Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli su accrescimento Betta HM

Aperto da DiPancrazio82, Gennaio 27, 2013, 06:08:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DiPancrazio82

Ciao a tutti , sono alle prime armi con questi bei pescetti e volevo consigli e capire se sto andando bene fino ad ora....

- Maschio HM red preso da Gio87 e femmina della stessa covata (mi sembra) prestatami ssempre da Gio87
- uova deposte l'8 gennaio
- vasca un po' piccola ma non avevo di meglio (6 litri , bassa , con potature varie)
- ho tolto il maschio il 16 gennaio perchè non ero a casa i giorni prima
- temperatura dopo riproduzione sta sui 26-27°
- cambio l'acqua ogni 3-4 giorni con rubinetto biocondizionata piu' RO 50
- sono 7-8 giorni che do naupli di artemia ma non so se do quantità giuste....
- i piccoli sono molti ma sono di varie dimensioni , ho cominciato a contarli ma a 70 mi sonofermato perchè non ci stavo capendo piu0 niente

ok , ho detto quasi tutto.....consigli su come proseguire?

PS. mi si è rotto un riscaldatore e quindi non ho piu' la possibilità di tenere a temperatura l'acqua nello schiuditoio delle artemie....prima cercavo di tenerle a 27-28° (l'ho letto da qualche parte) ma ora sta sui 16-17°......che problemi avro'? si ritarda la schiusa o non si ha proprio la schiusa?

Roberto Silverii

Ciao!

riguardo le artemie, non dovresti avere grossi problemi se non qualche ritardo di schiusa, non puoi mettere lo schiuditoio appoggiato sulla vasca? Così dovresti guadagnare qualche grado :)

Per i piccoli mi sembra che tutto proceda per il meglio, però dovresti procurarti una vasca più grande, 6 litri sono veramente pochi, soprattutto per così tanti avannotti ed ora che inizieranno a crescere un pò inquineranno tantissimo, quindi è meglio una vasca di almeno 20 litri e possibilmente con un filtro ad aria :)

DiPancrazio82