, infatti è per cortesia che hanno venduto i pesci lo stesso, ma c'erano cartelli formato A4 per ciechi che dicevano che i pesci vincitori erano in vendita dopo le 15 di domenica. Chiedere uno strappo alla regola per me vuol dire sapere che una regola c'è e strafottersene.

Se c'è un cartello VIETATO FUMARE e uno fuma lo stesso chiedendo ai vicini se per loro va bene e quelli, per non fare i cafoni, gli hanno detto di si non vuol dire che sia legittimato a farlo. La sanzione per aver violato il divieto mica la fanno ai vicini.
Non si ribalta niente, i cartelli c'erano, il programma era chiaro, la cortesia stava semplicemente nel rispettarlo a cominciare da chi chiede favori.

luana70

Dissentivo solo ed esclusivamente con l'affermazione di Mitril che la colpa è di chi ha chiesto di non rispettare la regola, perché penso che la colpa sia di chi fa le regole e poi le viola di fatto.
Mithril, non si fa, lo hanno fatto, è gravissimo e spero lo abbiano capito, hanno finalmente chiesto scusa. Stop.

alby

Vorrei "spezzare una lancia" in favore del giudice che è stato correttissimo e addirittura sapendo che era l'unico a giudicare tutti i pesci non ne ha iscritto nemmeno uno dei suoi,si è giudicato per 5 ORE tutti i pesci dello show pur palesemente malato e febbricitante,quindi a mio parere aveva tutto il diritto di prendersi onestamente tutti i pesci che voleva.
per come la vedo io un pesce BOS ha lo stesso valore di uno che non ha vinto niente,tant'è che la BOS female è rimasta in vendita x 2 giorni dopodichè l'ho data a brendan da portarsi a casa altrimenti sarebbe stata regalata ad un negoziante...
io stesso ho portato a casa pesci vincitori in diverse categorie dopo lo show ma nemmeno mi sono messo a guardare cosa avessero vinto perchè proprio non mi interessa e perchè ogni show è diverso,la mia reserve BOS di questo show ad esempio in olanda ha fatto 3° e quì a piacenza guarda un pò!!
non crediate neppure che il giudice si premi i pesci che poi si vuole portare a casa per avere tutti i pesci fighi di ogni show perchè davvero non è così anche perchè loro NON VOGLIONO e NON DEVONO sapere di chi sono i pesci quindi possono benissimo premiare un pesce che poi non sarà messo in vendita...
per quanto riguarda il vendere obbligatoriamente un pesce esposto dopo lo show mi sembra molto controproducente anche perchè questa cosa costringe gli allevatori a mandare gli scarti agli show e a tenersi quelli belli per se,questo genera show pessimi (in fatto di qualità).
abbiamo cercato di fare veramente del nostro meglio per accontentare tutti e mi dispiace se qualcuno ci sia rimasto male ma veramente le cose da fare erano INFINITE,Roberto purtroppo non è stato bene una settimana prima che iniziasse tutto e ci siamo arrangiati come meglio potevamo, calcolate che l'età media di tutti noi era di 20/27 anni (e ci aggiungo anche i Tomei và..:P ) e ci siamo ammazzati di lavoro per riuscire ad organizzarci e "tener testa" ad altri stand che questo lavoro lo fanno da decenni...
spero che questo show sia piaciuto un pò a tutti perchè vi posso assicurare che ci abbiamo messo davvero il cuore per cercare di realizzare tutto questo, per diffondere questa passione un pò a tutti,il tutto di nostra pura iniziativa e volontà senza nulla in cambio se non la gioia di conoscere nuove persone o di rincontrarne di già note!
di nuovo un saluto a tutti!!!:finger: :finger:

ps.Brendan non rincorrere le volpi randagie!!:P :P :P

luana70

Alby, mi pare che su facebook giri la foto di quella che dovrebbe essere la tua fishroom con i betta nei contenitori piccoli. Sarebbe la tua fishroom anche perché nella foto ci sarebbe la tua fidanzata.
Non ho salvato il link e sto diventando matta per ritrovare la pagina, ma non riesco.

Roberto Silverii

Se ci trovi il link ci fai un piacere Luana, così andiamo a denunciare queste persone alla polizia postale :)

driopeluminosa

Essendo stata parte dell'organizzazione ci tengoa dire la mia!
Hai ragione Sadric abbiamo tenuto poco conto del regolamento e probabilmente non lo conoscevamo nemmeno tutti (delle 23 mile persone entrate nella fiera lo avranno conosciuto in 20 e la maggior parte delle persone veniva il sabato per compare le cose migliori) e, come ha detto roby-83, arrivati lì ci siamo accorti che non era stato organizzato al meglio e ci siamo molto preoccupati per i pesci che sarebbero rimasti: sia per capire dove metterli che per non far andare l'associazione in bancarotta (alcuni pesci importati infatti sono rimasti invenduti o sono stati venduti ad un prezzo inferiore a quello che l'associazione ha pagato per averli!!) NESSUNO e dico NESSUNO ha guadagnato un euro per l'enorme lavoro fatto, anzi credo addirittura che l'associazione non abbia rifatto le spese fatte per organizzare il tutto! Sicuramente siamo tutti dispiaciuti di sapere che sei rimasto deluso! Abbiamo lavorato tutti davvero tanto e abbiamo fatto del nostro meglio forse è per questo che molti ti hanno risposto seccati o con parole non proprio appropriate... Vorrei precisare che ven ci siamo addirittura alzati alle 6 (compreso il giudice che alle 7 spaccate era già lì che lavorava!!) per finire di giudicare i pesci prima che aprissero la fiera (i vigili del fuoco non permettevano giustamente che ci fossero tavoli in giro dall'apertura della fiera) e che quasi nessuno ha mai pranzato prima delle due e mezza (giov e ven non c'era neanche il bar dentro la fiera). Poichè non richiediamo nessuna anzianità di servizio sono sicura che il prossimo anno sarai dei nostri (insieme ad altri nuovi soci) dal giovedì alla domenica per aiutare e per evitare che ripetiamo lo stesso errore!! :woohoo: :woohoo:

luana70

[quote="Roberto Silverii" post=71811]Se ci trovi il link ci fai un piacere Luana, così andiamo a denunciare queste persone alla polizia postale :)[/quote]

Se ne parlava in un gruppo di un'associazione di animalisti. Non c'è una sorta di cronologia delle pagine viste su facebook? La troverei subito.

Roberto Silverii

Prova nella cronologia del browser, dovresti vedere tutte le pagine visitate, anche su FB :)

dalla piet

CitazioneAlby, mi pare che su facebook giri la foto di quella che dovrebbe essere la tua fishroom con i betta nei contenitori piccoli. Sarebbe la tua fishroom anche perché nella foto ci sarebbe la tua fidanzata.
Non ho salvato il link e sto diventando matta per ritrovare la pagina, ma non riesco.

Sto cercando di  capire cosa state scrivendo da un sacco di pagine,  ho capito il succo ma non dove si vuole parare il discorso!
Ora sono ancora più in confusione quando leggo quello che ha scritto Luana riguardo la fishroom con i contenitori piccoli? Cosa intedevi Luana?

driopeluminosa

Io non credo sia mai stata messa su fb (e forse neanche mai fatta!!)una mia foto nella fishroom di Alby...quindi mi pare tutto molto strano! L'unica mia foto in una fishroom è quella che é stata fatta a casa di un'allevatrice olandese!!