Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Strutture: illuminazione ed impianto elettrico.

Aperto da Alexander MacNaughton, Giugno 02, 2013, 06:48:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

ho chiesto e sarà da spendere circa 70 euro...

ora non ho la lista sotto mano di quello che mi sono segnato per l'impianto ma dovrebbe essere un 30/40 m di cavo(buona qualità) + una quindicina di spine + 3 prese + 2 ciabatte da 5/6 posti + 1 ciabatta da 10 posti.

Porta lampade e lampade escluse, escluso anche tutto il materiale per l'installazione.
Ps: magari all'acquisto riesco a spendere anche meno....


dalla piet

Conta che solo un buon cavo costa dai 2,80 ai 3euro al metro!

dalla piet



Alexander MacNaughton

Questa è la lista completa
[quote="Alexander MacNaughton" post=67820]
- 1 spina industriale 2 poli più terra, 16A, 230V, IP44
- 16 metri di cavo FROR 3G 2,5 mm2
- 1 centralino da parete 2 moduli
- 1 interruttore magnetotermico differenziale 1Polo + neutro 16A 4,5 KA 30mA
- 1 multipresa da 7 prese con interruttore da 16A
- 6 spine dritte da 16A
- 12 spine piatte da 16A
- 25 metri di cavo FROR 3G 1,5 mm2
- 1 confezione di fascette nere 2,5 x 200 mm (quelle di plastica)
- 7 multiprese da 4 prese da 16A

e questo e quello che serve solo la zona televisore, zona vasche dentro le strutture e paludario.[/quote][quote="dalla pietà" post=70118]
Porta lampade e lampade escluse, escluso anche tutto il materiale per l'installazione.
[/quote] cosa intendi per materiale per l'installazione? giraviti, forbici da elettricista... oppure fascette centralini e simili?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

Intendo tutto il materiale per montare l'impianto comprese fascette ecc... non ci servono centralini!

Alexander MacNaughton

[quote="dalla pietà" post=70793]Intendo tutto il materiale per montare l'impianto comprese fascette ecc... non ci servono centralini![/quote]E il differenziale dove lo montiamo?
:huh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

non ci serve un differenziale... attacchiamo solo delle lampadine + una tv e qualche pompa  o aereatori...

Alexander MacNaughton

da quello che mi han detto se tu rimani attaccato alla corrente per l'acqua il differenziale ti salva la vita, il magnetotermico no!
Ora tu sei certo che lì non hanno solo il magnetotermico? sei sicuro che ci sono emtrambi. Sai cos'é sono sempre 220V...

Se voi vi fidate. No problema mio! :) comunque se levi materiale è ovvio che il preventivo costa meno! :whistle: come minimo hai levato 25 € di materiale :laugh: :P
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Piccolo aggiornamento...sono previsti per quei giorni 16° di notte...tocca pensare ai riscaldatori per ciascuna vasca...sono comprese le prese di corrente per questi ultimi nel preventivo?
Nel senso...non vorrei che poi arriviamo lì e non abbiamo i buchi per attaccare i riscaldatori e sabato mattina ci troviamo tutti i pesci con l'ictio...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Nel mio calcolo sì, ma purtroppo mi sa che mi hanno levato un po' di materiale...

Quindi non so: montate voi oppure giovedì ditemi voi cosa e come montare...
son passati due mesi giusti da quando ho fatto la lista; ora mancano 9 giorni da quando si comincia a montare e siamo ancora a parlare su cosa serve e cosa no! :huh:

Così non mi piace lavorare, preferisco lavorare per tempo! :nono:
io avevo un progetto in mente se mi cambiate le carte in tavola: booh, io non so più niente.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

[quote="Alexander MacNaughton" post=70801]Così non mi piace lavorare, preferisco lavorare per tempo! :nono:[/quote]

E' una battuta, si? :P Perchè dopo l'anno scorso non sei troppo credibile :P :D

Battute a parte, tu quando sali? giovedì? Perchè se sali giovedì possiamo montare tutto l'impianto giovedì, no?
C'è grossa differenza dal dover attaccare 12 riscaldatori in più?

Io ho una paura fottuta per gli show..come facciamo a riscaldare 200 vaschette? :/

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=70802][quote="Alexander MacNaughton" post=70801]Così non mi piace lavorare, preferisco lavorare per tempo! :nono:[/quote]
E' una battuta, si? :P Perchè dopo l'anno scorso non sei troppo credibile :P :D[/quote]

Perché tu credi che mi sia piaciuto l'anno scorso lavorare con l'acqua alla gola? Andare a dormire stanco e svegliarmi ancora più stanco? :dry:
Con la paura di deludervi perché non ero riuscito a finire in tempo? :(

Sì è vero ero convinto di avere tempo... poi c'era stato bisogno di me da un'altra parte, e poi ho dovuto correre. Mi è piaciuto? No!

Adesso lasciamo perdere l' anno scorso: perché, a che serve?

Quest'anno abbiamo altri problemi!

[quote="Roberto Silverii" post=70802]Battute a parte, tu quando sali? giovedì? Perchè se sali giovedì possiamo montare tutto l'impianto giovedì, no?[/quote]

Dipende! Se arrivati lì manca il materiale e poi ci tocca come l'anno scorso andare a comprarlo e si perde troppo tempo* non so se riusciamo a finire!

[quote="Roberto Silverii" post=70802]C'è grossa differenza dal dover attaccare 12 riscaldatori in più?[/quote] Può esserlo. Siamo certi che con due ciabatte da 6 posti riusciamo ad arrivare col cavo del riscaldatore a dove posizioniamo la ciabatta?
Perché io avevo messo in ogni struttura una ciabatta da 4 prese così c'erano 2 luci e due riscaldatori.

[quote="Roberto Silverii" post=70802]Io ho una paura fottuta per gli show..come facciamo a riscaldare 200 vaschette? :/[/quote]io pensavo di chiudere il davanti dei espositori con un pannello dilegno e mettere al'interno 7 metri di cavetto scaldante!
in questo modo un po' il calore dovrebbe tenerlo!:unsure:
l'indomani levi il pannello ed hai finito. la mia paura e che il cavetto fonda la plastica se finiscno in contatto le due!
 





* perché non è detto che nel primo negozio che andiamo, troviamo subito tutto quello che ci serve.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

Ovvio che nel "preventivo" che ho fatto io non c'è posto per 12 riscaldatori in più!
Per rendere sicuro l'impianto avrei messo ogni lampada collegata direttamente alla ciabatta e un cavo di buona qualità. Per fare un'impianto con magnetotermico Differenziale con un'amperaggio adeguato non so che cifre che si spendano...
Ad ogni modo l'acqua non presenta un problema se si fà un buon impianto!

Ps: il singolo cavo costa sui 3 euro al metro e per fare l'impianto servono dai 30 ai 40 metri (non si può prenderne meno perchè non sappiamo bene il giro che dovrà fare).
Sinceramente con i prezzi di mio padre lo pago forse meno della metà ma tu alex come fai a stare dentro ?   3x30=90euro solo di cavo...

Ditemi cosa fare perchè devo prendere il materiale.. oppure se lo prende Alex a meno tanto meglio!