Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli su accrescimento Betta HM

Aperto da DiPancrazio82, Gennaio 27, 2013, 06:08:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Parliamo di una vasca di accrescimento, quindi una condizione temporanea con pesci di piccola taglia, questo non dimentichiamolo mai :)

DiPancrazio82

Ecco alcuni aggiornamenti....i fortunati passati nel nuovo acquario.....a parte uno che,pur delle stesse dimensioni, è palesemente un maschio , sugli altri non ci capisco molto.....o sono quasi tutti maschi o sono ancora troppo poco allenato....si scacciano a vicenda pressochè tutti....


[attachment=6144]_DSC0232.JPG[/attachment]

[attachment=6145]_DSC0233.JPG[/attachment]

[attachment=6146]_DSC0233a.jpg[/attachment]

[attachment=6147]_DSC0234.JPG[/attachment]

[attachment=6148]_DSC0235.JPG[/attachment]

[attachment=6149]_DSC0236.JPG[/attachment]

Roberto Silverii

Difficile dirlo, sono ancora piccolini :) Però ti posso dire che stanno crescendo molto bene. Tieni d'occhio le pinne anali, quelle si allungano per prime nei maschi..e vedi se in trasparenza in alcuni noti le uova..ma questo tra un paio di settimane almeno ;)

DiPancrazio82

Ciao ragazzi , vi aggiorno sulla situazione......
numero di Bettini sopravvissuti....indeterminato.....tendente a 60....credo sia anche il motivo per cui sono cresciuti piu' lentamente del previsto....di cibo ne do e lo mangiano tutto....va beh..
ecco un paio di foto di 2 esemplari che mi piacciono maggiormente e che sono un po' piu' definiti.
Il betta sul giallo non riesco a capire se è maschio o femmina poichè non ha pinne lunghissime ma fa spessissimo parate agli altri betta in vasca.....


[attachment=6591]DSC_0582.JPG[/attachment]

[attachment=6592]DSC_0583.JPG[/attachment]

[attachment=6593]DSC_0584.JPG[/attachment]

gamgam

Veramente belli! Separali e cresci con cura i migliori non trascurando qualcuno di quelli meno sviluppati.

Il giallo dalla forma del corpo e dalla posizione della dorsale mi sembra femmina, ma sono il peggiore del mondo nel riconoscere il sesso dei Betta.
Matteo :cheer:

DiPancrazio82

visto che ci sono chiedo anche questo.....aggiungere all'attuale alimentazione (granulare e chironomus liofilizzato) anche dafnie liofilizzate puo' essere utile o no? so che il vivo sarebbe meglio ma mi cacciano definitivamente di casa se prendo possesso anche del frigo :-D

gamgam

Il chironomus è molto proteico. Se il granulare non lo è (cioè ha proteine almeno sotto al 60%) le dafnie liofilizzate non aggiungono molto.

Un blister di artemia surgelata sarebbe meglio. Non è che si noti granché se lo metti in un angolino dell'ultimo cassetto del frizzer. E' un blister di plastica e pellicola argentata pulito, pulito. E l'artemia non è diversa da scampi o gamberetti che ci mangiamo allegramente, solo più piccina ;-)
Matteo :cheer:

DiPancrazio82

OOOOK grazie mille!!! vedo di attrezzarmi al meglio!! :-)

DiPancrazio82

Che ve ne sembra?
è venuto di un colore un po' strano...


[attachment=6744]DSC_0698.JPG[/attachment]

Roberto Silverii


DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

DiPancrazio82

Grazie! a breve mi serviranno da voi esperti dei consigli su quali esemplari tenere per nuovi accoppiamenti! :-D

PS. una curiosità.....il pesce del mio avatar con che accoppiamento si potrebbe ottenere?
ho iniziato con i betta perchè sono rimasto colpito da questa foto.....è il mio obbiettivo :-D sempre se è possibile....

gio87

non credo che con la tua-mia linea si possono ottenere dei mustard gas :D

gio87

[quote="Roberto Silverii" post=68976]Mamma mia, che forma!! Complimenti! :D[/quote]

visto che questo pesche ha molto in comune con i miei .... hihihihih (nulla togliendo all'allevatore che e' un amico ed e' stato bravissimo ) in chiacchiere trovate una discussione sulla genetica qui... vorrei capirci qualcosa perche tolta la forma si questa linea che sembra oramai a buon punto di sviluppo come colori esce parecchia robba interessante come questo di vincenzo :D

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=23&id=65166&limit=6&limitstart=30&Itemid=318#68979

DiPancrazio82

[quote="gio87" post=69007]non credo che con la tua-mia linea si possono ottenere dei mustard gas :D[/quote]

ok , intanto già che è un colore identificabile vuoldire che in qualche modo sarà ottenibile no?
quindi neanche prendendo un esemplare di altra linea è ottenibile?