Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

betta un po' gonfio inappetente

Aperto da michelino, Maggio 15, 2013, 05:41:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

ah! panciotta stazionaria ma mi sembra meno "irsuto" e comunque è vispo.
... non avevo ancora pensato un nome (ce l'ho da poco), se si salva lo chiamo Fortunato.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Segui il protocollo "A" con un cambio totale dopo il 3° giorno di trattamento :)

Fatacarabina

Aspettavo questa risposta! Vado a mettere la seconda dose e domani speriamo sia meno ciccetto.
Non dico più grazie mille volte, ma è sempre sottointeso!:aib:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !


Fatacarabina

Ciao, ciao, ciaoooooo!!!
Per un giorno e mezzo sembrava stesse per morire e oggi torno dal lavoro e ... panzotto decisamente sgonfiato! Ancoro non è proprio una silhouette ma le squame sono a posto ed è di nuovo bello vispo.
Sarà il caso di dare una mano al suo intestino con larve di zanzara (unica cosa che mangia a parte i piselli) a mollo nel magnesio lassativo? Oggi, dopo due (tre?) giorni, di nuovo tracce di popò.
Lo lascio ancora nella vaschetta o lo rimetto in acquario?
Cari, grazie ancora per il pronto-soccorso.
:party:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Io lo lascerei ancora a digiuno :) Se hai finito i 3 giorni di trattamento, rimettilo in vasca con acqua pulita e vediamo per un paio di giorni come va e se è il caso di fare un secondo trattamento :)

Sono "cauto" perchè sconfiggere l'idropisia è veramente difficile..ma tengo le dita incrociate :)

Fatacarabina

Roberto un grazie speciale!
Intanto eccolo qua di nuovo a sguazzare felice con il suo amico Bud.
Mega-pulizia e cambio acqua della vasca ieri (altri inquilini tutti bene e valori come quando l'ho levato, solo un po' più calda per evitare lo sbalzo con la vaschetta) e oggi rimesso. Non oso fare commenti positivi e incrocio le dita anche io.
:camera2:
http://imageshack.us/photo/my-images/842/3vgb.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/utb1.jpg/

P.S.... si vede che le mamme non gli hanno spiegato che il betta stà nella zona alta e il badis a fondo ... ;)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Proprio una bella vaschetta, complimenti :)

Speriamo in bene dai..tienici sempre aggiornati :)

Ah..mi sono reso conto che non ti conosciamo "ufficialmente"..non ti sei presentata nella sezione Benvenuto! :D

Fatacarabina

adesso è desertificata! ho potato mezzo chilo di piante per travasarle nella vasca grande (cavolo quanto costano ste piante), tanto tempo una settimana hanno rifatto il "tetto"...
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Pensare che a Ranco abbiamo dato via tantissimi vasetti di piante Anubias ad un prezzo davvero ridicolo :)

Fatacarabina

update: pancia sempre tondetta, ma a pensarci bene, mi sembra sia sempre stato cosi; il pesciotto, come i fermenti lattici, vivo e attivo. Ho sospeso il digiuno e gli ho dato del surgelato. :finger:
Che dici, Bettacapo, rifare tre giorni per sicurezza o lo lasciamo in pace?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Se non mostra segni di malessere lasciamolo in pace..i trattamenti sono sempre un grande stress quindi meglio così :)

Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Questo sembra abbia appena mangiato
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

Il mio dopo la malattia è sempre così. Finchè si muove non mi preoccupo ?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !