Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli su accrescimento Betta HM

Aperto da DiPancrazio82, Gennaio 27, 2013, 06:08:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

si si geneticamente e' anche abbastanza stabile, ora non ricordo di preciso come si ottengono ma di sicuro non dai rossi :)

Roberto Silverii

Se ci metti dentro dei mustard gas allora si, ma da una linea di rossi-gialli non verrà mai fuori spontaneamente :)

DiPancrazio82

si si , ovviamente so che dovrei introdurre un qualche esemplare di un'altra linea, ma appunto non sapevo quale....non intendevo dai rossi , ma neanche dai gialli? ossia , gialli + ???

Roberto Silverii

Ti conviene iniziare direttamente con un mustard gas :)

DiPancrazio82

coppia o da incrociare con questa linea?
Chi ce li ha che tu sappia?

Roberto Silverii

HM mustard gas che io sappia ancora nessuno..forse Valentina ne ha qualcuno uscito fuori dai salamander, prova a chiedere :)

DiPancrazio82

eccone un altro.....è da considerare Over HM?

[attachment=6782]DSC_0824.JPG[/attachment]


[attachment=6783]DSC_0828.JPG[/attachment]


[attachment=6784]DSC_0834.JPG[/attachment]

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Non capisco dalle foto se è leggermente OHM..comunque è davvero un bellissimo esemplare! :) Questa linea che avevo iniziato io e che poi Giovanni ha diligentemente portato avanti dimostra come partendo da dei genitori di buona qualità, con un pò di seleziona intelligente si possa arrivare a risultati straordinari..bravissimi entrambi!

roby-83

la seconda foto non tis embra abbastanza OHM?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DiPancrazio82

sopra apre un po' piu' di quello che si vede in foto ma non riesco a beccarcelo mai...


[attachment=6785]DSC_0828_2013-07-22.JPG[/attachment]

gio87

Mamma mia che spettacolo !!! sono davvero bellissimi !! Vinceeeee ti sei fregato 2 anni di lavoro :D hahahahah apparte scherzi ottimo lavoro coni pesciotti !! visto che aumentando l'alimentazione hanno recuperato alla grande !!

ma nessun orange ?? :D

DiPancrazio82

ahahahha mi è andata bene....
purtroppo niente orange....ce ne sono altri 18 che sono ancora piccoli purtroppo e alcuni ancora non prendono neanche il colore anche se alimentati nello stesso modo....solo che sono in una unica vasca mentre gli altri piu' adulti sono separati....quindi qualche altra speranza ci dovrebbe essere....
Potrei avere 2 femmine ma devo capire bene se sono rosso chiaro oppure orange....

gio87

[quote="Roberto Silverii" post=69365]Non capisco dalle foto se è leggermente OHM..comunque è davvero un bellissimo esemplare! :) Questa linea che avevo iniziato io e che poi Giovanni ha diligentemente portato avanti dimostra come partendo da dei genitori di buona qualità, con un pò di seleziona intelligente si possa arrivare a risultati straordinari..bravissimi entrambi![/quote]

roberto la svolta l'ho avuta con la bettina orange presa qui a chieti da te all'asta.se non l'avessi comprata non sarei mai riuscito a migliorare cosi la caudale :D

Roberto Silverii

Quella non ricordo di chi fosse..forse di Maurizio? :)