Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Strutture: illuminazione ed impianto elettrico.

Aperto da Alexander MacNaughton, Giugno 02, 2013, 06:48:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=65924][quote="g@s" post=65865]Ragazzi mi spiace ma proprio mi è passato di mente, ma per settembre possiamo anche fare in tempo, peccato che le lampade le abbiamo portate  Ranco, ma tanto l' impianto era da buttare, si possono recuperare le lampade e i portalampade, basta sapere dove vanno sistemate e rifare i collegamenti della giusta lunghezza.
Se qualcuno mi fa un disegno di come dovrebbero essere posizionte provvedo al piu' presto.[/quote]

Alex, considerato che i tavoli sono alti 100-120cm..in base alla dimensione delle strutture..quanto vanno fatti lunghi i cavi? :)[/quote]

La mia idea è questa nella parte alta di ogni struttura mettere una ciabatta da 6 posti dove si collegano  i due riscaldatori termostatati (in teoria non servono ma dimostriamo che si utilizzano sempre) le due pompe del filtro  e le due lampadine a risparmio energetico.
Quindi per le luci i cavi della parte alta della struttura bastano 35-40 cm mentre con la luce di sotto  con 90 cm ne hai
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Lascia perdere filtri e riscaldatori..al massimo ci saranno i riscaldatori ma non è nemmeno sicuro..se riusciamo a riempire le vasche almeno dal giovedì, poi teniamo a temperatura ambiente tanto ci sarà sicuramente da crepare di caldo come al solito!
Per i filtri invece come l'anno scorso useremo filtri ad aria ;)

Alexander MacNaughton

Lo so che i riscaldatori non servono col caldo che fa, ma come dico spesso sono vasche illustative non vorrei che qualche deficiente se ne esce: "ma a piacenza nei acquari il riscaldatore non c'era!" :pinch:
se si usano filtri ad aria bastano delle ciabatte da 4 posti per ogni struttura che poi scendono al mega ciabattone che stà sotto i tavoli che va direttamente al pannello! ;) comuque me la sto' studiando bene! ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Dopo profonda meditazione, riuscendo a girar per negozi, richieste ad elettricisti e tecnici. Facendo calcoli e simili ... :drop:





finalmente riesco a darvi due preventivi di spesa: il primo cercando di risparmiare all'osso ma dicendo assolutamente no alla mancanza di sicurezza. Il secondo (come piace a me) rendendo tutto indipedente un pezzo dall'altro. ;)

tenendo conto dell'altezza della presa, e che abbiamo già dall'anno scorso portalampade e lampadine. Escludendo l'impianto elettrico nel lato a "C" (Che comprende una vaschetta e le luci degli espositori). Ma dovremmo già avere delle ciabatte avanzate dall'anno scorso o sbaglio? :huh:

Nel primo preventivo la spesa è di 104,5€ :pinch:
Nel secondo preventivo la spesa e dì 116,20€ :pinch: :whistle:

Ma vi posso dire che siamo in una botte di ferro!!! B) sicurezza 100% ;)

La portata è garantita ed è riutilizzabile ovunque andiamo.
Alcuni pezzi che uso sono scarti di cesena e qualcosa ho a casa io quindi come sempre si punta al risparmio... :)

Giovedì vengo (e quest'anno da casa mia a piacenza in un paio d'ore son lì), facilmente in mattinata riesco a fissare tutto l'impianto elettrico :)

Almeno spero! :blink:

Per i scettici ricordo che l'anno scorso abbiamo aspettato 2 ore i portalampade e sono arrivato quasi alle 13 a cesena inoltre qualcosa riesco a portarlo premontato! ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Ma 100€ per cosa? :O Abbiamo praticamente tutto..servono solo le ciabatte..spendiamo così tanto? :/

Alexander MacNaughton

Ciabatte, prese, cavi della giusta portata...
considera solo le prese sono 18
7 le ciabatte
e solo di cavo se ne vanno un 50€ :(

L' anno scorso avevamo un banco 8x3 metri e tutto era vicino e ponticellato... ora abbiamo 12x5 metri e tutto è distante è ha ina sua linea distinta!


Volendo da piacenza expo potremmo affittare il materiale elettrico ma poi per un'altra esposizione saremmo sempre punto ed a capo! :drop:

Scegliete voi!

Se vuoi ti metto tutta la lista punto per punto Se dobbiamo fare come l'anno scorso divertitevi... :drop:


giocare con portate sbagliate o collegamenti sbagliati si rischia la denuncia se qualcuno per caso si piglia la scossa...
Con l'elettricità si va facilmente sul penale. :unsure:
Occhio nessuno certifica il nostro impianto. :(  

Il fatto di spendere poco in caso di qualche malfunzionamento anche accidentale va a nostro svantagio... Quindi io mi prendo una bella responsabilità.
A fare come l'anno scorso non ci tengo proprio. :nono: :nono:

Risparmiamo sulle vasche, sui teli, i pannelli infomativi e non. ma non sull'impianto elettrico!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

[quote="Alexander MacNaughton" post=67754]
giocare con portate sbagliate o collegamenti sbagliati si rischia la denuncia se qualcuno per caso si piglia la scossa...
Con l'elettricità si va facilmente sul penale. :unsure:
Occhio nessuno certifica il nostro impianto. :(  

Il fatto di spendere poco in caso di qualche malfunzionamento anche accidentale va a nostro svantagio... Quindi io mi prendo una bella responsabilità.
A fare come l'anno scorso non ci tengo proprio. :nono: :nono:
[/quote]

Parli tu che il sabato e la domenica eri a casa! :D
Fare come l'anno scorso non se ne parla, anche perchè la responsabilità me la sono presa tutta io firmando il sabato mattina, come sarà al 100% anche quest'anno ;)

Spendiamoli sti 100€ e pazienza, però dimmi bene come vuoi fare :)

gamgam

Spendiamoli di sicuro. Anche perché stavolta la gente può circolare pure dentro allo spazio. E prendiamo svariati metri di nastro isolante.
Matteo :cheer:

dalla piet

dai che forse vi faccio risparniare io... dammi la lista della spesa e poi ti dico! provo con i fornitori di mio padre... non assiicuro nulla pero scrivi sta lista!!

Alexander MacNaughton

Roberto lo sai che sarei rimasto 4 giorni lì. Ma non trovo mai qualcuno che mi paga l'albergo! :laugh:  

[quote="gamgam" post=67808]Spendiamoli di sicuro. Anche perché stavolta la gente può circolare pure dentro allo spazio. E prendiamo svariati metri di nastro isolante.[/quote]

Il nastro isolante serve in caso di emergenza non penso proprio che ci servirà :drop:

Dell'anno scorso si sa quale materiale è rimasto? :huh:

Comunque la domanda rimane:
Più preventivo uno o preventivo due?
 altrimenti devo spiegare le differenze di entrambi
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

Alex i due preventivi sono praticamente uguali...

MarZissimo

Alla luce di quello che ha scritto Riccardo...sentirei anche il preventivo tre, ovvero lui :)

Vai con la lista dettagliata! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

[quote="Alexander MacNaughton" post=67813]Roberto lo sai che sarei rimasto 4 giorni lì. Ma non trovo mai qualcuno che mi paga l'albergo! :laugh:  [/quote]

Se lo trovi fammi sapere che serve anche a me :D

Comunque spara la lista, così magari Ric ci fa risparmiare :love: :drop:

Alexander MacNaughton

Tu vuoi dirmi che hai il padre elettricista e sto' lavoro lo fai fare a me! :huh:


- 1 spina industriale 2 poli più terra, 16A, 230V, IP44
- 16 metri di cavo FROR 3G 2,5 mm2
- 1 centralino da parete 2 moduli
- 1 interruttore magnetotermico differenziale 1Polo + neutro 16A 4,5 KA 30mA
- 1 multipresa da 7 prese con interruttore da 16A
- 6 spine dritte da 16A
- 12 spine piatte da 16A
- 25 metri di cavo FROR 3G 1,5 mm2
- 1 confezione di fascette nere 2,5 x 200 mm (quelle di plastica)
- 7 multiprese da 4 prese da 16A

e questo e quello che serve solo la zona televisore, zona vasche dentro le strutture e paludario.
 poi nel lato espositori e l'altra vasca non so se abbiamo già del materiale da utilizzare oppure no!

Bob magari! Sarebbe ottimo se risparmiassimo. In questo negozio si riforniscono gl'installatori... :whistle:

Comunque questo è il preventivo 2.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein