Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

betta un po' gonfio inappetente

Aperto da michelino, Maggio 15, 2013, 05:41:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

si, le dosi sono giuste ma se non erro bisogna fare 6 giorni. Guardo sul mio e te lo scrivo. Intanto inizia :-)

Axa_io

Online ho trovato questo:

Istruzioni per l'uso:
agitare prima dell'uso!
1° giorno: 22 gocce o 1 ml per ogni 20 l d'acqua (la sabbia e gli ornamenti vanno detratti dal calcolo della capacità dell'acquario).
2° giorno: nulla.
3° giorno: 22 gocce o 1 ml per ogni 20 l d'acqua.

SERA baktopur® è disponibile in confezioni da 50 ml, 100 ml e 500 ml.

Attenzione: nei flaconi da 100 ml e 500 ml il beccuccio non è utilizzabile come contagocce.
Durante il trattamento è indispensabile areare bene l'acquario e togliere il carbone attivo dal filtro!
Dopo il trattamento consigliamo di effettuare un cambio parziale dell'acqua.
Da non somministrare ad animali destinati all'alimentazione umana.
Conservare in un armadietto chiuso a chiave e lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Conservare a temperatura ambiente (15 - 25°C) e al buio.
Per tutti gli acquari d'acqua dolce. Negli acquari marini SERA baktopur® deve essere utilizzato solo nella vasca di quarantena.
Dopo la scadenza non deve essere più utilizzato!
SERA baktopur® non può essere usato unitamente a prodotti di altre marche.

michelino


michelino

Ciclo col baktopur terminato, nessuna novità, cambio l'acqua?

michelino

Ciao, scusate se dico un'eresia: ma visto che le abbiamo provate tutte pensate che lo posso rimettere nell'acquario?

Roberto Silverii

Chi c'è in acquario oltre a lui di solito? Potresti anche rimetterlo..penso che tanto abbiamo escluso una infezione batterica ormai!

michelino

8 rasbore
5 corydoras
caridine red cherry  e multidentata
planorbis e physa (che hanno infestato l'acquario!!!)

Roberto Silverii

Ok dai prova a rimetterlo..vedi come si comporta..se nuota normalmente o se resta fermo in un angolo

michelino

Inserito... grazie di cuore per tutto il supporto!!! :)

Roberto Silverii

Figurati..non c'è di che! :) Tienici aggiornati :)

michelino

Ciao Robero e Axa,
il betta è in ripresa! :-) ha iniziato a mangiare, è ancora un po' timido, penso per i vari traslochi, però è più vispo e attivo. Non ha gonfiori!
Grazie di nuovo! Ciao :)

Roberto Silverii

Ma davvero? :) Come sono felice, mi fa davvero piacere! :) Continua ad aggiornarci ma io tengo le dita incrociate :)

michelino

Si, sono molto contento anche io! :) oggi altre a mangiare lo vedo girare per la vasca, a volte si ferma agli angoli ma si sposta di continuo... a presto

Axa_io

Ohhh questa sì che è una bella notizia! Nutrilo poco e come ha detto Roberto, teniamo le dita incrocciate! Ci vorrà una femminuccia per lui così ti leggiamo anche nella sez. riproduzioni :woohoo: :baby: !

michelino

Mi hai letto nel pensiero! Ieri pensavo proprio a chiedervi sul formare una coppia :)
a presto allora