Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

betta un po' gonfio inappetente

Aperto da michelino, Maggio 15, 2013, 05:41:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Utilizza acqua di rubinetto decantata ;)

michelino

ok, grazieeee!!! incrociamo le dita :)

michelino

acqua cambiata e ambramicina disciolta. Quindi domani e dopodomani metto solo la dose di ambramicina, lascio l'areatore acceso. Niente cibo, giusto?


michelino

Ciclo di ambramicina completato, il betta ora è in acqua pulita.
la patina biancastra è scomparsa ma la pancia è sempre gonfia.
Non gli ho dato cibo. Ora come devo comportarmi?

Roberto Silverii

Le squame sono ok? Io per ora lo lascerei in acqua pulita e a digiuno per almeno 2-3 giorni poi vediamo come va :)

michelino

Si le squame sono a posto. Ok!
Grazie di tutto :)

michelino

Ciao, la pancia del betta sembra un pelino più sgonfia. Sta tutto il giorno vicino al riscaldatore, o meglio cerca riparo dietro al riscaldatore... Ora cosa si fa? gli posso dare da mangiare?

Roberto Silverii

Se si è sgonfiata un pò..io aspetterei ancora un paio di giorni, magari si sgonfia ancora :)

michelino

Ciao, purtroppo nessun miglioramento la pancia è sempre gonfia.
sono ormai 13gg che è senza cibo... :(
continuo a lasciarlo a digiuno?

Roberto Silverii

Puoi fargli una nuova foto? Io direi a questo punto di dargli qualcosa da mangiare :)

michelino

certo che posso fare foto, ci mancherebbe! :-)
scusa per la scarsa qualità ma quando lo illumino per fotografarlo si sposta...
ho provato a dargli del cibo ma non mangia! sono un tipo ottimista ma la la situazione è critica.
In questi giorni mi sono arrivate altre 3 medicine: baktopur, mycopur e costapur
Ovviamente se posso fare qualcos'altro a disposizione, in ogni caso grazie per tutta l'assistenza :)

[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/35/20130524153307.jpg]

[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/823/20130524153118.jpg]

Roberto Silverii

Che non mangi è strano..dopo tutto questo digiuno e non sembra nemmeno così gonfio (almeno dalle foto)..puoi provare un trattamento col baktopur magari..così scongiuriamo che sia un'infezione :/

Axa_io

Se non defeca non credo che mangerà :( . Magari il backtopur fa miracoli... Speriamo va.

michelino

ok, vado di baktopur... scusate dato che le istruzioni sono in tedesco se ho interpretato bene: 1ml (22 gocce)ogni 20 litri, per 3 giorni?