Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli su accrescimento Betta HM

Aperto da DiPancrazio82, Gennaio 27, 2013, 06:08:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DiPancrazio82


roby-83

[quote="Ryu-jin" post=56407]e quello da dove è vunuto fuori? :ohmy:[/quote]

io a circa 3 mesi ho un paio di 1.5cm e uno che arriva a 5
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Mi sembra vengano su bene! Quel gigante poi... Quanto hanno circa 1 mese?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

DiPancrazio82


Ryu-jin

[quote="roby-83" post=56413][quote="Ryu-jin" post=56407]e quello da dove è vunuto fuori? :ohmy:[/quote]

io a circa 3 mesi ho un paio di 1.5cm e uno che arriva a 5[/quote]

Quindi ci sono buone possibilità che mi ritrovi anche io dei colossi simili..mmm :dry:  :) :laugh:
Giorgio

DiPancrazio82

Ragazzi quando devo cominciare a preoppuparmi di separarli?
Cosa si intende per separarli?
- non devono stare neanche nella stessa acqua (discorso ormoni...)
- possono stare nella stessa acqua ma non devono vedersi
- possono stare nella stessa acqua , possono vedersi ma non devono potersi toccare

Roberto Silverii

Ciao!
il discorso ormoni è una bufala..quindi non ti preoccupare!
Per separarli di solito si intende metterli in vasche singole (o bettiera o vasca separata ecc) senza che possano vedersi :)

Roberto Silverii

Ciao!
il discorso ormoni è una bufala..quindi non ti preoccupare!
Per separarli di solito si intende metterli in vasche singole (o bettiera o vasca separata ecc) senza che possano vedersi :)

DiPancrazio82

Eccomi con nuovi aggiornamenti , o meglio con nuove domande :)
i pescetti crestono , non tutti allo stesso ritmo ma crescono.
Ho creato nella vasca una batteria con 4 mezze bottiglie a 2 litri di acqua minerale, sul fondo ho fatto diversi buchi i l'ho ricoperto con Akadama in modo che possa passare l'acqua ma non i pesci....cosi' io ogni tot tiro su le bottiglie e l'acqua fluisce dal fondo delle bottiglie nella vasca e quando le rimetto a posto rifluisce dalla vasca alla bottiglia.
Nelle bottiglie ho messo 4 avannotti, i piu' grandicelli che sono di 2/2,5cm coda inclusa. Non riesco a capire se sono maschi o femmine...li ho separati solo perchè cosi' grandi rubano tutto il cibo ai piu' piccoli e anche perchè i piu' piccoli stanno sempre segregati in posti nascosti....non ho mai assistito ad attacchi ma comunque si tengono un po' separati.
Volevo pero' sapere se secondo voi posso spostare i piu' grandi (4/5 pescetti) in un altro acquarietto che ho allestito e dove ci sono momentaneamente (perchè li dovro' levare) solo 2 corydoras. Acquario piantumato , fertilizzato e con filtro a zainetto...

PS. dai primi barlumi di colore ci dovrebbero assere anche degli orange :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Roberto Silverii

Benissimo! :) Certamente, puoi spostarli, staranno sicuramente meglio che nelle bottiglie ;) Preoccupati di non sottoporli a sbalzi di temperatura e di valori, mi raccomando :)

DiPancrazio82

si si , quello sicuramente , cerco di fare il cambio piu' lento possibile anche se cerco di tenere gli acquari alla stessa temperatura.

Roberto Silverii

Allora così va benissimo, vedrai come cresceranno ancora di più una volta spostati :)

DiPancrazio82

ultima cosa....quanti ce ne potrei spostare in 30 litri contando che ancora non ho la minima idea se sono maschi o femmine?


DiPancrazio82